Vai al contenuto
Melius Club

Il rapporto tra giustizia e politica - Risarcimento Sea Watch

Messaggi raccomandati

aldofranci
19 ore fa, landi34 ha scritto:

tuttavia io non sono affatto convinto che parti della magistratura Italiana non siano dipendenti di qualche colore politico

Nell'attuale (cioè da ottant'anni) assetto costituzionale non lo sono affatto.

Possono anche essere simpatizzanti, persino "militanti", come in astratto e in concreto può esserlo qualsiasi individuo. Ma dipendenti proprio no.

Gaetanoalberto
47 minuti fa, landi34 ha scritto:

un referendum inutile che non porterà nulla ? Ok , ma allora , perchè continuare a strillare

Ho provato a spiegarlo. Per questo dico che non c'è speranza 😊. Tu andrai a votare contro i magistrati, del cui lavoro nulla sai, o contro Palamara, così come prima hai votato contro Renzi, ed hai votato a favore di Grillo, di Meloni, di Salvini o di singole persone.

Come se io votassi contro la medicina perchè un dottore sbaglia, o votassi per Benito nella speranza che realizzi tutti i miei sogni infranti.

Hai presenti i bambini con i disturbi oppositivi ?

Più cerchi di spiegare razionalmente dove sta l'errore, più godono nel ripeterlo.

• Melius 1

Ovvio che il mio spunto non mira a definire tutta la magistratura asservita ad un colore , ma qualcuno o parecchi , sì .

Due citazioni recenti abnormi : processo a salvini e caso intercettazioni e ruolo di palamara che , quest'ultimo , non era l'unico a maramaldeggiare , però , tutti muti , finchè esplose la indecenza . Intercettato solo lui ? Non fustighiamoci credendo a simili panzane

2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Tu andrai a votare contro i magistrati,

No , andrò a votare vs un sistema incancrenito , lo illustrano decine di episodi 

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ed hai votato a favore di Grillo, di Meloni, di Salvini o di singole persone.

No , ho votato con una speranza 

Gaetanoalberto

Che poi non ci si rende conto che, siccome non è possibile evitare la libertà di pensiero o la singola corruzione del magistrato, l'unico obiettivo è di isolarli per renderlo ancora più facile e meno trasparente.

Il paese dell' a umma a umma...!

14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Premiando la cancrena

Lo dici tu , io penso altrimenti .

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Invece lei quando era all'opposizione lavorava per la pace nel mondo.

No , ma nemmeno lavorare al tanto peggio tanto meglio , un'uscita del leader massimo

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Contrordine, adesso Palamara è diventato un amico e testimonial del Sì.

Non hai capito oppure fingi oppure sono io che fatico a traslare quanto penso e perchè , benone . Però scrivere che palamara è inteso come un testimonial del Sì , diretta a me , ci vuole una notevole dose di fantasia o di altro .

9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Perché? 

Aiutami , il secondo processo VS salvini lo ha richiesto o concesso il Parlamento , oppure è stata un'ennesima uscita deviata di qualche Procura , visto l'esito .

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mancano le basi del ragionamento logico astratto.

Se lo dici tu , va benone.

4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Che poi non ci si rende conto che, siccome non è possibile evitare la libertà di pensiero o la singola corruzione del magistrato, l'unico obiettivo è di isolarli per renderlo ancora più facile e meno trasparente.

Non l'ho capita , tendi forse a dire che la magistratura , se vince il Sì , sarà suddita alla meloni ? Spero di aver letto malissimo .

briandinazareth
8 minuti fa, landi34 ha scritto:

Aiutami , il secondo processo VS salvini lo ha richiesto o concesso il Parlamento , oppure è stata un'ennesima uscita deviata di qualche Procura , visto l'esito .

l'esito di un processo non significa che quel processo non andasse fatto, è un principio di base ineludibile.

inoltre, proprio il fatto che la procura avesse chiesto la condanna e il tribunale lo abbia assolto, smonta le tesi della "combutta" politica, che meloni e altri usano continuamente. 

9 minuti fa, landi34 ha scritto:

Non l'ho capita , tendi forse a dire che la magistratura , se vince il Sì , sarà suddita alla meloni ? Spero di aver letto malissimo .

meloni e gli altri stanno facendo tutta la campagna referendaria su questo, ti sei perso l'attacco sulle singole sentenze dei vari manifesti? 

il thread è esattamente su questo argomento, l'idea sentenze che non piacciono al potere politico non possano più essere pronunciate. 

dicono proprio: vota si se non vuoi che ricapiti questo.

vuole essere il primo passo per sottomettere la magistratura e le sue sentenze al potere politico, lo dicono apertamente, il ministro della giustizia per primo. dove è il mistero.

Gaetanoalberto

@landi34 Mi spiace ma non si può discutere un tema di questa importanza riducendolo ad un Meloni si/Meloni no.

Sto dicendo che con questa riforma non potrai comunque evitare i Palamara. Magari, se ti scappasse un ragionamento, di  Palamara ne vedresti mille in tutto ció che ha a che fare col sistema politico, non con la magistratura.

Dunque tu voti a favore del sistema che andrebbe cambiato, perchè dimostratamente corrotto fino al midollo, indebolendo l'unico potere che ogni tanto, ma proprio raramente, riesce a scavalcare i mille ostacoli frapposti da leggi, esecutivo, servizi segreti, forze dell'ordine asservite e/o corrotte, identificando gli autori dei reati.

È contro questo, contro la giustizia, che state combattendo.

La giustizia richiede che si facciano indagini e processi, che possano esserci condanne in promo grado ribaltate in secondo e viceversa.

Le garanzie si trovano proprio nel sistema, che non ha bisogno di essere taroccato da interferenze politiche.

Ripristinassero le immunità.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non significa che quel processo non andasse fatto, è un principio di base ineludibile.

salvini è andato a processo, conte che era pdc no. quella volta il gup disse che il pdc non può seguire tutto.

guarda caso però berlu non poteva non sapere cosa succedeva nelle sue aziende, anzi sapeva.

anche per questo motivo bisogna votare si

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall