Vai al contenuto
Melius Club

Valvola 300B dal suono dolce

Messaggi raccomandati

Sonnyblues

@mariovalvola scusami Mario io non ho nessuna intenzione di sperimentare, penso che non tutti gli audiofili che decidono di comprare un valvolare siano nemmeno alla metà della tua conoscenza in ambito tecnico, ma questo non vuol dire non si possa godere di buoni ascolti anche senza essere cosi addentro. Sono amante dell'hifi dagli anni 80, da allora ho comprato ottimi prodotti ma anche ciofeche fino ad arrivare ad oggi con diversi amplificatori sia integrati che pre e finali penso di ottimo livello, mi mancava un valvolare di qualità, dopo aver avuto qualche anno fa un discreto Audio Innovation 500 che però non era a livello di altro materiale a ss che possiedo tutt'ora.

Dovevo semplicemente decidere tra 300b e 845 e questo thread anche grazie a te mi ha indirizzato verso le 845, stracontento se i problemi e le criticità di cui parli danno la soddisfazione che sto godendo in questi primi giorni di ascolti.

Cordialmente Giuseppe

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/18/#findComment-1726015
Condividi su altri siti

mariovalvola

Soprattutto con gli amplificatori monotriodo, non passa un concetto basilare. Che piacciano oppure no, bisogna rassegnarsi su un aspetto frequentemente trascurato. I relativamente pochi componenti pesano moltissimo sul risultato finale. L'acquirente inesperto, deve osservare attentamente i componenti ferromagnetici. I trasformatori figli di nessuno, ti espongono a grossissimi rischi. Non è un caso che i migliori costruttori artigianali impieghino spesso Hashimoto, ISO, Lundahl, Monolith, e pochissimi altri. Con questi amplificatori è il miglior indicatore per capire da fuori il corretto approccio del costruttore. 

Funzionare, funziona quasi tutto. Funzionare bene è un'altra cosa.

Qualche Nome?

Otomon Lab, Clinamenaudio, Estro Armonico, Thomas Mayer, ecc.

Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/18/#findComment-1726019
Condividi su altri siti

mariovalvola

@vannigsx Sono senz'altro esteticamente più belle delle nuove. Peccato per quei cartoncini farlocchi tutti uguali. Adesso che li hai, riusciresti a farne una bella foto per vedere i caratteri e gli svarioni tipografici ?

Grazie.

P.s. hai già provato a farle funzionare?

Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/18/#findComment-1727400
Condividi su altri siti

vannigsx
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

@vannigsx Sono senz'altro esteticamente più belle delle nuove. Peccato per quei cartoncini farlocchi tutti uguali. Adesso che li hai, riusciresti a farne una bella foto per vedere i caratteri e gli svarioni tipografici ?

Grazie.

P.s. hai già provato a farle funzionare?

Ehh non so se riesco a trovare le parole giuste ... il mio riferimento erano le Psvane Acme, dopo solo 20 ore di rodaggio con le WE ,  siamo difronte a qualcosa di assolutamente performante sotto qualsiasi punto di vista, la verità del suono emesso, l'estrema somiglianza all'evento reale nel riprodurre i suoni pieni di corpo, le 300b Kraudio a confronto sembrano ... perdonate l'eufemismo  "stitiche".

Poi ogni tanto una botta di fortuna quando associ due componenti e come per magia nasce quell'alchimia che ti porta in un mondo magico , e li si sono arrivate le emozioni nell'ascolto, il pathos di una voce... è arrivata la magia.... l'abbinata è tra le 300b WE e la Spu Royal N

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/18/#findComment-1727531
Condividi su altri siti

vannigsx
32 minuti fa, acam75 ha scritto:

@vannigsx ....sono veramente stupende, complimenti....il medio basso coe ti sembra?.....controllato e fermo fin da subito o è migliorato durante le prime ore??...cordialmente Andrea 

credimi è tutto perfetto.... basso fermo credibilissimo controllato ma presente e pieno, prima delle 20 ore non le ho ascoltate, ho iniziato gli ascolti dopo che erano state attive per 20 ore

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28655-valvola-300b-dal-suono-dolce/page/18/#findComment-1727582
Condividi su altri siti