Vai al contenuto
Melius Club

Amazon Music HD, esperienze a confronto.

Messaggi raccomandati

Inviato

@mimmo69 però va detto che con qobuz c'è un cambio dei colori in base al bit rate...

Inviato
4 ore fa, shimizu ha scritto:

Mi piace molto poter vedere nella dashboard che cosa stanno ascoltando i miei amici

Questa cosa non la conosco e mi interessa. Si possono vedere amici su sorridi m Spotify? È una funzione che ho sempre cercato ma non trovato. Potresti spiegarmi? Grazie

Inviato
1 ora fa, vassago ha scritto:

va detto che con qobuz c'è un cambio dei colori in base al bit rate...

Apperò.... Allora non saprei mi spiace. 

Inviato
On 3/25/2021 at 10:57 PM, Nacchero said:

Questa cosa non la conosco e mi interessa.

La funzione è legata al collegare l'account spotify con quello Facebook dopodichè nella Home della sola versione desktop è possibile vedere cosa stanno ascoltando gli amici.

Putroppo è disponibile solo per la versione pc e non per gli altri dispositivi (ci sono diverse richieste aperte sui Forum ma al momento senza seguito)

• 1 anno dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione per aggiornare lo stato delle cose.

Finalmente Amazon e Marantz comunicano in maniera accettabile. Ora è possibile salvare playlist e preferiti, mettere in coda gli ascolti, avere uno storico, ritrovarsi le varie preferenze sulle app Amazon PC e telefono, anche sull'app HEOS del gruppo Marantz/Denon. Insomma, finalmente funziona con i crismi di un servizio on line che possa definirsi tale nel 2022.

Proprio adesso che mi ero abituato a farne a meno e fare solo ricerca e play (le uniche cose che permetteva) 🤣

PS. Una nota simpatica: nei preferiti ci finiscono anche CD ed LP che lo stesso account dell'abbonamento ad Unlimited, ha comprato, su Amazon ovviamente.

• 6 mesi dopo...
Inviato

@one4seven

Riprendendo il discorso sulla capacità di comunicare Marantz/Amazon, volevo raccontarvi di aver trovato un sistema vagamente accettabile di portare Amazon HD sull'impianto stereo "buono" di casa, risolvendo il noto problema del servizio streaming di essere chiuso/blindato, comune anche ad Apple, e quindi di non interfacciarsi con nessun sistema hardware di terze parti, tranne appunto con quelli muniti di HEOS, come alcuni Marantz.

Ho comprato il nuovo ampli AV Marantz Cinema 70, quello "slim", che sembra un normale componente hi fi (versione silver, così ci sta pure bene accanto agli altri componenti hi fi del mio impianto), che ha ovviamente tutta una serie di ingressi hdmi, ma ha pure le uscite PRE OUT 5.1, l'ho "castrato" silenziando tutti gli stadi di uscita, l'ho collegato via cavo RCA al mio integrato Norma IPA140 (al quale ho fatto programmare dall'Ing. Rossi l'ingresso n. 3 per funzionare come finale puro, cioè bypassando lo stadio di preamplificazione), e quindi sto utilizzando il Cinema 70 come se fosse un preamplificatore, AV e streamer, cioè come una sorta di HUB digitale. E ciò con una (relativamente) modica spesa di 900 euro.

Allo stesso, infatti, si può collegare:

= la Smart TV, via eARC (e sulla TV ci sono tutta una serie di app - Netflix, Amazon Video, Radio Paradise, Digital Concert Hall dei Berliner Philarmoniker che trasmette i concerti anche in 24/192 - che pertanto passano tutte poi il segnale al Marantz in hi res, senza nessun downgrade, come invece farebbe il cavo ottico dello stesso TV, che non fa passare più dei 16/44,1);

= il bluray player (Sony X800m2, che una un uscita hdmi "pure audio"), che pertanto passa al Marantz, via hdmi, l'audio dei concerti blu ray, ma anche l'audio dei SACD!!!

= la Fire TV 4K di Amazon (direttamente ad uno dei suoi ingressi hdmi), in modo che Amazon Music, integrato nativamente anche nella Fire, arrivi al Marantz con l'audio in qualità hi res massima.

Oltre al fatto che ha pure HEOS integrato, per cui gestisce sempre nativamente alcuni servizi streaming, tipo Tidal, Deezer, Spotify e appunto Amazon Music.

Mi rendo conto che è come se avessi comprato un jumbo jet, gli avessi tagliato le ali, e lo stessi usando come se fosse un autobus; però funziona :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@Capotasto

Una soluzione molto interessante per sfruttare le diverse sorgenti. Ottimo. Ad un costo più che ragionevole.

Inoltre ti rimane la possibilità di avere anche un multicanale.

Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

Inoltre ti rimane la possibilità di avere anche un multicanale

In realtà no, questa opzione non l'avevo neanche presa in considerazione, perchè ho preso il Marantz proprio per fargli fare da HUB (cioè da "ponte") tra il mondo AV e il mio impianto hi fi, grazie al Norma IPA140 che è capace di funzionare come puro finale stereo, da 150W per canale.

In casa ho due impianti: uno stereo (dove appunto ho messo il Marantz Cinema 70, per fargli fare quello che ho scritto) ma anche, in un diverso ambiente, un altro impianto AV, multicanale 5.1, che uso per la visione dei film, e dei concerti dei bluray.

Per cui il Marantz mi serviva proprio per portare Amazon Music HD all'impianto stereo, ma soprattutto per portare l'audio hi res della app della Digital Concert Hall, ossia dei Berliner Philarmoniker, installata sulla Smart TV, che non c'era verso di portare allo stereo con qualità superiore ai 16/44,1, nonostante loro trasmettano fino a 24/192, a meno di non sfruttare un collegamento hdmi.

Et voilà, col Marantz utilizzo proprio un collegamento hdmi eARC tra lui e il  TV, e l'audio dei Berliner arriva adesso fino ai diffusori in tutto il suo splendore :classic_biggrin:

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Mi accodo a questa discussione per chiedere se qualcuno sa come si è evoluta, nel frattempo, la situazione di Amazon Music in termini di comodità d’uso. La userei con l’app di Auralic. Grazie in anticipo.