Vai al contenuto
Melius Club

Addio ad Antonino Zichichi

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, Dufay ha scritto:

Creazionista

dov'è il problema, mica è l' unico anche tra gli scienziati

si torna sempre alla questione di come è iniziato tutto, prima del prima

poi dagli pure il nome che vuoi, sempre quello resta

Inviato

La mia prof di Fisica in prima e seconda è stata sua allieva, le devo tantissimo e di conseguenza devo molto anche a Zichichi. RIP

Inviato

@audio2 nessun problema. Gli sviluppi della fisica contemporanea rendono difficile credervi ma va bene 

Inviato
50 minuti fa, audio2 ha scritto:

dov'è il problema, mica è l' unico anche tra gli scienziati

si torna sempre alla questione di come è iniziato tutto, prima del prima

poi dagli pure il nome che vuoi, sempre quello resta

Uno scienziato non può essere creazionista 

Anzi nessuno sano di mente può essere creazionista.

A meno che per creazionista non si intenda quello che crede che l'uomo sia stato creato da Dio.

Io per creazionismo intendo il credere al racconto biblico in maniera letterale . 

Inviato
13 ore fa, Gustavino ha scritto:

R.I.P

Screenshot 2026-02-10 at 18-11-21 Antonino Zichichi riscaldamento globale - Cerca con Google.jpg

Una delle cosiddette zichicche.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, robem ha scritto:

a 97 anni uno abbia pure il diritto di essere un poco rincoglionito

Rinco precoce allora. È un pezzo che andava dicendo questa ed altre perle.

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Uno scienziato non può essere creazionista 

Giusto  , da quello che ho capito , lui riteneva che qualcuno ( Dio ) all'inizio doveva aver fatto partire tutto e dato ordine al tutto ( questo ordine non poteva essere dovuto al caso ).

Sull'uomo poi , Dio  è intervenuto in maniera spinta , non spiegabile dalla semplice evoluzione.

Inviato
14 hours ago, UpTo11 said:

Una delle diverse fregnacce che detto, ma che si è ben guardato dal pubblicare o presentare a qualche conferenza. Ad usum beoti insomma.

anche Rubbia comferma quanto sopra , io rivedrei su chi racconta fregnacce

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Anche amiocuggino, TonyPitony e Rambaldo Melandri confermano.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Anche amiocuggino, TonyPitony e Rambaldo Melandri confermano.

Che io sappia le idee sulla causa del riscaldamento globale non sono monolitiche 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

non sono monolitiche 

fra scienziati climatologi siamo sul 99% per il pernicioso e misurabile influsso umano sul clima mi pare , poi ci sono ingegneri, geometri, chimici etc.  che con slancio sostengono la visione della irrilevanza del nostro influsso. Chi sa leggere un grafico e correlare un paio di dati qualche idea può farsela credo, non serve aver dato statistica 1 e 2.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

fra scienziati climatologi siamo sul 99% per il pernicioso e misurabile influsso umano sul clima mi pare , poi ci sono ingegneri, geometri, chimici etc.  che con slancio sostengono la visione della irrilevanza del nostro influsso. Chi sa leggere un grafico e correlare un paio di dati qualche idea può farsela credo, non serve aver dato statistica 1 e 2.

Io parlo delle cause.

Inviato

Le cause si dovrebbero vedere dalle correlazioni, aumento co2 correlata con riscaldamento globale correlato eventi catastrofici come la carenza di tartufo etc. etc. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

E Montagner che dice?

Inviato
59 minuti fa, Panurge ha scritto:

fra scienziati climatologi siamo sul 99% per il pernicioso....

Per gli scienziati climatologi, non penso sia un atteggiamento intelligente propugnare una teoria in aperto contrasto con le linee guida della comunità cui appartengono.

.

• Melius 1

• Crea Nuovo...