Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA9500 anomalia collegamento streamer

Messaggi raccomandati

scroodge

Penso anche io che io che sia una caratteristica tecnica del DA2, ma non un delay.

Se fosse un delay (ritardo) tra una traccia e l'altra quando si selezionano direttamente in modo random, non dovrebbe esserci il troncamento dell'inizio del brano, semplicemente, parte "tutto" un po' dopo.

Più probabilmente potrebbe essere un problema di buffer, ovvero un pre caricamento del brano, che se non è sufficientemente veloce o "capiente" può arrivare a troncare l'inizio.

my two cents...

P.S.

il modulo DA2 è fuori da 6 anni, che in ambito digitale è tantissimo, forse è tempo di considerare un DA3

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1729764
Condividi su altri siti

20 ore fa, PietroPDP ha scritto:

@puma75 puoi provare un altro streamer o un semplice PC caricando i driver?

Sul mio pre C2700 non lo uso da un po' avendo altro dac, ma l'ho usato per parecchio tempo e non ho riscontrato questa problematica.

Proverò sicuramente 

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1730695
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

@puma75 ciao Alessandro e ciao a tutti i presenti in questa discussione. Sono Pier  di Biella e sono iscritto a melius da qualche hanno ma con esperienza limitata per contribuire fattivamente alle discussioni oltre ad essere scarsamente social. Per cui leggo molto ma ho pochi post all attivo. Da pochissimo ho pero un ma 8900 con eversolo dmp gen 2,  e sto sperimentando gli stessi problemi di fade-in di Alessandro con il dac che nel mio caso è il da 1 gestito con uscita usb. Attualmente ho qobuz, tidal e spotify per capire quale si interfacci meglio, visto che qobuz ( che usavo come unico servizio con il predecessore node 2i) spesso sperimenta interruzioni  delle tracce con il mc o addirittura in qualche caso si verificano salti completi di traccia. Per cui sono in periodo di prova con Tidal che mi sta dando molti meno problemi. Immagino per le note differenza di filosofia di gestione dello streaming. Ma nel caso Tidal si confermasse piu stabile abbandonerei senza problemi Qobuz, in quanto non percepisco ad oggi differenza nella qualità. Per il fade-in, il problema l ho risolto provando il collegamento usb ma con la porta eversolo USB OTG Port, quella destinata a pc esterno. Che tra l altro riconosce il dac come McIntosh. Questa soluzione era suggerita in qualche forum zidoo ed in effetti almeno per fade in funziona. E almeno per me era comunque un effetto fastidioso che mi avrebbe portato ad escludere l uso della porta usb. Devo pero avere tempo per sperimentare anche i restanti dubbi dopodiché condivido volentieri la mia esperienza. Un saluto per il momento e buona serata

Scusate la lungaggine.. alla faccia del poco social

Link al commento
https://melius.club/topic/28387-mcintosh-ma9500-anomalia-collegamento-streamer/page/2/#findComment-1750016
Condividi su altri siti