Vai al contenuto
Melius Club

Valvola 300B dal suono dolce

Messaggi raccomandati

@mariovalvola....io da ieri sera ho ributtato su le W.E.300B b-stock, con le  ecc 83 Ribbed  plate.....le comparazioni sono fatte ad "orecchio" e siamo a circa 30 ore di utilizzo....sarò testiculus io ma suonano bene...però ripeto, magari sono testiculus io....ma tutte ste premure  che avete non sono forse eccessive??...perché poi sulle prove sul campo....

@mariovalvola....io da ieri sera ho ributtato su le W.E.300B b-stock, con le  ecc 83 Ribbed  plate.....le comparazioni sono fatte ad "orecchio" e siamo a circa 30 ore di utilizzo....sarò testiculus io ma suonano bene...però ripeto, magari sono testiculus io....ma tutte ste premure  che avete non sono forse eccessive??...perché poi sulle prove sul campo....

Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/11/#findComment-1719892
Condividi su altri siti

Non capisco nemmeno io come mai acquistare a così caro prezzo degli stock di WE 300B senza garanzia quando si comprano nuove e garantite 5 anni con iva scaricabile dal distributore tedesco ufficiale..

io le sto proprio ora ascoltando con i viva mono 300b e le viva nuda e in tutta sincerità assisto ora a uno spettacolo sonoro raramente per non dire mai riscontrato in ambiente domestico in trent‘anni di ascolti…

Ma faccio anche le premesse di rito:

A) appena montate appaiono chiusette e vellutate, tant‘é che preferivo di gran lunga le psvane, più brillanti, ma fidandomi ciecamente dei consigli di mariovalvola, le feci andare per qualche centinaio di ore, prima di assistere alla vera e propria fioritura e maturazione di queste a mio avviso splendide valvole; tant’è che oggi come oggi le psvane mi sembrano di parecchi gradi inferiori, armonicamente impoverite, mai potrei tornare indietro.

B) sono comunque estremamente sensibili sia alle driver che alle raddrizzatrici; nel mio caso ho optato per una splendida coppia di 5u5 Sicte Nos, mentre tra le driver alla fine ho scartato le vecchie glorie della mia collezione e scelto delle militari russe come 6SN7. Qui ci vuole pazienza e bisogna provare le varie combinazioni, é un po come cucinare, non è che usando solo ingredienti top ci renda per forza cuochi migliori..

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/11/#findComment-1719894
Condividi su altri siti

6 minuti fa, acam75 ha scritto:

fatte ad "orecchio" e siamo a circa 30 ore di utilizzo....sarò testiculus io ma suonano bene...però ripeto, magari sono testiculus io....ma tutte ste premure  che avete non sono forse eccessive??...perché poi sulle prove sul campo....

Le differenze tra le due versioni ci sono e sono circoscritte a quella zona delle curve in particolare che deviano dalle specifiche originali 

Detto ciò se il punto di lavoro, in classe A,  è  ( come dovrebbe essere) nella zona lineare delle curve e la coppia di 300B B ha le medesime specifiche il circuito lavora in modo adeguato. Forse qualche mA in più o in meno 

Se dovessero lavorare in P-P con basso valore di bias ( azzardo io) allora qualche dubbio lo avrei

La faccenda è che poi WE le cambia a dire che non rispettano le specifiche di base 

E mi chiedo perchè le abbiano messe in commercio e senza garanzia 

A pensare male…….

Walter

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/11/#findComment-1719902
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alexis ha scritto:

Non capisco nemmeno io come mai acquistare a così caro prezzo degli stock di WE 300B senza garanzia quando si comprano nuove e garantite 5 anni con iva scaricabile dal distributore tedesco ufficiale..

Quelle del link sono le più vicine alle originali 

in senso assoluto

Queste nuove sono dei cloni che adottano materiali diversi almeno per la placca 

Che poi vadano bene e chi discute?

Poi con quella garanzia 

Walter

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/11/#findComment-1719906
Condividi su altri siti

9 minuti fa, walge ha scritto:

Quelle del link sono le più vicine alle originali 

in senso assoluto

Queste nuove sono dei cloni che adottano materiali diversi almeno per la placca 

Che poi vadano bene e chi discute?

Poi con quella garanzia 

Walter

Bisognerebbe però ascoltarle in confronto diretto….

Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/11/#findComment-1719911
Condividi su altri siti

mariovalvola
1 ora fa, acam75 ha scritto:

Non considerare certi approcci come onanismi. Oltretutto l'opener sta investendo una discreta cifra. Anche solo per rispetto suo, io cerco di guardare bene. Che poi l'opener abbia scelto a suo modo, è un altro discorso. 

In merito all B-stock, un minimo comune denominatore con le versioni più azzeccate ci sarà. Però ricordati sempre cosa hai in mano. Nel bulbo, hai vetri? la ionizzazione com'è? di che colore? Se vorrai, quando sarai in fase di stanca, inviamele. Qualche misura, riesco a fartela

Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/11/#findComment-1719986
Condividi su altri siti