Vai al contenuto
Melius Club

Sostituzione condensatori d’accoppiamento in perdita (0.22µF) su finali mono 6550

Messaggi raccomandati

@OLIMPIA2  Di quali stai parlando? Io sono anni che  utilizzo i k40y-9 o i k75-10 (i secondi sono ibridi carta-poliestere/olio) su diversi valvolari d'epoca e non ho mai avuto un problema. L'unico problema, come già detto da @plinth art sono le dimensioni.

Emilianomi

Grazie mille per i preziosi consigli. Considerando le elevate tensioni operative presenti nel finale a valvole, ritengo che i Claryticup Pur da 800V possano offrire una maggiore garanzia in termini di affidabilità e sicurezza. Sono molto incuriosito anche dai Miflex KFPM, sebbene non abbia ancora avuto modo di testarli direttamente. Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare queste due tipologie di condensatori…

• 5 mesi dopo...
Emilianomi

Ciao a tutti, vi scrivo per un rapido aggiornamento. 

A valle delle nostre discussioni, ho soppesato bene le varie alternative tenendo conto delle tensioni, degli ingombri sul telaio e dei feedback letti in rete. Alla fine ho optato per i 16 ClarityCap Purity 0,22uf 800V, che mi sono arrivati proprio questa mattina. 

Procederò a breve con l'installazione sui miei finali a valvole nella posizione di cui parlavamo. Sarà mia premura condividere con voi le mie impressioni sulla resa sonica a valle di qualche sessione di ascolto. 

Grazie infinite a tutti per il supporto e per i preziosi consigli

IMG_3023.jpeg

• 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 20/07/2026 at 15:21, Emilianomi ha scritto:

Ciao a tutti, vi scrivo per un rapido aggiornamento. 

A valle delle nostre discussioni, ho soppesato bene le varie alternative tenendo conto delle tensioni, degli ingombri sul telaio e dei feedback letti in rete. Alla fine ho optato per i 16 ClarityCap Purity 0,22uf 800V, che mi sono arrivati proprio questa mattina. 

Procederò a breve con l'installazione sui miei finali a valvole nella posizione di cui parlavamo. Sarà mia premura condividere con voi le mie impressioni sulla resa sonica a valle di qualche sessione di ascolto. 

Grazie infinite a tutti per il supporto e per i preziosi consigli

IMG_3023.jpeg

Alla fine come vanno i Clarity Purity?

Avevate ragione ragazzi... i condensatori nuovi sono arrivati da tempo..Purtroppo, viste le temperature africane degli ultimi mesi, l'idea di accendere il saldatore per fare ben 16 sostituzioni mi ha fatto desistere. Ora che le temperature lo permettono, conto di mettermi all'opera a breve. Vi aggiorno sui risultati appena finisco, grazie a tutti per i consigli e l'interessamento

• Melius 1