Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, saperusa ha scritto:

Vuoi che ti faccio un elenco dettagliato di quello che avete scritto Te ed il tuo compare

Senti bello, i ricattucci tieniteli per te.

Quel che e' scritto e' scritto e vale anche per te, quindi non rompere e non fare la vittima che con quello che scrivi non te lo puoi permettere

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713397
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
16 minuti fa, saperusa ha scritto:

@Plot Vuoi che ti faccio un elenco dettagliato di quello che avete scritto Te ed il tuo compare @aldofranci?

come ha scritto @Amedeo.R. a cosa pensare lo decido Io.

E su questo sono perfettamente d'accordo.

@Amedeo.R. pensaci un attimo

Chi è l'unico paese al mondo che addestra terroristi, li arma, invia montagne di soldi per organizzare attentati e azioni suicida in Israele?

E poi ti chiedi perché una parte consistente della popolazione non è d'accordo con l'intervento in Iran?

Sono gli unici a fare quello che gli odiatori seriali di Israele sognano di fare.

Neanche un mese fa, circa un centinaio di terroristi (Hezbollah) stavano preparando un attacco in stile 7 ottobre al nord di Israele.

Per fortuna Mossad e IDF li hanno fermati giusto in tempo.

Indovina chi aveva organizzato questo attentato terrorista?

Sempre Iran, lo stesso che poche ore dopo l'attacco della coalizione ha fatto l'appello agli Hezbollah (armati sempre dall'Iran) ad intervenire.

Se ci sono iraniani scrittori, filosofi, premi nobel per la pace, leader politici ed anche storici che hanno definito Teo-fascista questo regime, un motivo ci sarà, perchè evidentemente il modus operandi è proprio quello. 

Ramin Jahanbegloo (filosofo)--> pur essendo un regime religioso usa metodi e condivide metodi fascisti, come il culto del capo, la violenza organizzata ed il nemico da eliminare.

Azar Nafisi (scrittrice)--> parla di totalitarismo descrivendo il controllo delle donne e della cultura come quello presente in europa con il nazismo ed il fascismo.

Mansoor Hekmat (politico)--> ha fondato il partito comunista ed è stato uno dei primi a coniare ed usare il termine islamofascismo

Shahrnush Parsipur (scrittrice): anche lei parla di fascismo religioso. 

Abdolkarim Soroush: --> anche lui parla di fascismo religioso.

e poi i due premi nobel iraniani per la pace: 

Shirin Ebadi--> vive in esilio a Londra dal 2009, ha denunciato più volte la repressione e definito i metodi del regime fascisti

Narges Mohammadi--> ha defito il regime come una dittatura misogina che effettua controllo violento e sistematico della popolazione. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713399
Condividi su altri siti

aldofranci
Il 04/03/2026 at 23:06, Amedeo.R. ha scritto:
Il 04/03/2026 at 23:05, keres ha scritto:

La cosa sembra eccitarti.

Tu invece mi sembri scontento, per caso, fai il tifo  per i fasci che violentano e reprimono la popolazione

chiedo per un amico

Quello testuale del tifo era rivolta a keres.

Nulla cambia naturalmente.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713401
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

Se ci sono iraniani scrittori, filosofi, premi nobel per la pace, leader politici ed anche storici che hanno definito Teo-fascista questo regime, un motivo ci sarà

Amede', facciamo a capirci, io ti posto frasi riportate da primi ministri e non hai speso una parola 1 assieme a quell' altro campione frignante di @saperusa  che sembra  prendere appunti in stile mossad e tu mi parli di scrittori e filosofi ?

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713404
Condividi su altri siti

Amedeo.R.

39 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Insomma pure pinocchietto, bravo.

@Admin

@aldofranci

Nello scambio che citi e che ho avuto con l'altro utente non centravi nulla, ne sei stato citato. Quindi se c'è un pinocchietto non sono io. 

Ti piace correre per il regime e ti senti chiamato in causa? se anche fosse, sei liberissimo di fare come credi, ll messaggio non era rivolto a te e io resterò critico nei confronti di di chi appoggia il regime Iraniano. 

Questo non ti autorizza ad insultarmi gratuitamente. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713407
Condividi su altri siti

aldofranci
5 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

Nello scambio che citi e che ho avuto con l'altro utente non centravi nulla. Quindi se c'è un pinocchietto non sono io. 

Pensi di fare il furbo con me?

5 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

Ti piace correre per il regime e ti senti chiamato in causa?

pensi che le tue provocazioni da pusillanime dietro una tastiera mi facciano impressione. Ti dico quello che sei senza soverchi scrupoli.

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713408
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Plot ha scritto:

io ti posto frasi riportate da primi ministri e non hai speso una parola 1

a proposito  di terrorismo e di Menachem Begin:

--------------

L'attentato al King David Hotel è stato un atto terroristico perpetrato lunedì 22 luglio 1946 da parte del gruppo paramilitare sionista Irgun contro il quartier generale amministrativo delle autorità britanniche nel mandato di Palestina, ospitato nell'ala sud del King David Hotel di Gerusalemme, 91 persone di varia nazionalità rimasero uccise nell'esplosione ed altre 46 ferite.

Le 91 vittime dell'attentato erano principalmente funzionari e impiegati del segretariato britannico, militari e membri dello staff dell'hotel. Per nazionalità, 41 di esse erano arabe, 28 britanniche, 17 ebree palestinesi, 2 armene, una russa, una greca e una egiziana.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713409
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
1 ora fa, Plot ha scritto:

Amede', facciamo a capirci, io ti posto frasi riportate da primi ministri e non hai speso una parola 1 assieme a quell' altro campione frignante di @saperusa  che sembra  prendere appunti in stile mossad e tu mi parli di scrittori e filosofi ?

Qui si parla di Iran non del conflitto con la palestina, perchè continui a tirarlo in ballo?

Sono frasi brutte che non si dovrebbero leggere, non mi piacciono, sono critico a riguardo e le condanno senza se e senza ma. 

Adesso fai una attenta analisi di ciò che è stato detto e fatto in tutti questi anni dall'Iran nei confronti di Israele e di tutto il blocco occidentale. 

Vediamo cosa salta fuori. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28610-iran-si-comincia/page/106/#findComment-1713410
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference