Vai al contenuto
Melius Club

Sostituzione condensatori d’accoppiamento in perdita (0.22µF) su finali mono 6550

Messaggi raccomandati

@OLIMPIA2  Di quali stai parlando? Io sono anni che  utilizzo i k40y-9 o i k75-10 (i secondi sono ibridi carta-poliestere/olio) su diversi valvolari d'epoca e non ho mai avuto un problema. L'unico problema, come già detto da @plinth art sono le dimensioni.

Emilianomi

Grazie mille per i preziosi consigli. Considerando le elevate tensioni operative presenti nel finale a valvole, ritengo che i Claryticup Pur da 800V possano offrire una maggiore garanzia in termini di affidabilità e sicurezza. Sono molto incuriosito anche dai Miflex KFPM, sebbene non abbia ancora avuto modo di testarli direttamente. Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare queste due tipologie di condensatori…

• 5 mesi dopo...
Emilianomi

Ciao a tutti, vi scrivo per un rapido aggiornamento. 

A valle delle nostre discussioni, ho soppesato bene le varie alternative tenendo conto delle tensioni, degli ingombri sul telaio e dei feedback letti in rete. Alla fine ho optato per i 16 ClarityCap Purity 0,22uf 800V, che mi sono arrivati proprio questa mattina. 

Procederò a breve con l'installazione sui miei finali a valvole nella posizione di cui parlavamo. Sarà mia premura condividere con voi le mie impressioni sulla resa sonica a valle di qualche sessione di ascolto. 

Grazie infinite a tutti per il supporto e per i preziosi consigli

IMG_3023.jpeg