Vai al contenuto
Melius Club

La rivincita della musica sull'hi-fi

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Lavori per la RAI?

No, in passato ho lavorato per un fornitore rai. Avevo comunque modo di incontrare spesso il loro personale tecnico, alcune postazioni sono condivise e nel mondo AF ci si conosceva un po' tutti (ahimè questo accadeva nell'epoca storica che precedette il  consulentesimo )

Inviato

@best_music Io mi sono appassionato al melodramma ascoltando in auto un Elisir d'Amore con Pavarotti con l'autoradio del mio maggiolone cabrio del 1976. Era FM, ma credimi la qualità non era molto alta, aveva un singolo altoparlante sotto il volante a sinistra. 

• Thanks 1
Inviato

Attendevo il prompt corretto per avere dei feedback su MP3 e compressione da una AI...

🙄

Inviato
27 minuti fa, robem ha scritto:

l'autoradio

Walkman tarocco (era un Toshiba e non un Sony) con cuffietta d'ordinanza, studi di Chopin, Pollini.

briandinazareth
Inviato

se usi chatgpt usa l'extendend thinking (se gemini, modalità pro). per il risultato più accurato si può aggiungere la modalità deep search, ma anche senza puoi avere risultati migliori del prompt che hai usato.
ad esempio: 

"cerca prove affidabili e solide metolodogicamente sugli mp3 e la capacità umana di distinguerlo da un formato non compresso, dammi anche i dettagli puntuali sulle specifiche prove, bitrate, condizioni ecc, fai poi il riassunto delle evidenze"

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Walkman tarocco (era un Toshiba e non un Sony) con cuffietta d'ordinanza, studi di Chopin, Pollini.

Oh cacchio, mi stavo dimenticando che dovrei comprarne uno per mio figlio che è andato in fissa per le cassette e non abbiamo niente per riprodurle. Ma guarda te cosa mi tocca fare. Grazie per il memento.

Inviato

Le cassette, quello era il tempo del mio verde aprile..

Inviato
Il 23/02/2026 at 08:42, Panurge ha scritto:

@best_music oramai ascolto di più quelle in primo piano

PXL_20260223_073512665_MP.thumb.jpg.3a01d4499e5fa3af64c779b47325aea0.jpg

Quali sono i diffusori?

Mi sa che lo avevi scritto da qualche parte ma non ricordo.

Inviato
20 ore fa, Panurge ha scritto:

Parla per te, io sento ancora il gatto che cammina a casa dei vicini, e non vivo in un condominio 🤣

Deve essere una tigre sui 300 kg...

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Oh cacchio, mi stavo dimenticando che dovrei comprarne uno per mio figlio che è andato in fissa per le cassette e non abbiamo niente per riprodurle. Ma guarda te cosa mi tocca fare. Grazie per il memento.

Vendo doppia piastra Teac con uscita cuffia 13.999 €

Inviato
7 minuti fa, Idefix ha scritto:

Vendo doppia piastra Teac con uscita cuffia 13.999 €

Ce l'ha l'autoreverse?

Inviato

Devo ancora avere una Akai da qualche parte.

Inviato
Adesso, UpTo11 ha scritto:

Ce l'ha l'autoreverse?

Ce l' ha il mio Walkman, oltre a Dolby B, C e selettore Metal, uniproprietario: 9.999 euro.

• Crea Nuovo...