Jump to content

Che pall test

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

• Moderators
BEST-GROOVE

Ecco un altro inutile 3ad estivo, ad allietare le calde, torride ed afose giornate.

Quanto il puro e rilassante ascolto della musica è passato in ultimo piano PER VOI cedendo il posto alla ripetuta, preponderante e prioritaria voglia di test a tutti i costi sondandone l'apporto riguardo l'ultimo cambio di elettroniche, complementi, cavetteria varia, o perché qualcosa da qualche tempo non vi torna?
Qualcuno tornato nel mondo della normalità si chiederá: musica mia bella, che ti ascoltavo intensamente per ore, giorni, mesi, sempre, immergendomi intensamente....ma dove sei finita? 245726856_piangere21.gif.99862869365ab4651b2b4c902d7fc4fe.gif

Se posso dire la mia, la frase "il puro e rilassante ascolto della musica per voi è passato in ultimo piano" è quanto di più esatto in questo periodo.

Ci manca solo musica del genere per portarci al suicidio.

Per me ultimamente solo rock e musica che ti carica, anche disco (fino agli '90, oltre non riesco), altrimenti soccombo.

--

Giusto per aggiornarvi, in questo momento ci sono circa 37° fuori, ed io non posso tenere accesa l'aria condizionata in ufficio perché vado avanti/indietro dalla produzione dove la temperatura è anche più alta di quella esterna ed è umidissima perché satura di vapore.

Buon lavoro a tutti.

• Melius 1

• Administrators
cactus_atomo

@BEST-GROOVE io ascolto musica, a volte, se devo camviare un componente, o se un amico mi porta un ogetto che mi incuriosisce, per un tempo limitato faccio delle prove, traggo le mie conclusioni (giuste o sbagliate, ma se me le tengo per me, per me sono iuste) e poi si rpre4nde con la musica. 

• Melius 1

@BEST-GROOVE più o meno un anno fa quando ho sostituito il motore Verdier con il Jasmine tm501 + alimentatore lineare. Il tutto è durato meno di un ora. Da allora ascolto, anzi mi godo, la musica.

• Melius 1

Io sono esentato, sono un novello e quindi ho il dovere di ascoltare e cambiare più cose possibili! 😁😁😁

La musica la ascolto sempre, con qualsiasi cosa e se non ho niente con cui ascoltarla, canto! 😎

Poi, forse, entro Natale trovo le casse! 🤣

Da un mese ho i nuovi diffusori che ho posizionato esattamente come i precedenti.  Non ho utilizzato alcun disco pall test  ed ascolto  dischi e  Cd normali, anche molto datati,  e non mi sono mai lamentato delle incisioni  (a parte qualche sporadico disco inciso proprio  male ma si contano sulle dita del falegname maldestro) ...   insomma  mi godo la mia musica e basta. 

• Melius 1

Summerandsun

@BEST-GROOVE ieri mattina dopo la comparsa della discussione sul rasoio e dopo aver notato che le pagine sulla differenza tra dac erano arrivate a 35 (le ultime 10 non le ho lette, ma le precedenti erano di litigi), mi sono alzato e ho ascoltato il nuovo di Beabadoobee.

A seguire Exile on Main Street (sì, per giunta in mqa e godevo tantissimo!). 

Altro che test, musica! L'impianto serve per la musica!

• Melius 1

FabioSabbatini

Io per fortuna ho risolto la questione: la musica la ascolto dal telefono

L'impianto serve solo per fare le prove 

Eppoi: più un thread viene additato a inutile, irritante e Pall... più ha successo 

Ordunque ci chiederemo (e poi ci risponderemo):

Perché in genere si additano i 3d che rompono: per darsi arie di superiorità, tipo...io no, io mica mi faccio coinvolgere da questi bifolchi cazzeggiatori seriali

Perché ha successo? Perché poi godono come vacche della papuasia in calore, a partecipare al 3d su cui sputazzano 

• Thanks 1
  • Sad 1

@BEST-GROOVE hai ragione ☺️ secondo me l’unico test infallibile per capire la qualità di un impianto è misurare quante ore e quanti brani diversi, diciamo in una settimana, il suo proprietario ascolta.

Più alto è questo numero e meglio l’impianto suona 😉 

• Melius 2

tarantolazzi
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

musica mia bella, che ti ascoltavo intensamente per ore, giorni, mesi, sempre, immergendomi intensamente....ma dove sei finita?

Eh il pericolo per me un po' c'e'; cerco di limitare i danni facendo dei test.....musicali, vari e piacevoli. Usando cioe' dei brani che, oltre ad avere le caratteristiche di essere adatti ai test, mi piacciano molto.  E comunque e' un bel gioco, non bello come ascoltare la musica e basta, ma vorremo mica toglierci il persegumento dell'idea (l'illusione, sospetto nel mio caso) di avvicinarsi passo a passo al suono che sognamo. Pardon, che abbiamo sentito dal vivo e vogliamo ritrovare "dal morto".

Mi sono arrivati i cavi nuovi delle cuffie. Sottilissimi, quindi mi aspetto deboli sui bassi. Stasera li provo e, secondo la regola dell'autosuggestione, dovrei effettivamente percepire dei bassi più esili in confronto al cavo standard che è ben più cicciuto.

• Moderators
BEST-GROOVE
2 ore fa, fmr59 ha scritto:

misurare quante ore e quanti brani diversi, diciamo in una settimana, il suo proprietario ascolta.

Più alto è questo numero e meglio l’impianto suona

Purché non accada di sentirne febbrilmente un brano dietro l'altro di artisti continuamente diversi escludendo il desiderio di sedersi fino alla durata del cd o vinile che sia, viceversa si catalogherebbe esclusivamente come un pall test. :classic_wacko:

@BEST-GROOVE Guarda che la tua osservazione non e' per nulla banale o solo ironica. Succede spesso che individuiamo delle metriche per valutare la bonta', per esempio di un processo, o la validita' dell'operato di un professionista. E poi, la metrica che doveva in fondo servire a stimolare l'esecuzione di processi migliori diventa l'obbiettivo ultimo e non porta ad un reale miglioramento del processo.

Per esempio, in Italia, da quando il ministero della ricerca ha iniziato a misurare la qualita' della ricerca scientifica (i ricercatori) con dati bibliometrici, i ricercatori italiani sono divenuti di colpo i migliori in europa, sulla base di quelle metriche 😉

Chiaro che le metriche non hanno prodotto una migliore ricerca scientifica, anzi tutt'altro.

Temo che nel nostro hobby si possano osservare effetti simili: tanti modi per misurare meglio la bonta' degli impianti non si e' accompagnata ad impianti che suonano meglio e che danno più gioia di ascolto ai loro possessori.

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Purché non accada di sentirne febbrilmente un brano dietro l'altro di artisti continuamente diversi escludendo il desiderio di sedersi fino alla durata del cd o vinile che sia, viceversa si catalogherebbe esclusivamente come un pall test.

E perché? Negli anni '70 avevamo tutti più di una cassettina che intitolavamo "mix qualcosa" e come ce le godevano..    ..se in un disco qualche brano proprio non mi piace lo salto senza alcun rimorso.

Un pall test,per me, è ascoltare musica che non mi piace.