Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori elettrostatici

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, robem ha scritto:

la loro fragilità e il costo delle riparazioni. 

Sì, e poi l'enorme ingombro, la carenza di punch e basse frequenze ( vedi la soluzione Martin Logan con gli ibridi per ovviare un pò a questo problema), la difficoltà nel pilotaggio per via di impedenze complesse, direttivita' accentuata, prezzo elevato.

E ho detto tutto...

Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706651
Condividi su altri siti

@911

Senza offesa, le Quad esl 57 sono diffusori vintage non più prodotti. Quindi nessuno può comprarle sul nuovo, il vintage è un altro mercato.

Probabilmente qualche appassionato che acquista modelli più recenti c'è. Però non ne vedo in giro quindi in assenza di statistiche direi che ne vendono poche. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706655
Condividi su altri siti

36 minuti fa, 911 ha scritto:

Le elettrostatiche non le compra più nessuno? Certo tutti ascoltano Eros Ramazzotti…

Io, invece, ascolto gli ultimi quartetti di Beethoven con le esl57…

Est modus in rebus

Ah be' allora...

Divismo che la media delle elettrositiche anche di fronte ad un quartetto, che ricordiamolo non suona dal vivo come il frusciare di una vestaglia, ha difficoltà. se ci aggiungiamo che so un piano è finita la questione.

Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706675
Condividi su altri siti

AudioLover

Aggiungo che non capisco questo attacco, ha delle caratteristiche, come le hanno le Klipsch, o B&W, non mi pare il caso di dire che la gente le odia non le vuole più per questo, che non piacciano ci sta, per carità ma come non piacciono decine di altri suoni.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706699
Condividi su altri siti

18 minuti fa, AudioLover ha scritto:

@Jarvis io ho le 11A e i woofer lavorano fino a 300hz, doppio woofer da 20 pollici

Volevo poi dire che promuovere che gli elettrostatici non li compra nessuno è primo una falsità , ma poi rispetto a cosa? Allora diciamo che le Acapella con tweeter agli Ioni non li compra più nessuno? e vanno male per questo?

Non è così.

Intanto posto il risultato del censimento fatto su questo forum, aggiornato a novembre sui diffusori posseduti che tutti potete verificare, Quad e ML sono nei primi 15...Io ed Elettro poi non ci siamo in questa classifica e forse neanche CJPV10

JBL = 36

SONUS FABER = 35

B&W = 29

KLIPSCH = 28

TANNOY = 25

PROAC = 23

MAGNEPLANAR = 21

AR = 19

DYNAUDIO = 19

ROGERS = 19

HARBETH = 17

KEF = 15

INFINITY = 11

MARTIN LOGAN = 11

QUAD = 11

MONITOR AUDIO = 10

SNELL = 10

ATC = 9

CHARIO = 9

ESB = 9

GRUNDIG = 9

MBL = 9

OPERA = 9

SPENDOR = 9

WHARFEDALE = 9

ACAPELLA = 8

AVALON = 8

CANTON = 8

JM-LAB/FOCAL = 8

DIAPASON = 7

ELAC = 7

PMC = 7

THIEL = 7

CIZEK = 6

WILSON AUDIO = 6

CELESTION = 5

TRIANGLE = 5

BOSE = 4

ELECTROVOICE = 4

ENSAMBLE = 4

INDIANA LINE = 4

MARTEN DESIGN = 4

RCF = 4

STIRLING = 4

TOTEM = 4

Sono sempre una minima percentuale.

A occhio sul 3%.

Il che conferma le cose dette in precedenza.

Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706702
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AudioLover ha scritto:

dire che promuovere che gli elettrostatici non li compra nessuno è primo una falsità , ma poi rispetto a cosa? Allora diciamo che le Acapella con tweeter agli Ioni non li compra più nessuno? e vanno male per questo?

È al contrario falsante citare un sondaggio di 4 gatti, vecchio stampo.

Falsa la realtà del mercato che è fatta di diffusori blootooth amplificati, con conversione d/a integrata o al massimo di torri o diffusori anche più grandi e costosi che però oggettivamente offrano qualcosa in più non in meno.

Lei ha visto la risposta in frequenza di un elettrostatico? Lei li ha ascoltati al Top Audio di molti anni fa? Vede tanti elettrostatici in vendita nei pochi negozi hifi rimasti? Vede tanti elettrostatici in demo nelle poche fiere? Ecco, statisticamente sono quasi inesistenti.

Ho parlato di suono? Non mi pare di aver detto che fanno schifo. 

Dico che messi i pro e i contro sulla bilancia questa pendera' decisamente dal lato dei contro.

Se qualche audiofilo di vecchio corso li apprezza sono contento per lui, a patto che non pretenda di confondere la sua esperienza con la realtà.

Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706708
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jarvis ha scritto:

È al contrario falsante citare un sondaggio di 4 gatti, vecchio stampo.

Falsa la realtà del mercato che è fatta di diffusori blootooth amplificati, con conversione d/a integrata o al massimo di torri o diffusori anche più grandi e costosi che però oggettivamente offrano qualcosa in più non in meno.

Lei ha visto la risposta in frequenza di un elettrostatico? Lei li ha ascoltati al Top Audio di molti anni fa? Vede tanti elettrostatici in vendita nei pochi negozi hifi rimasti? Vede tanti elettrostatici in demo nelle poche fiere? Ecco, statisticamente sono quasi inesistenti.

Ho parlato di suono? Non mi pare di aver detto che fanno schifo. 

Dico che messi i pro e i contro sulla bilancia questa pendera' decisamente dal lato dei contro.

Se qualche audiofilo di vecchio corso li apprezza sono contento per lui, a patto che non pretenda di confondere la sua esperienza con la realtà.

Citare le cassettine da pochi soldi non ha molto senso si parla sempre di hi-fi di alto livello.

Nel quale comunque prende elettrostatiche sono presenti in minima parte.

Link al commento
https://melius.club/topic/28585-diffusori-elettrostatici/page/3/#findComment-1706713
Condividi su altri siti