Vai al contenuto
Melius Club

La rivincita della musica sull'hi-fi

Messaggi raccomandati

ferrocsm
34 minuti fa, Dufay ha scritto:

Scusa ma è una stupidaggine pure questa

Ho messo la faccina apposta per prevenire. Poi Franco possiamo stare qui a discutere quanto ci pare, ma l'hifi non ha più lo stesso nostro appeal tra le nuove generazioni che mai e poi mai penserebbero di mettersi in poltrona e stare un paio d'ore ad ascoltare Blanco o Angelina Mango, così io la penso, magari sbagliando. Poi chiaro che se gli fai ascoltare "The battle of Epping forest" troverai anche qualcuno che potrà dirti "bel pezzo" ma ho idea che non si siederà per ascoltare Selling England by the pound nella sua interezza con la testa immobile in mezzo ai diffusori per non perdersi nulla del palcoscenico sonoro . Ma magari sono io che sbaglio o che non conosce le nuove generazioni. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28547-la-rivincita-della-musica-sullhi-fi/page/2/#findComment-1704205
Condividi su altri siti

Adesso, ferrocsm ha scritto:

Ho messo la faccina apposta per prevenire. Poi Franco possiamo stare qui a discutere quanto ci pare, ma l'hifi non ha più appeal tra le nuove generazioni che mai e poi mai penserebbero di mettersi in poltrona e stare un paio d'ore ad ascoltare Blanco o Angelina Mango, così io la penso, magari sbagliando. Poi chiaro che se gli fai ascoltare The battle of Epping forest troverai anche qualcuno che potrà dirti "bel pezzo" ma ho idea che non si siederà per ascoltare Selling England by the pound  nella sua interezza. Ma magari sono io che sbaglio o che non conosce le nuove generazioni. 

Ma  non è vero 

Sempre le solite cose   .

Mai visti tanti marchi e tante fiere come adesso.

Si tratta sempre di un comparto di nicchia .

Link al commento
https://melius.club/topic/28547-la-rivincita-della-musica-sullhi-fi/page/2/#findComment-1704209
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dufay ha scritto:

Scusa ma è una stupidaggine pure questa...

Ci sono generi musicali che hanno assoluto bisogno di grande qualità adio per essere compresi a pieno.

Dire che basta la salute o giù di lì è una fesseria .

E mo mi banneranno 

La musica che ascolto di solito abbisogna solo di due cose: un teatro e dei buoni posti. Per mille motivi, non é solo una questione di psicoacustica. Adesso si comincerà a dire 'perché non hai mai ascoltato il mio impianto, quello di mio cugino, quello che una volta ho sentito al Top Audio'... li ho sentiti. Enough.

p.s. E non é questione di snobismo, elitarismo, stocazzismo, é che é così 🙃

Link al commento
https://melius.club/topic/28547-la-rivincita-della-musica-sullhi-fi/page/2/#findComment-1704277
Condividi su altri siti

Sono totalmente in disaccordo con la tesi di fondo.

Musica ed alta qualità di riproduzione non sono in antitesi.

La cosa vale anche per la musica dal vivo ( tirata spesso in ballo maldestramente per contrapporla a quella riprodotta), amplificata e non: brutti suoni non sono ammessi, non c'è nulla di positivo in una sala dalla brutta acustica, in strumenti mediocri o amplificazioni limitate.

Tornando all'ambito del riprodotto penso, da bassista, soprattutto alla qualità di riproduzione delle basse frequenze che spesso è la più sacrificata. Eppure lì risiedono le fondamenta della musica.

Link al commento
https://melius.club/topic/28547-la-rivincita-della-musica-sullhi-fi/page/2/#findComment-1704293
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      walge
      walge ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      gabel
      gabel ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione