Jump to content

Musical Fidelity Elektra E10

Petersim
 Share

Recommended Posts

Buongiorno agli amici del forum.
Vorrei, cortesemente, notizia circa l’integrato in oggetto. Valutazioni, pareri.

Ero alla ricerca di un integratino per un secondo impianto per sfruttare una coppia di Spendor ls3/5.

Ho la possibilità di confrontare il Musical Fidelity in titolo con un Exposure 2010S.

Finora ho ascoltato il MF e mi é sembrato molto dolce.

Poca spesa ma tanta tanta resa. Che quasi non aspettavo e volevo confrontarmi con voi. Era una macchina che non conoscevo.

Vale la pena spendere un pò in piú per l’Exposure ?

Grazie a chi vorrá intervenire e consigliare.

long playing

@Petersim

1 ora fa, Petersim ha scritto:

Finora ho ascoltato il MF e mi é sembrato molto dolce.

Bisogna capire cosa intendi per " dolce " . Se intendi morbido , non aggressivo , non brillante in gamma alta , se per te e' un fatto positivo a molti puo' non piacere in particolare se abbinato a diffusori con simile orientamento. L'Exposure ? Sicuramente di caratura superiore al MF Elektra , ma cio' non vuol dire che tu lo preferisca. Vanno ascoltati personalmente ed in virtu' dei diffusori abbinati  per trarre le giuste conclusioni di gradimento. Di Musical Fidelity a fine anni '80 - inizi '90 ho avuto la coppia pre/finale The Preamp 2a/ P170 , di livello e potenza sensibilmente superiori all'integrato Elektra , se quest'integratino ha mantenuto piu' o meno almeno lo stesso aspetto timbrico e' sicuramente piacevole . Ma riimane sempre tutto un po' relativo e da sperimentare personalmente...Per farti un esempio ho preso un annetto fa per il secondo impiantino un integratino della JVC Super A del periodo fine anni '80 , 35 watt , suona sorprendentemente bene , e' "dolce " come dici tu , ma anche dettagliato , ed ho notato che tende a rimanere composto e non strillante/stancante anche salendo con il volume laddove la coppia MF tendeva un po' a " strillare " suonando invece al meglio ai bassi livelli d'ascolto . Credo che per certi aspetti avrei preferito l'integratino JVC anche alla coppia pre/finale MF che ho avuto.

piergiorgio
2 ore fa, Petersim ha scritto:

Ero alla ricerca di un integratino per un secondo impianto per sfruttare una coppia di Spendor ls3/5.

se riesci ascolta un linn majik, quello piccolo brutto e vecchio, con le LS3/5 : ti sorprenderà.

l'E10, ma è solo un lontano ricordo, lo ascoltai in negozio per pilotarci delle concertino prima serie : l'ho trovato come dici tu 'molto, troppo dolce' e gli preferii un' Aura VA100 ev2.

Aggiornamento.

Ho potuto confrontare (anzi, abbiamo potuto in quanto ero in compagnia) l’Exposure ed il Musical Fidelity.

Con somma sorpresa di tutti, l’accoppiamento delle Spendor con il MF é risultato molto piú piacevole.

molto piú musicale per tutti i presenti.

@piergiorgio Ho un Classik che appartiene alla stessa famiglia. Ci proverò.

Grazie

• Thanks 1