Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza dell'alimentazione sulle prestazioni del dac

Messaggi raccomandati

3 ore fa, rpezzane ha scritto:

Come si spiega invece  che all’ascolto tutti i DAC che proponi fanno pena e compassione ? La vostra filosofia si è capita bene: meno costa meglio suona, anzi suona indistinguibile dal top. Adesso potete anche cambiare argomento. I fan che potevate conquistare li avete conquistati, potete ritenervi soddisfatti.

Sfilalo ogni tanto.........

Ma poi alla fine, il nostro è un gioco, una passione, una soddisfazione che ci togliamo che arricchisce la nostra vita. Se a volte facciamo passi poco razionali va bene così, chi se ne frega se sensato o meno. Importante essere appagati e felici.

• Melius 2
1 ora fa, Ggr ha scritto:

L'alimentatore interno è perfetto, ma tu vuoi lo scatolotto esterno per sentirti felice e tranquillo, e io te la do..

Pensa che possedevo un costoso pre con alimentatore esterno in case di alluminio con fianchetti in legno...una fetecchia! venduto immediatamente...

• Melius 1
5 minuti fa, goldeye ha scritto:

@ilmisuratore 😱😱😱😱😱😱😱😱

Spaventato dal prezzo...o perchè spendendo x 1200 volte meno alla fine non cambiava nulla ? (né alle misure, men che meno all'ascolto)

Sempre la solita storia:

• A sentire alcuni, il forum non serve a niente: tanto ognuno deve ascoltare con le proprie orecchie e quindi di cosa scriviamo a fare? Se tanto poi alla fine si riduce tutto ad un "piace se ti piace" è inutile star a scrivere ad ogni singolo post: "ascolta!". Facciamo una pagina unica semplice semplice, ve la metto io, index.html, con dentro "ASCOLTA CON LE TUE ORECCHIE". Fine del forum, stop, non consumiamo ulteriore energia elettrica per niente che già ci sta pensando l'AI a farlo.
  • Diversamente, ci sono questioni tecniche che, se capite, potrebbero aiutare a fare delle scelte con un minimo di senso logico quando si è nell'impossibilità di provare.
  • Diversamente, ci sono questioni tecniche che, se capite, potrebbero permettere di discernere come affrontare un problema (se elettrico, elettroacustico, etc.) e risolverlo nel modo giusto senza girarci intorno con soluzioni inadeguate.
  • Diversamente, sarebbe bello che dal forum passasse un po' di "cultura tecnica" che male non fa, se appresa.
  • Melius 2
18 minuti fa, Necro ha scritto:

A sentire alcuni, il forum non serve a niente: tanto ognuno deve ascoltare con le proprie orecchie e quindi di cosa scriviamo a fare? Se tanto poi alla fine si riduce tutto ad un "piace se ti piace" è inutile star a scrivere ad ogni singolo post: "ascolta!". Facciamo una pagina unica semplice semplice, ve la metto io, index.html, con dentro "ASCOLTA CON LE TUE ORECCHIE". Fine del forum, stop

E quindi che si dovrebbe fare?

Niente opinioni?

Un pensiero unico?

Cosa??

18 minuti fa, Necro ha scritto:
  • Diversamente, ci sono questioni tecniche che, se capite, potrebbero aiutare a fare delle scelte con un minimo di senso logico quando si è nell'impossibilità di provare.
  • Diversamente, ci sono questioni tecniche che, se capite, potrebbero permettere di discernere come affrontare un problema (se elettrico, elettroacustico, etc.) e risolverlo nel modo giusto senza girarci intorno con soluzioni inadeguate.
  • Diversamente, sarebbe bello che dal forum passasse un po' di "cultura tecnica" che male non fa, se appresa.

Sono considerazioni esposte da molti qui dentro, me compreso, la "cultura tecnica" in un forum non scientifico mi sembra improbabile, ma anche su questo ci sono forumer come @walge, @ilmisuratore e tanti altri (mi perdoneranno se non stilo un elenco :classic_tongue:) che danno dei bei contributi (alcune volte si fa a pugni virtuali), quindi alla fine va bene così :classic_wink:

55 minuti fa, jackreacher ha scritto:

E quindi che si dovrebbe fare?

Niente opinioni?

Un pensiero unico?

Cosa??

eh, niente, come detto, si chiude il forum se si deve andare avanti a consigliare di ascoltare e basta. Le opinioni ok, ma se poi è tutto un "vale solo per me", "per un altro non vale", allora non è un forum, è un blog personale. Anche no. Che cosa permetterebbe di farlo diventare qualcosa di utile? Eh, proprio gli ulteriori punti che ho messo.

55 minuti fa, jackreacher ha scritto:

ma anche su questo ci sono forumer come @walge, @ilmisuratore e tanti altri (mi perdoneranno se non stilo un elenco :classic_tongue:) che danno dei bei contributi (alcune volte si fa a pugni virtuali), quindi alla fine va bene così :classic_wink:

Si, questo intendo come "cultura tecnica": spiegazioni tecniche di altri utenti che possono intervenire con argomenti tecnici più alla portata di tutti e non da articolo scientifico. Nel mio piccolo sono intervenuto più volte in questo senso, soprattutto nella parte "Computer audio" (ma anche in ambito acustico), non sempre con risultati riusciti hahahaha.