Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heritage, come le amplificate o bi-amplificate.

Messaggi raccomandati

robyroadster

il mio locale di ascolto è 6x4 mt.

I diffusori sono disposti sulla parete corta a 1,2 mt dalla parete di fondo, ascolto a 3 mt dai diffusori e ho alle spalle un altro metro per me fondamentale per un buon suono.

Sono molto soddisfatto e le amplifico soprattutto con un clone sun audio con le 2A3, per me assolutamente sufficienti vista la sensibilità dei diffusori, non lamento alcuna mancanza.

Ho anche altri valvolari più potenti e un NuForce REF 9 ma preferisco usare le 2A3 per trasparenza dettaglio e resa globale anche sul basso.

A ognuno il suo ascolto.

• Thanks 2

@robyroadster non sei il primo che sento che le distanzia dalle pareti.  @Cabrillo le ha rialzate, e sul forum Klipsch ho visto che vari le allontanano       dalle pareti se sono in locali piccoli (per l’america) sotto i 40-50 mq.  Bellissime pe info su Paul Klipsch!!!  Grazie!!!

Altainefficienza

@robyroadster "Il tweeter Klipsch K77 era in realtà fondamentalmente solo il tweeter Electrovoice T-35, ma i requisiti delle specifiche per l'uso di Klipsch erano più rigorosi di quelli dell'Electrovoice T35 stesso. IOW, Klipsch voleva ottenere una versione leggermente migliore del T-35 per uso personale".

Non è la prima volta che lo leggo, ma al di là delle dichiarazioni di marketing se volevano un tweeter migliore, senza finire nel T350A, potevano usare il T35A... è che l'Alnico costa, ed EV distingueva il prezzo dei suoi altoparlanti anche in base a quanto magnete ci metteva.

Un saluto,

Piero

@Stel1963

45 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

le ha rialzate

Dopo varie prove, ho fatto due carrellini in legno con ruote in gomma bloccanti, messo un tappeto in gomma di 1 cm x disaccoppiare i diffusori dal carrellino e le ho poggiate sopra. Rialzate 15 cm  in totale, compresa la base delle Cornwall. A terra avevano un basso esagerato che sovrastava le medie e gli alti, rialzate sono cambiate, rendendo il tutto molto equilibrato e godibilissimo. Al momento sono in totale relax in un lato della stanza, causa new " old " entry . B&W DM 70 che sto ascoltando, testando, provando e valutando.

IMG_20210605_085752.jpg

robyroadster
34 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

@robyroadster non sei il primo che sento che le distanzia dalle pareti.  @Cabrillo le ha rialzate, e sul forum Klipsch ho visto che vari le allontanano       dalle pareti se sono in locali piccoli (per l’america) sotto i 40-50 mq.  Bellissime pe info su Paul Klipsch!!!  Grazie!

Figurati condivido e riporto informazioni per me interessanti.

Io le ho a 1,2 mt dalla parete di fondo in quanto a parete ho le elettroniche e per me è impossibile quindi non saprei riportare la resa con il diffusore a parete.

Per quanto riguarda l’altezza da terra le ho comprate purtroppo senza il suo zoccolo originale, sono un cultore dell’originalità soprattutto per gli apparecchi storici e d’epoca, quindi le ho posizionate su una pedana delle medesime dimensioni con ruote in mutistrato comprata all’Obi.

Le tue Cornwall 1 mi pare di capire abbiano il woofer con magnete in alnico ?

Di che anno sono?

@Altainefficienza Buongiorno,ho letto che sei informato del k-77 klipsch,hai per caso notizie del k-76? Ti chiedo questo perché possiedo un paio di Tangent 10 che montano questo tweeter,e vorrei provare a montarci la modifica di Bob Crites con la membrana in titanio,sapevo che erano anche usati,i k-76, sulle Heresy di quel periodo(fine anni 80'inizio 90').

Grazie per eventuali notizie.

Saluti 

Andrea 

Klipsch modello "Belle" 

Usato un valvolare cinesotto da una trentina di watt  (marca mi sembra AAAV)  che adesso uso su delle AR . Funzionava.

Poi ho usato dei nad (3020, 3240, 2100 + 1020, 2400 + 1300) .

Da un anno sono collegate a un Sony TA 1010, una manciata di watt,  che ho dal 1972 

Le ho anche collegate a Marantz 1200, e Marantz 1060.

Il miglior compromesso NAD 1300 uscita alto livello, cross di segnale completamente passivo che taglia a 400Hz collegato al finale del Marantz 1060  che si smazza medio alti e il 2100 che si cucca le basse.

Sistema poco user friendly (mia moglie non riusciva ad accenderlo)

Medi molto presenti, per fortuna con l'autotrasformatore si riesce a tenerli a bada

Alti presenti, anche in questo caso evviva l autotrasformatore

Bassi...dipende

Nella sala attuale (5 x 7) in configurazione standard  il basso e' forte ma sotto i 65-70 Hz c'e' proprio poco

nella sala piu grande (10x6) il basso profondo riesce a far capolino

Dopo avere speso danari inutili in sub woofer (messa in fase complicata nel mio ambiente che ha alcune posizioni vincolate) ho preso coraggio e ho tolto la "testa" di medio e tweeter,  capovolto la cassa woofer , aperto il pannello che da accesso al woofer, rifatta la "testa" in modo che costituisca un volume chiuso  (60 litri) e aggiuntivo a quello del woofer (100 litri) , messi due tubi reflex sul posteriore della testa. Con questo work around guadagnata una mezza ottava abbondante.

.

next step rimonto testa originale, e cambio i woofer (trovati degli RCF che sulla carta sembrano ideali) che mi consentono di accordare in 100 litri scendendo ai 40Hz attuali

.

ovviamente sempre e solo modifiche reversibili

.

• Sad 1
  • 4 mesi dopo...

felice possessore da più di 10 anni delle la scala seconda versione,venivo dalle horn ma non avendo più gli angoli ho preso le la scala,la mia coppia è quella provata su suono,grandissimo diffusore in tutti i sensi,vera goduria ,i bassi ci sono ,ma noi sappiamo distinguere un basso di 35hz e uno di 50 ?boh,comunque il summa lo avuto con audio research classic 30 con kt88 kraudio,con le 6550 winged ect....suono scadente ,adesso ho preso un krell ksa 50 prima serie con trasformatori lamierini,ho rinunciato a un pò di raffinatezza del medio ma essendo un metallaro ,posso fare a meno di questa leggera raffinatezza del medio,comunque sono casse ,la seconda serie niente a che vedere con la prima,che mi sorprendono sempre,sono casse molto nervose e ti dicono se c'è un minimo di problema nel resto dell'impianto,valvole ,cavi o altro

CANON 1316.JPG

@cristianonoci Klipsch la scala e Tektron è uno degli abbinamenti migliori che abbia mai ascoltato....Tektron si trova a circa 8 km da casa mia ed il titolare Attilio Caccamo e' una persona molto competente e disponibile. 😊