Jump to content

Differenze tra MA7000 e MA7900

Ricky81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiedevo se DAC a parte il 7900 si può considerare un passo avanti rispetto al 7000 o sia necessario passare all'8000 per avvertire miglioramenti.

Intendo un confronto anche per l'entrata Phono e ingressi bilanciati.

• Administrators

@Ricky81 ne abbiamo parlato in diverse occasioni. sono macchine diverse accomunate dal sound McIntosh. Si può preferire l’una o l’altra a seconda dell’abbinamento con i diffusori e con l’ambiente d’ascolto.

Avevo fatto una disamina verso Novembre o Dicembre scorso avendo avuto in prova entrambe le macchine a casa mia, non so se esiste ancora o è scomparso nel rogo del server.

Se non esiste più è ti serve posso farti un riassunto...

Fra1111975

@Ricky81Per farla breve, e considerando che non mi ritengo un esperto di ascolto ne saprei usare paroloni per spiegare, nel mio set-up direi che il MA7000 entrava in "coppia" prima rispetto al MA7900 entrambi hanno una facilità di porre il messaggio musicale disarmante con la classica naturalità Mcintosh, con delle leggere differenze;

MA7000 un filo più analitico in confronto al MA7900, ed a parità di volume il MA7000 era più possente (anche qui sto estremizzando per far capire non è che il MA7900 sia fiacco, tutt'altro).

Il phono secondo me è buono in entrambe le macchine.

Il Plus del MA7900 se serve e il bypass Audio-Video e un discreto DAC (perlomeno in confronto a quelli da circa 200/300€ che ho confrontato) infetti al momento non sento la necessità di avere un DAC esterno.

• Melius 1