Vai al contenuto
Melius Club

La musica pop-rock di oggi è molto superiore in tutto a quella degli anni 60, 70, 80 e 90, con qualche eccezione ovviamente.

Messaggi raccomandati

5 ore fa, one4seven ha scritto:

Ultimamente sembra che i boomers siano "sotto attacco"...

Cheppalle con questo termine:classic_smile:, e non solo perchè io ne farei parte: è in effetti un dispregiativo sinonimo

di rincoglionito, il che è assurdo in qualsiasi campo.

In quello della musica ad esempio: oggi  non ascoltano più la musica, la sentono, in continuazione e ovunque.

Ascoltare vuol dire naturalmente sedersi e 'fruire' della musica, cosa normale ma ormai

desueta.

Naturalmente parlo della stragrande maggioranza oggi, non della totalità.

19 minuti fa, dariob ha scritto:

Cheppalle

Eddai, è una provocazione, naturalmente, sempre per ridere non "di te, ma con te".

Figurati se penso che sei un rincoglionito. Ma non lo penso di nessuno. :classic_happy:

Prendendo a caso 10 dischi pop/rock degli anni 60/70/80/90, e 10 a caso di oggi, difficilmente questi ultimi sarebbero giudicati migliori. Ma nella musica, anche se cerco di essere uno sportivo e non un tifoso, penso che quel "con qualche eccezione ovviamente", sia più adatto a quello che esce oggi.

Armando Sanna

@dariob

va be, se vuoi essere chiamato "fake della generazione Z" ti accontento  :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Ai tempi li anziani li chiamavano "i Matusa", le generazioni successive hanno sempre tentato di prendere per i fondelli quelle precedenti, è una ruota che gira. 

A me onestamente "non me ne può fregar de meno" di come tentano di identificarci, siamo degli "Adattivi" e tanto mi basta ...

Sto ancora aspettando che una qualsiasi delle band attuali sforni un brano all'altezza di Firth of Fifth o di Refugees, poi magari comincerò a pensare che, anche oggi, qualcuno faccia buona musica 😉

captainsensible
3 ore fa, Tigra ha scritto:

Sto ancora aspettando che una qualsiasi delle band attuali sforni un brano all'altezza di Firth of Fifth o di Refugees, poi magari comincerò a pensare che, anche oggi, qualcuno faccia buona musica 😉

Vabbè, perchè i Porcupine Tree fanno brutta musica, ad esempio ?

CS

Perdona, preciso meglio il concetto: voglio sentire una nuova band che riesca a fare anche un solo brano all'altezza di quelli citati 🙃 i Porcupine Tree li apprezzo assai, ma anch'essi non sono certo di primo pelo, è trent'anni abbondanti che sono sulla breccia

speaktome74

@paolippe

Citami 10 album di adesso che sono incommensurabilmente superiori a quelli degli anni 60-70-80, così almeno me li compro e mi "svecchio"...

• Thanks 1
  • Haha 1
48 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Citami 10 album di adesso che sono incommensurabilmente superiori a quelli degli anni 60-70-80, così almeno me li compro e mi "svecchio"..

Non ci sono , al massimo ci sono buone cose ma derivative , niente di nuovo , con il jazz poi lasciamo perdere . Non è questione di essere vecchi non c’è anima non c’è creatività. 

• Melius 1
  • Sad 1