Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza dell'alimentazione nei pre e amplificatori finali

Messaggi raccomandati

Ulmerino

@rlc pensa che quei tre mostri che ho postato fanno 25watt ognuno...il parametro più importante per pilotare un diffusore è la corrente...per quanto riguarda la timbrica, cedo volentieri un po' di analiticita' e freddezza per mancanza di fatica di ascolto e piacevolezza del suono...ovviamente c'è chi preferisce altro...

@Ulmerino Non posso parlare per gli altri ma conosco molto bene i ML per aver avuto fino ad una quindicina di anni fa, diversi loro componenti tra pre, finali, dac, meccanica. Ho sempre amato il suono della loro produzione fino agli anni 2000. Dopo c'è stato un momento di oblio e li ho persi di vista.  Della nuova produzione non ne so nulla.

• Melius 1
Erik il Rosso

Io non ho conoscenze tecniche sull’alimentazione, credo solo che debba essere solo proporzionata ai risultati che si vogliono ottenere, coerentemente con la sensibilità dell’orecchio umano di accorgersi di eventuali difetti, oltre che con misure corrette. Recentemente ho comprato doccasione un powersoft K3 per pilotare due sub. 2400w per canale e corrente oltre 160V. Damping  factor oltre 5000… pesa circa sette chili. Perfetto per amplificazione di bassi.

Quindi il peso dell’alimentazione ( almeno nei prodotti odierni) è per me molto relativo e non sinonimo di buone prestazioni, di sicuro pesante sarà il prezzo

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo