Vai al contenuto
Melius Club

Sostituzione Ortofon Quintet Blu con.....


Messaggi raccomandati

Giannimorandi

@Discopersempre2 anche io sono passato da una van den hul alla ortofon quintet blue essenzialmente per il motivo dei dischi un po vissuti, con la van den hul se il disco è nuovo è molto dettagliata e ariosa, ma se il disco è un po rovinato non si ascolta, viene voglia di buttarlo dalla finestra,  la ortofon è più accondiscendente verso le stampe vissute, siccome la mia collezione di vinile è ormai datata come me, alcuni dischi anche più vecchi di me, la ortofon è più godibile anche se di classe inferiore ma comunque molto musicale e con buon senso del ritmo 

Link al commento
https://melius.club/topic/28638-sostituzione-ortofon-quintet-blu-con/page/2/#findComment-1710363
Condividi su altri siti

Giannimorandi
Adesso, Giannimorandi ha scritto:

@Discopersempre2 anche io sono passato da una van den hul alla ortofon quintet blue essenzialmente per il motivo dei dischi un po vissuti, con la van den hul se il disco è nuovo è molto dettagliata e ariosa, ma se il disco è un po rovinato non si ascolta, viene voglia di buttarlo dalla finestra,  la ortofon è più accondiscendente verso le stampe vissute, siccome la mia collezione di vinile è ormai datata come me, alcuni dischi anche più vecchi di me, la ortofon è più godibile anche se di classe inferiore ma comunque molto musicale e con buon senso del ritmo 

Gli stili molto appuntiti tipo van den hul,  gyger, shibata, ogura vital, microline, permettono di scovare dal solco del disco tutti i dettagli, difetti compresi, quindi trovo un elittico il miglior compromesso, non grezzo come un conico e non iperdettagliato come uno "speciale" 

Link al commento
https://melius.club/topic/28638-sostituzione-ortofon-quintet-blu-con/page/2/#findComment-1710368
Condividi su altri siti

Discopersempre2
3 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Gli stili molto appuntiti tipo van den hul,  gyger, shibata, ogura vital, microline, permettono di scovare dal solco del disco tutti i dettagli, difetti compresi, quindi trovo un elittico il miglior compromesso, non grezzo come un conico e non iperdettagliato come uno "speciale" 

Quindi, sai mica se la 901 montava, in origine, Shibata o ellittico🤔?

P.S.: Per curiosità gli stili che nomini sono molto simili, ognuna ci mette il "proprio nome" o ci sono evidenze marcate? E se sì fra quali?

Thanx.

Link al commento
https://melius.club/topic/28638-sostituzione-ortofon-quintet-blu-con/page/2/#findComment-1710488
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...