Vai al contenuto
Melius Club

parcheggio al sole o sotto gli alberi?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, ediate ha scritto:

Credo che Toyota offrisse in passato qualcosa di simile

Si, sulla Prius c'era a richiesta il tetto a pannelli solari per tenere in carica la batteria e far così funzionare il compressore a/c (anch'esso elettrico) ad auto spenta. Se è vero non so, ma mi disse un ragazzo che lavora in Toyota che lo tolsero dal listino perché alla lunga i pannelli soffrivano di problemi dovuti alle vibrazioni della scocca durante la marcia.

Inviato
7 ore fa, rai63 ha scritto:

Che si pagano con il sudore del lavoro...mica te le tirano addosso aggrattiss le macchine...

La società moderna da all'automobile un valore che va oltre il valore economico, è uno status simbol, un'esibizione di potere. Mi spiego meglio, un auto anche con la vernice un po' rovinata svolge lo stesso al 100% il suo compito che è quello di mezzo di trasporto. E lo deve fare in modo sicuro, confortevole, inquinando il meno possibile. Queste sono le cose fondamentali, non la brillantezza della vernice. Io la penso così, ma so di essere una mosca bianca...

Inviato
20 ore fa, Severus69 ha scritto:

che ricordo essere quattro ruote e lamiere...

Come mi disse saggiamente un signore... Mi ero appoggiato leggermente al suo paraurti in fase di parcheggio e me ne scusai perché fu davvero distrazione. Ma non preoccuparti, disse, son soltanto due pezzi di ferro:classic_smile:

Inviato
5 ore fa, v15 ha scritto:

Si, sulla Prius c'era

Ma di questa auto ne avranno venduta qualcuna????:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, maximo ha scritto:

Ma di questa auto ne avranno venduta qualcuna????

Si, voglio essere ottimista, credo che anche in Italia ci sia ancora qualcuno che bada più all'arrosto piuttosto che al fumo 😉 

Inviato
20 minuti fa, maximo ha scritto:

Ma non preoccuparti, disse, son soltanto due pezzi di ferro:classic_smile:

Esatto! Con questo non voglio dire che va maltrattata, ma certamente non ne va fatta un ossessione come molto spesso vedo in giro.

Inviato
20 minuti fa, maximo ha scritto:

Ma di questa auto ne avranno venduta qualcuna????:classic_laugh:

In Italia ne hanno vendute poche, all'estero invece specie in USA ha avuto un discreto successo. 

Inviato
6 ore fa, Severus69 ha scritto:

inquinando il meno possibile.

Su questo punto la penso esattamente come te, ma mi rendo conto, vedendo certe nubi nere che escono dagli scarichi, che siamo ben in pochi a pensarla così. 

Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

ma non so come si faccia a impedirne una facile rimozione (e furto) dal primo stupido che lo vuole fare

Non ha nessun sistema di sicurezza da questo punto di vista. Mi interessa meno dal momento che parcheggio l’auto nel cortile col cancello chiuso e a   tiro delle telecamere. 

Inviato
5 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Mi interessa meno dal momento che parcheggio l’auto nel cortile col cancello chiuso e a   tiro delle telecamere. 

E allora è sicuramente un'eccellente soluzione.

Inviato

comunque non capisco come si possano comprare ancora auto scure o nere, la differenza in estate è notevole. E anche gli interni contano molto in effetti

Inviato
5 ore fa, newton ha scritto:

non capisco come si possano comprare ancora auto scure o nere,

Perchè ormai siamo quasi tutti in 'sovrappeso forma', ed il nero snellisce...

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, newton ha scritto:

comunque non capisco come si possano comprare ancora auto scure o nere, la differenza in estate è notevole. E anche gli interni contano molto in effetti

A me le auto bianche sembrano mozzarelle

• Haha 2
Inviato
Il 29/6/2021 at 12:53, Severus69 ha scritto:

Con questo non voglio dire che va maltrattata, ma certamente non ne va fatta un ossessione come molto spesso vedo in giro.

Per la moto è diverso...

Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:

mozzarelle

Quelle di bufale sono ottime! 

Inviato

sarà che ho un range di temperatura che non mi infastidisce molto ampio - sto bene da -15 a +30 de facto - ma non mi sono mai reso conto del problema. Solo con la spider mi rompe un po’ che si infiammano sedili e volante perché sono in pelle e per la forma molto esposti al parabrezza. 

Ma è un disagio che dura 3 minuti. Vero anche che non sto nel profondo sud

GianGastone II
Inviato

@Jack Temperature ampiamente al di sotto della basale, non vedo problema