Vai al contenuto
Melius Club

Provo a semplificare: Wiim Amp

Messaggi raccomandati

andrea7617

@Dubleu non suonano affatto male e sono molto potenti.

Poi ognuno è libero di dire la sua, ne hai scritto pesti e corna di questi finali ma sinceramente non capisco perché un pò li ho ascoltati.

A me servono pochi watt e ora voglio privilegiare la praticità di ascolto con poca confusione di cavi e apparecchi vari. 

Ascolto musica per rilassarmi, la vita è già complicata di suo, non voglio complicarmela per ascoltare qualche canzone.  

Mi tengo il Wiim, magari vendo il resto e se non lo vedo lo metto in qualche armadio e si vedrà!

Link al commento
https://melius.club/topic/28453-provo-a-semplificare-wiim-amp/page/2/#findComment-1703365
Condividi su altri siti

Io per un periodo ho sostituito un finale Parasound (non mi ricordo il modello, ma risale a una quindicina di anni fa) con un WiiM amp pro. Meno potente, ma tutta questa differenza non l'ho sentita. Poi ho comprato un WiiM ultra e ho ripristinato il parasound, e la differenza l'ho sentita (notevole) quando ho attivato la correzione ambientale dell'ultra. Il WiiM amp pro l'ho tenuto, per quello che costa fa miracoli. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28453-provo-a-semplificare-wiim-amp/page/2/#findComment-1703371
Condividi su altri siti

andrea7617

@robem La mia voleva essere una prova e non ero molto speranzoso su questa elettronica compatta.

Ma mi ha convinto e la tengo.

Per ora rimango con questo Wiim amp che è il modello base ma mi va bene anche per la sua semplicità.

Poi vedremo in futuro cosa fare. Il top on casa Wiim è l'Amp Ultra od il combo Ultra + Vibe Link.

C'è da dire che non necessito di potenza superiore. Come dicevo i miei ascolti sono a volume 30/100 tanto per dare un'idea. Ho provato ad ascoltare ad alto volume, in quel caso inserisco anche il sub ed in base a quanto forte si vuole spingere è possibile aumentare il taglio di funzionamento del sub.

Insomma una miriade di possibilità...

Da aggiungere, oramai da quindici anni ascolto la liquida, avevo codificato in Flac tutti i mieci CD che prima erano su di un NAS, poi su Daphile ed ora li collegherò direttamente all'USB del Wiim: una bella semplificazione.

In effetti ha poco senso ascoltare ancora i miei file da quando Spotify è diventato lossless...

Link al commento
https://melius.club/topic/28453-provo-a-semplificare-wiim-amp/page/2/#findComment-1703455
Condividi su altri siti

andrea7617

Oggi stavo ascoltando musica dance a volume alto, provando con e senza sub.

È come se l'ampli implementasse un sistema di equalizzazione.  Non si sente la voce strillare quando si alza oppure gli alti troppo avanti.  Sembra sempre tutto equilibrato sia a basso volume che ad alto volume.  Certo, la botta si sente quando si alza ma questo equilibrio nella piacevolezza nell'ascolto mi fa pensare ad una sorta di gestione via software dei toni in modo automatico. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28453-provo-a-semplificare-wiim-amp/page/2/#findComment-1704530
Condividi su altri siti