Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche di trasporto compact disc, vostre esperienze di ascolto.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
1 ora fa, shastasheen ha scritto:

r lo scusarmi con voi per il tempo che vi ho fatto perdere

Nessuna scusa,ci hai dato modo di esporre le nostre opinioni ed esperienze,anche secondo me fai bene,io son convinto che neanche con meccaniche come la Atoll reggiungeresti il livello che ottieni ora col tuo bellissimo e valido EMC1 mkV,buoni ascolti,e,se posso permettermi,se dovessi decidere di cambiare fallo apportando evidenti migliorie,e non basteranno certo 1000€,almeno questo m'hanno insegnato i molti confronti fatti negli anni.

• Melius 2
shastasheen

Resta la curiosità di capire, sapere, ascoltare, quanto e se le meccaniche citate, o anche altre, possano rivaleggiare con l'EMC1, o costituirne un accettabile alternativa...

Con calma proverò a togliermi tale curiosità, e vi farò sapere, anche se resterà sempre il mio punto di vista, o meglio, di ascolto.

Ancora grazie.

5 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Resta la curiosità di capire, sapere, ascoltare, quanto e se le meccaniche citate, o anche altre, possano rivaleggiare con l'EMC1, o costituirne un accettabile alternativa...

Con calma proverò a togliermi tale curiosità, e vi farò sapere, anche se resterà sempre il mio punto di vista, o meglio, di ascolto.

Ancora grazie.

Se rivaleggiano o meno non lo so bisognerebbe sentirle e confrontarle.

Però personalmente è un piacere possedere un lettore di qualità e ben costruito 😉.

• Melius 1
6 ore fa, shastasheen ha scritto:

vedere il livello costruttivo di tutte 'ste baracche

Una volta ascoltato e stabilito che una baracca potrebbe risultare sonicamente pari all'Electrocompaniet usato come sola meccanicae considerato che vendendolo ti rimarrebbero in mano un bel po' di soldi da reinvestire nell'impianto o dove vuoi, saresti sempre dello dello stesso avviso ? Cmq se vuoi un lettore pieno di roba, a costo contenuto, magari usato, potrebbero venirmene di idee... Ma alla fine conta il suono e per l'estetica confesso di preferire i Denon ( magari un po' più costosi di quelli postati ) piuttosto che l'Electrocompaniet .  Un DVD A11 , bellissimo, credo si trovi a poco ed è all'interno pienotto come piace a te ( anche se il nuovo lettore solo cd che ti ho postato potrebbe forse fare meglio, nonostante il vuoto ) 

11 ore fa, shastasheen ha scritto:

Curiosità comprensibile,e ampiamente soddisfabile,come t'ha giustamente consigliato @jackreacher con Amazon hai la fondamentale possibilità di renderlo entro 15 gg,tempo ampiamente sufficiente per valutazioni certe,e potresti scoprire di considerare equivalente una meccanica CD dal costo decisamente inferiore,mai e poi mai ti consiglierei di fare un acquisto del genere senza provarlo,ma avendo la possibilità di renderlo diventa una soluzione possibile.

• Thanks 1
21 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

Quando si parla di pure meccaniche non si parla mai di CEC. Sono poco diffuse qui da noi o il costo elevato le mette fuori mercato? 

In effetti le CEC di gamma alta sono costose ma come altre, ho avuto in passato la CEC TL1x , una macchina costruita molto bene ,solida , con un suono materico e molto definito , piacevole, al tempo il convertitore era il Sonic Frontiers 3, poi son passato per la wadia 3200 e da ultimo con la wt 2000 avendo come convertitore il wadia 64.4. Le due americane sono abbastanza simili forse ,ma chissà, la scena appena più ampia e profonda con la wt 2000. In ogni caso il peso della meccanica di trasporto si fa sentire , dimenticavo con la CEC ricordo che un significativo risultato lo avevo trovato sostituendo il cavo di alimentazione passando da un new audio frontiers ad un white gold sublimis

• Melius 1

Sera , in cerca di una meccanica per la mia schizzinosa Wadia X32 avevo avvistato una California Audio Labs Delta cd transport in belle condizioni , ci sono notizie in merito a questa macchina ? Meccanica/suono/affidabilità etc etc  ?

Grazie

Angelo