Vai al contenuto
Melius Club

Ampli-streamer entro i 1.000€: consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:

Parlano bene del Power Node.

Vero, e l'ultimo uscito è pure più potente e prestante🙂

eliopolis53
Inviato

@Gici HV ho molti cd (circa 1500) per cui, al momento, non pensavo di utilizzare lo streaming, ma, al contempo, già che devo prendere un nuovo componente, non volevo nemmeno precludermi questa possibilità in futuro. Il Powernode è interessante ( e pure poco ingombrante, cosa che non guasta nella seconda casa) e anche della giusta potenza, vedrò di andare vederlo appena disponibile...fisicamente in qualche negozio della mia zona.
Certo che il NAD C368 mi sembra più attagliarsi alle mie esigenze (potendo aggiungere in un secondo momento lo streaming come opzione). Qualcuno lo conosce?

Inviato

@eliopolis53 esteticamente è identico al mio pre, intelligente la possibilità di poter aggiungere funzionalità con slot opzionali,il primis il BlueOs per lo streaming,mi sembra che i moduli di potenza siano i vecchi UCD Hypex ma non ci giurerei.

Peccato la mancanza, anche in opzione,di Dirac,a casa mia fa la differenza.

eliopolis53
Inviato

@Gici HV eh sì, se esistesse un integrato nad con dirac a 1000 euro non avrei più dubbi....il c368 ho visto che aggiungergli un modulo blu os sono altri 450 euri...

Inviato
39 minuti fa, eliopolis53 ha scritto:

aggiungergli un modulo blu os sono altri 450 euri

Praticamente un Node senza scatola...🤭

Piccolo suggerimento,se decidi per un Nad,chiama il venditore,il prezzo potrebbe calare..

• Thanks 1
eliopolis53
Inviato

@Gici HV

1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Praticamente un Node senza scatola.

proprio così...se ci penso, guardando la foto della "schedina" che vendono come modulo, mi sembra un furto. Avrei capito un 200-300 euro, ma 450! Proprio meglio prendersi con 100 € in più un Node, allora, così se poi uno vuol cambiare streamer lo può fare senza problemi...

eliopolis53
Inviato

@Sonicrage Caspita, molto interessante questo "Plato"...non ho mai sentito nominare il marchio Entotem...ne sai qualcosa di più?

eliopolis53
Inviato

Come non detto, dopo breve ricerca scopro che il fabbricante Entotem già non esiste più, anche se il prezzo è conveniente direi che non è il caso di rischiare su un apparecchio ormai datato e su cui l'assistenza sarebbe assai difficoltosa. Grazie comunque a @Sonicragedella segnalazione. Evidentemente si tratta comunque di una categoria di apparecchi, quella degli ampli-streamer "just add speakers" che sta incontrando il favore del pubblico, visto che ci si cimentano anche aziende poco note, oltre ai soliti "grandi nomi"

Massimo1974
Inviato

Prendi in considerazione anche l’audiolab 6000a play. 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, eliopolis53 ha scritto:

ne sai qualcosa di più?

Solo qualche recensione in inglese. Era interessante come "all in one", e ci avevo fatto un pensierino. Poi, visto che ascolto solo files da locale, ho acquistato solo dei dac. Uno per il mio impianto autunno, inverno e primavera, l'altro per l'impianto estivo. Comunque, era un azzardo, concordo.

Pietro.

eliopolis53
Inviato

@Massimo1974 grazie della segnalazione, in effetti è molto interessante, e ci "starei dentro" anche come budget. Penso sia anche piuttosto facile reperirlo nei negozi cittadini e magari sentirlo all'opera. Intanto mi leggo un pò di reviews.

Quindi, riassumendo, il possibile mio futuro ampli integrato,streamer, con ingresso DAC per cd transport e ingresso fono potrebbe essere scelto tra questi:

- MARANTZ PM 7000 (1.050-1.150€)

- YAMAHA RN 803 D (sui 750-800€)

- NAD C368 + modulo blu os (1.000-1.100€+ 450€ modulo)

- AUDIOLAB 6000 A Play (890-990€)

A questo punto, lancerei un piccolo sondaggio tra voi forumer: voi quale preferite? (e quali diffusori accoppiereste al vostro preferito?)

Inviato

@eliopolis53 mai sentiti ma per lo streaming è importante l'App di gestione, BlueOs è sicuramente tra le migliori,per non dire la migliore.

eliopolis53
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

BlueOs è sicuramente tra le migliori,per non dire la migliore.

su questo sembra ci sia unanimità, direi, a leggere sia qui su Melius che in altri siti. Poi forse c'è quella di Audiolab (DTS Play-Fi)...si parla male invece di quella Marantz/Denon (Heos).

Inviato

@eliopolis53 prenderei anche in considerazione il Denon DRA 800H 

Puoi trovarlo nuovo anche a meno di 600 Euro

• Thanks 1
eliopolis53
Inviato

@Mattylla grazie, sembrerebbe un "parente stretto" del Marantz, stessa app di gestione, ma un pò di potenza extra....ed il prezzo sembra veramente vantaggioso!

Inviato

@eliopolis53  IL mio consiglio 

Partirei  con un amplificatore che ho sentito un paio di volte e mi è piaciuto, Lector zax 70, poi un Dac economico " per restare nel conto" diciamo se preferisci con Bluetooth, come sorgente va anche bene uno smartphone oppure un pc portatile o un Mac mini, meglio ancora un Dap,  ciò quello che hai più a portata di mano. 

eliopolis53
Inviato

@zigirmato grazie della segnalazione, un ampli molto interessante, ma come ho detto all'inizio, vorrei mettere insieme un impianto il più possibile "smart" per una seconda casa (che spesso non sarà abitata), quindi vorrei evitare una molteplicità di apparecchi, anche perchè ho problemi di spazio.... e tra ampli Lector, un dac economico e poi uno streamer o dap (non mi porto dietro il pc portatile, sennò finisce che ci lavoro...🤢) mi sa che andiamo ampiamente oltre i 1.200-1500, ed invece vorrei far avanzare un migliaio di euro circa per i diffusori.