Vai al contenuto
Melius Club

Ampli commerciali con valvola 2A3.

Messaggi raccomandati

Mi sono letto il pippone dove viene spiegato a grandi linee il sistema OUDDC

A parte le premesse relative ai vari metodi di pilotaggio che, per alcune frasi, sono piuttosto criticabili.

Se ne può parlare.

Ma tanto è il marketing deve fare così

Quando leggo gli acronimi in campoi HiFi mi vengono i brividi perchè, specialmente nei valvolari, non ci si può inventare niente di nuovo, tutto è stato detto e molto già fatto.

Quello che si tralascia, a parte le giuste considerazioni già espresse su quel tipo di circuitazione, che usando una induttanza di carico anodico si ha a che fare, al pari di un trafo, con un componente non lineare e molto critico.

A dire che essa deve essere di qualità almeno pari al trafo di uscita e qui gli asini cascano spesso.

Non è vero che lo stadio pilota con induttanza di carico anodico ha il massimo guadagno.

Può avvicinarsi a media frequenza ma a bassa frequenza ( per il valore finito e il circuito magnetico) e ad alta frequenza ( per le inevitabili componenti parassite la variazione potrebbe essere non banale.

Ad aggiungere poi che in questi apparecchi ci fosse mai una certificazione attraverso le misure al banco, ma non per dire chissa cosa giusto per mostrare quanto ben fatto sia il progetto.

Walter

Link al commento
https://melius.club/topic/28557-ampli-commerciali-con-valvola-2a3/page/4/#findComment-1706233
Condividi su altri siti

@mariovalvola

bisogna credere in Babbo Natale e S.Lucia, specialmente in HiFi. Quanti regali ci portano?  ( poi magari li cambiamo vorticosamente).

Le specifiche sono utili però poi non si capisce il perchè due modelli con elettriche dichiarate differenti abbiano la stessa Rdc, 570 ohm.

Miracolo?

No perchè le correnti di test sono differenti e quindi minore essa è e maggiore sarà la induttanza, specialmente a bassa frequenza.

E poi le risposte in frequenza sono perfettamente identiche.

DIrei che sono la stessa cosa con due etichette differenti!

Ed anche la specifica che possono essere usate come "filter chocke" mi sembra azzardata dato che se la corrente max è di 100 mA, significa che in un circuito di alimentazione dove scorre quella corrente avrò una caduta di 57 volt con dissipazione di circa 6 watt!!! 

Forse sarebbe il caso di specificare meglio; sicuramente per un circuito tipo preampli potrebbe andare bene.

Ovviamente sono prodotti notevoli, anche per i costi.

Mi piacerebbe provarle, vediamo. Anche se sto testando altro.

Link al commento
https://melius.club/topic/28557-ampli-commerciali-con-valvola-2a3/page/4/#findComment-1706440
Condividi su altri siti

OLIMPIA2
14 ore fa, ildoria76 ha scritto:

@OLIMPIA2 io non sono un costruttore di amplificatori e sicuramente tecnicamente non ho le tue competenze in merito, ma credo che il sig. Ken Uesugi sappia molto bene il fatto suo, come si dice dalle mie parti. Non credo che si diverta a creare dei gioielli simili così fragili altrimenti ne avrebbe il suo laboratorio strapieno.

Mino Di Prinzio non è l'ultimo arrivato e se lui ne ha alcuni nel suo negozio per me è un'ulteriore garanzia....poi se si ha anche la fortuna di poterli ascoltare il cerchio si chiude e forse tutte queste paure vengono meno.

Credo che il bias si autoregoli, basta attenersi alle disposizioni tecniche di Otomon, se dice che per quel modello possono andare bene sia le 2a3 che le 45 penso si possa stare abbastanza tranquilli, poi se c'è da fare qualche piccolo controllo o regolazione credo che ne valga ampiamente la pena per i risultati che riesce a regalare al consumatore finale.

Hanno una marcia in più o per lo meno per la loro fascia di prezzo penso che abbiamo pochi rivali

Nel tuo post ci sono troppi credo...

Per me il collegamento diretto tra due tubi è bello in teoria ma in pratica può dare problemi. Personalmente non lo userei mai per un prodotto commerciale. 

Riguardo i prezzi di Otomon non mi capacito di come faccia. Solo di trasformatori si spenderebbe di più...

Link al commento
https://melius.club/topic/28557-ampli-commerciali-con-valvola-2a3/page/4/#findComment-1706501
Condividi su altri siti