Vai al contenuto
Melius Club

Ancora a Minneapolis

analogico_09

Messaggi raccomandati

briandinazareth

@piergiorgio

perché ti aspettavi che fosse istituzionalmente e giuridicamente la milizia privata di trump?!?!?!? :classic_biggrin:

però è quello che sta diventando, anche come catena di comando. 

rimane il fatto che ha dei compiti molto specifici, non certo proteggere gli atleti in un paese straniero. 

ps prima di usare la ai sarebbe bene cercare di capire il senso dei discorsi

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686821
Condividi su altri siti

piergiorgio
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ps prima di usare la ai sarebbe bene cercare di capire il senso dei discorsi

non ci arrivo, mi affido a supporti esterni. a questo proposito...

16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ah be', allora va bene. 

...ci sono A.I. certificate da Melius che si possono usare ?

24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché ti aspettavi che fosse istituzionalmente e giuridicamente la milizia privata di trump?!?!?!? 

perchè lo hai scritto tu.

o si può scrivere qualsiasi cosa ed appena si è ripresi dalla moderazione ci si giustifica con frasi del tipo 'credevi che stessi parlando sul serio' o cose simili ?

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686855
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

perchè lo hai scritto tu.

o si può scrivere qualsiasi cosa ed appena si è ripresi dalla moderazione ci si giustifica con frasi del tipo 'credevi che stessi parlando sul serio' o cose simili ?

l'ho scritto e lo ribadisco: trump sta trasformando l'ice nella sua milizia privata e sta cercando di militarizzare le città con sindaci democratici (che poi sono quasi tutte, tra quelle importanti).

così come sta trasformando gli usa in un'autocrazia.

non penso di poter essere più chiaro di così. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686859
Condividi su altri siti

appecundria
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ah be', allora va bene. 

...ci sono A.I. certificate da Melius che si possono usare

Pier, anche una cazzuola bisogna saper usarla, figuriamoci una IA.

Nelle discussioni sulla IA è stato spiegato che la domanda influenza la risposta. In altre parole, la IA capisce ciò che il chiedente vuole sentirsi dire e lo dice. Il suo scopo è quello di farti abbonare al servizio. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686861
Condividi su altri siti

sandinista
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Pier, anche una cazzuola bisogna saper usarla, figuriamoci una IA.

Nelle discussioni sulla IA è stato spiegato che la domanda influenza la risposta. In altre parole, la IA capisce ciò che il chiedente vuole sentirsi dire e lo dice. Il suo scopo è quello di farti abbonare al servizio. 

praticamente n'à zoccola.

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686865
Condividi su altri siti

piergiorgio

@briandinazareth è una tua opinione. poi per me può fare ciò che vuole, a casa sua; io sono già sommerso dai problemi in quella che una volta era 'casa mia', ormai terra di ladri, spacciatori e altro delinquenziame vario.

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

è stato spiegato che la domanda influenza la risposta.

ho citato pari pari quello che è stato scritto su queste pagine, senza aggiungere né togliere nulla: direi che ha capito ed interpretato benissimo allora.

Ma mi rendo conto di andare OT.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686875
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

è una tua opinione. poi per me può fare ciò che vuole, a casa sua; io sono già sommerso dai problemi in quella che una volta era 'casa mia', ormai terra di ladri, spacciatori e altro delinquenziame vario.

è esattamente una mia opinione.

ma l'idea che quella sia "casa sua" e non una democrazia repubblicana, quindi casa degli americani, spiegano bene quale sia la tua di opinione.

2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quella che una volta era 'casa mia', ormai terra di ladri, spacciatori e altro delinquenziame vario.

dove abiti? doveva essere bellissimo vivere senza ladri e delinquenza, un giardino dell'eden.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686877
Condividi su altri siti

appecundria

@piergiorgio @sandinista @briandinazareth

DOMANDA A GEMINI

Un mio amico è dell'opinione che Trump stia trasformando l'ice nella sua milizia privata e stia cercando di militarizzare le città con sindaci democratici. Tale opinione è condivisa? Ha dei riscontri che la avvalorino?

RISPOSTA DI GEMINI
L'opinione del tuo amico non è affatto isolata; anzi, descrive esattamente il cuore del dibattito politico e sociale che sta scuotendo gli Stati Uniti (e non solo) proprio in queste prime settimane del 2026.

Sebbene tecnicamente l'ICE (Immigration and Customs Enforcement) rimanga un'agenzia federale sotto il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), ci sono diversi riscontri oggettivi e cronache recenti che alimentano la percezione di una sua "militarizzazione" e di un uso politico contro le città a guida democratica.

Ecco i punti principali che avvalorano o spiegano questa tesi:

1. Un'espansione senza precedenti
Il governo Trump ha recentemente annunciato un aumento massiccio dell'organico dell'ICE, con l'assunzione di 12.000 nuovi agenti in meno di un anno (un incremento del 120%). Molte critiche si concentrano sul profilo delle reclute: la campagna di arruolamento ha puntato esplicitamente su ex militari ed ambienti "patrioti" (fiere delle armi, eventi NASCAR), creando un corpo che molti osservatori definiscono più simile a una forza d'assalto che a una polizia civile.

2. Il "Laboratorio" di Minneapolis e le "Strike Teams"
Il caso di Minneapolis (gennaio 2026) è diventato il simbolo di questa tensione. La città è stata teatro di operazioni massicce dell'ICE, spesso condotte da squadre in mimetica e pesantemente armate, che i leader locali hanno descritto come una vera e propria "occupazione militare".

L'incidente Renee Good: L'uccisione di una cittadina (Renee Nicole Good) da parte di un agente ICE durante un controllo ha scatenato proteste violente. Il fatto che l'agente coinvolto fosse un veterano ed elettore MAGA ha spinto molti, incluso il sindaco Jacob Frey, a parlare di "milizie" fuori controllo.

3. Scontro con i Sindaci Democratici ("Blue Cities")
Esiste un riscontro diretto sulla volontà di colpire le cosiddette Sanctuary Cities. Trump ha inviato agenti federali e unità della Guardia Nazionale in città come Chicago, Los Angeles e Seattle, spesso scavalcando l'autorità dei sindaci e dei governatori democratici (come Karen Bass a LA o Janet Mills in Maine).

Questi interventi vengono giustificati dalla Casa Bianca come necessari per "ripristinare l'ordine", ma i sindaci li denunciano come una strumentalizzazione politica volta a intimidire le amministrazioni locali di opposizione.

4. Aggiramento delle tutele legali
Diverse inchieste (incluse quelle dell'ACLU) hanno rivelato l'uso di mandati amministrativi per entrare nelle abitazioni private senza il consenso dei residenti, una pratica che sfida il Quarto Emendamento. Questo approccio "aggressivo" è ciò che spinge molti a vedere l'ICE non più come un'agenzia burocratica, ma come un braccio armato del potere esecutivo.

In sintesi: Quella del tuo amico è un'opinione molto documentata dalla cronaca attuale. Se da un lato l'amministrazione difende queste azioni come "promesse elettorali mantenute" per la sicurezza nazionale, dall'altro giuristi e amministratori locali vedono il rischio concreto di uno svuotamento dei poteri cittadini a favore di una forza federale fedele solo alla presidenza.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686900
Condividi su altri siti

aldofranci

Ho chiesto a ChatGPT:

Ciao chat, senti è vero che i comunisti, notoriamente spiantati e spilorci, per risparmiare sulla carne bovina o suina sono soliti mangiare bambini, soprattutto se figli di fasci o gente col SUV?

.

ChatGPT ha detto:

Ciao 😄
No, tranquillo: è una battuta/meme, non una pratica culinaria segreta del collettivo di quartiere.

L’idea che “i comunisti mangiano i bambini” è una vecchissima caricatura propagandistica, usata per ridicolizzare o demonizzare l’avversario politico. Nasce nel clima della Guerra Fredda (e anche prima), quando si dipingeva il “nemico rosso” come moralmente mostruoso. Da lì la versione aggiornata e meme-izzata: bambini, figli di “fasci”, gente col SUV, ecc. È satira iperbolica, non cronaca.

In breve:

Non mangiano bambini

Non lo fanno per risparmiare sulla carne

Non c’è un ricettario marxista-leninista tipo Il Capitale, volume IV: Proteine

✔️ È solo una presa in giro che gioca sugli stereotipi (comunisti spiantati, borghesi col SUV, ecc.).

Se vuoi, possiamo anche smontare altri miti politici da bar — prometto zero cannibalismo e massimo divertimento 🍿

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/26/#findComment-1686902
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge