Atticus Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Io ho capito benissimo cosa intendi....ma non stiamo parlando delle alterazioni introdotte dai dac ma della differenza tra formati. 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Adesso...se il DAC è buono e non intacca ulteriormente questo livello di alterazioni i formati diventano difficilmente distinguibili Allora perchè prima hai scritto cose diverse?...hai anche riferito di percepire fatica di ascolto negli mp3...quale dac non è buono allora....il tuo o quello di chi non percepisce nulla? Mi sembra che sia tu a non capire la contraddizione che emerge da quanto tu stesso hai riferito prima e quanto stai sostenendo ora ... L'autore del 3d non si riferiva né alle codifiche lossy a 320 KB/sec...né agli AAC... Link al commento https://melius.club/topic/28509-conversione-formati-mi-sorge-un-dubbio/page/6/#findComment-1705865 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmisuratore Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio 1 minuto fa, Atticus ha scritto: Io ho capito benissimo cosa intendi....ma non stiamo parlando delle alterazioni introdotte dai dac ma della differenza tra formati. Allora perchè prima ha scritto cose diverse?...hai anche riferito di percepire fatica di ascolto negli mp3...quale dac non è buono allora....il tuo o quello di chi non percepisce nulla? Mi sembra che sia tu a non capire la contraddizione che emerge da quanto tu stesso hai riferito prima e quanto stai sostenendo ora ... Continuo a sostenerlo Se confronto due files audio e non noto alcuna differenza è una cosa Se poi ascoltando per 1 ora noto che il formato MP3 rende l'ascolto meno piacevole ci può stare... perché si tratta di un elaborazione del cervello a "lungo termine" e che dipende da fattori legati alla dinamica registrata, alla qualità del DAC e alla sensibilità del soggetto Link al commento https://melius.club/topic/28509-conversione-formati-mi-sorge-un-dubbio/page/6/#findComment-1705868 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mighty Quinn Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: differenza evidente riguarda le compressioni a basso bitrate Un 320 KB/sec codificato in AAC di evidente ha poco Sulla questione DAC la faccenda è inversamente proporzionale...ovvero: più è alta la qualità del DAC...e meno differenze si sentiranno tra WAV ed MP3 Parole sante Quella del DAC volevo scriverla io ma mi hai anticipato E ha conseguenze abbastanza importanti Chi ha un genuino interesse a sapere come stanno le cose prenda nota Sono cose utili da sapere Per evitare di cadere nei soliti luoghi comuni Link al commento https://melius.club/topic/28509-conversione-formati-mi-sorge-un-dubbio/page/6/#findComment-1706001 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati