Vai al contenuto
Melius Club

Quali espositori alle fiere audio usano o hanno usato equalizzazione digitale?

Messaggi raccomandati

A me viene in mente poco o nulla. 

Una sala anni fa col compianto Majandi, qualche sala con casse amplificate tipo Kii poi... Boh.

Tra l'altro pochissime dimostrazioni dell'efficacia del metodo.

Chi ne sa qualcosa in più ?

• Haha 2

Le fiere già di suo sono inadatte per poter ascoltare bene un sistema, figuriamoci un sistema di correzione attiva che di base necessita della maggiore stabilità possibile a seguito della rilevazione della risposta all'impulso

Virtualmente servirebbero nmila rilevazioni in relazione a quanto accade per nmila cambiamenti

1 minuto fa, scroodge ha scritto:

@ilmisuratore mah... sbaglierò... ma ho la vaga impressione che il nostro abbia aperto questo thread come a dire: l'equalizzazione ambientale non mi va, non serve, rovina il suono, e se chi fa demo in fiera non le usa, allora è un prova che ho ragione.

Salvo che poi sulle basse, ma solo sulle basse eh, va benon.

Credo tu abbia fatto centro

Quanto paghi di abbonamento per decodificare cosi bene le intenzioni del Duffy ?...il decoder lo forniscono gratuitamente ?:classic_biggrin:

Ad un Roma hiend di una quindicina d'anni fa c'era in dimostrazione uno dei primi software di correzione ambientale (ovviamente non ricordo chi era); avevano messo delle Thiel enormi in una sala decisamente piccola, forse era una singola e la cosa così a memoria funzionava 

• Melius 1

Con altra tecnologica e con un approccio diverso ma che interviene acusticamente nella sala ho visto più volte questo prodotto della Stein (H2 Harmonizer) nelle sale utilizzate nelle fiere da Audioplus ma che viene installato anche in sale da concerto in numero congruo:

https://steinmusic.com/roomacoustic/h2/

alcune notizie:

https://www.audio-activity.com/stein-music.html

1 ora fa, jerry.gb ha scritto:

con un approccio diverso

Quello dell' olio di serpente 

Funziona sempre 

La eq ambientale è una cosa seria 

Eco sono diverse opzioni molto molto serie e buone 

Io ne ho tre 

Acourate

Audiolense 

e ultimamente focus fidelity 

C'è scelta anche tra le cose serie per fortuna 

3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Funziona sempre 

La eq ambientale è una cosa seria 

Eco sono diverse opzioni molto molto serie e buone 

Io ne ho tre 

Acourate

Audiolense 

e ultimamente focus fidelity 

C'è scelta anche tra le cose serie per fortuna 

Attraverso la stimolazione elettronica controllata

Utilizzando i principi della fisica quantistica

Il risultato è un'espansione percettibile dell'immagine stereo

I 3 punti salienti relativi all'oggetto steinmusic

1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Se è olio di serpente non lo so, non posso dare un giudizio personale perché pur avendo ascoltato come altri questo prodotto in alcune fiere non c’è stato confronto attivo/non attivo, no posso nemmeno dare un giudizio tecnico, perché non sono un tecnico e non mi sono confrontato direttamente con Holger Stein e non posso dirti se quest’ultimo è un semplice ciarlatano o un ingegnere che ha realizzato un qualcosa che può spiegare tecnicamente senza fare il mago Otelma; so che è stato utilizzato nelle sale di Audioplus ai fini di un miglioramento dell’acustica ambientale.

Adesso, jerry.gb ha scritto:

Se è olio di serpente non lo so, non posso dare un giudizio personale perché pur avendo ascoltato come altri questo prodotto in alcune fiere non c’è stato confronto attivo/non attivo, no posso nemmeno dare un giudizio tecnico, perché non sono un tecnico e non mi sono confrontato direttamente con Holger Stein e non posso dirti se quest’ultimo è un semplice ciarlatano o un ingegnere che ha realizzato un qualcosa che può spiegare tecnicamente senza fare il mago Otelma; so che è stato utilizzato nelle sale di Audioplus ai fini di un miglioramento dell’acustica ambientale.

Fisicamente non può combattere le basse frequenze

Se c'è un rinforzo e questo ha un ampiezza di +12 dB che sovrasta...l'oggetto acceso lo manterrebbe li in tutta la sua interezza (e il fastidio)

A me sembra un oggetto (con tutti i dovuti distinguo che vertono verso una reale prova) che conscio della sua presenza attiverebbe la percezione dell'ascoltatore, l'attenzione e di conseguenza una migliore percezione del suono

Pronto a ricredermi nel caso mi venisse portata una convincente base su cui poggia il suo funzionamento :classic_smile:

• Melius 1