Vai al contenuto
Melius Club

Tappeti

Ulmerino

Messaggi raccomandati

Inviato

@corrado Il restauro è possibile ma costoso. Io quel tappeto l'ho sempre visto a casa dei miei nonni e, già allora, non era recente ma ancora precedente a loro. Ci sono affezionata e non mi interessa tanto il valore quanto sapere qualcosa di più della sua epoca. Non vorrei anche sbagliare a farlo ritoccare magari facendo più danni che altro. Grazie del tuo interesse. :classic_smile:

Inviato
21 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Questo particolare è interessante: vale per tutti i "battitappeto" o solo per quello specifico?

Se il principio è lo stesso vale per tutti. Per capirci meglio evitare le spazzole che girano.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, corrado ha scritto:

evitare le spazzole che girano.

Ho capito: si comincia colle spazzole e poi finisce per girarti altro... :classic_biggrin:

Inviato
20 minuti fa, mom ha scritto:

Ci sono affezionata e non mi interessa tanto il valore quanto sapere qualcosa di più della sua epoca

I veri bukhara sono quelli turcomanni e sono interamente in lana, trama ordito e vello. Molto morbidi a tatto e alla "piega". Ammesso che il tuo sia fatto a mano ne è comunque una riproduzione. Sul discorso affettivo chiaramente non mi pronuncio essendo una cosa personale.

• Thanks 1
Inviato

@gibraltar una volta, a casa di una cliente che insisteva sull'uso del battitappeto del folletto come miglior modo per pulirlo, chiesi di tirarlo fuori e di mettere un sacchetto nuovo. Dopodiché chiesi di passare il battitappeto come sua consuetudine e alla fine dell' operazione le feci svuotare il sacchetto. Risultato: lanuggine colorata, segno che non aveva solo aspirato ma anche abraso. Chiaramente il tappeto non lo consuma in un anno ma comunque ne accelera il logorio.

Inviato
12 minuti fa, corrado ha scritto:

Molto morbidi a tatto e alla "piega"

Esatto! E anche anche molto leggero. 

Inviato

847R-bukara-russo-1-100x100.jpg

Si piega quasi come un asciugamani.

Inviato

@corrado vero, sono morbidissimi...comunque,  valutazione a parte, la Signora, dopo averli puliti accuratamente con  l'aspirapolvere, li ha piazzati tutti e due...

extermination
Inviato

Qualcuno conosce il negozio sahari Milano in corso Manzoni? Detta papale papale, vista la mia ignoranza in materia, c’è da fidarsi oppure c’è il rischio che farciscano il prodotto con balle applicando prezzi disallineati alla qualità ? Tks

rebeccariccobon
Inviato

Tabriz 'fondo seta' ...

Riki

20260223_160702.jpg

• Melius 2
Inviato

Ci vorrebbe il principe Bijan di Telemarket anni 80

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, Ulmerino ha scritto:

eh no, ho rimosso il vecchio tappeto di Ikea e piazzato quello grande...stupendo! Misura perfetta...😜

Okkio che se si trasforma in volante spicca il volo lui con tutta la roba a fianco rientrando nel covo di Ali Babà. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Crea Nuovo...