znorter Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Il 15/10/2021 at 09:29, feli ha scritto: Ne approfitto e ti chiedo ancora: nell'uso del Leedh rispetto al preamplificatore, hai notato maggiormente una perdita di risoluzione oppure una timbrica di non tuo gradimento? ..IMHO, (va' sempre premesso, specie ultimamente🙂) le macchine che digitalmente fanno quanto LEETH (per fare un nome "buono") iniziano a sentirsi. CH per esempio è un'altra che implementa questa funzionalità in maniera superlativa. Come vedi sto' scrivendo in termini entusiastici di questa "funzione". Detto questo però, se ascolti Musica che non sia esclusivamente "elettrica/elettronica" alla Darko per intenderci, alloa in un impianto di alto livello, un PRE "tradizionale", si sente e bene. Molti dicono che il PRE è una fetta molto grande dell'intero sistema e, sempre secondo me, a ragione! Rispetto alle sezioni digitali che ho citato, non è questione di "risoluzione" ma proprio di "timbrica" e soprattutto quell'aria che separa le armoniche, dove il silenzio è quel "nero" che solo un PRE di grosso calibro e con una sezione di alimentazione da ... può darti. Il 15/10/2021 at 10:55, officialsm ha scritto: Inoltre vorrei chiedere se il software funziona bene e te e puoi dimenticare. Proprio questo. Tra l'altro INNUOS 2.0.x è fatto davvero bene, ma anche BLUOS (NAD eccetera) non scherza e, ti consiglio di dare una bella occhiata (per spendere il "giusto") anche ai prodotti "NODE". Il 15/10/2021 at 11:47, Pippo87 ha scritto: Occhio che lo Zen Mini ha anche il dac integrato. Detto questo direi che qualsiasi streamer decente funziona in questo modo ... 😀 Vero. Suona anche discretamente per il prezzo, diciamo come il "Node2i". Occhio che il "mini" senza il suo opzionale alimentatore non è al TOP.
officialsm Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @znorter l'assenza del WiFi è un bel limite, almeno per me che non voglio impazzire a fare passare un cavo di rete nella canalina già intasata
feli Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ieri al Mi hi-fidelity nella saletta Perfect Audio, ho avuto modo di "toccare con mano" lo Zen Mini mk3 e la sua App di controllo, rimanendone effetivamente molto ben impressionato. Ho dimenticato di chiedere lumi su una funzionalità di mio interesse, provo a farlo qui rivolto a chiunque conosca la risposta: è possibile utilizzare il lettore cd integrato anche in sola riproduzione, oppure il lettore a bordo è pensato esclusivamente per il ripping e quindi non è possibile un ascolto "puro"?
znorter Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Il 17/10/2021 at 21:51, feli ha scritto: il lettore a bordo è pensato esclusivamente per il ripping e quindi non è possibile un ascolto "puro"? E' così. Il 17/10/2021 at 20:17, officialsm ha scritto: l'assenza del WiFi è un bel limite, almeno per me che non voglio impazzire a fare passare un cavo di rete nella canalina già intasata Ci sono dei "ripetitori", non posso dirti della loro qualità, è roba su Amazon, cinese da pochi euri. Dall'antennina esci con il cavo Ethernet. L'alternativa (al mini) è assolutamente il Node2 (è anche wifi) 1
nexus6 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 ...qualcuno sa consigliarmi un buon DAC compatibile con Innuos Zen ?
nexus6 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 12 ore fa, znorter ha scritto: Budget? dai 500 euro ai mille
znorter Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @nexus6 Al primo posto ci metterei -senza dubbio- questo:https://www.denafrips.com/ares con un cavo USB che abbia la massa esterna, tipo i Faber's Cable.
massimojk Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @nexus6 scusami se mi permetto ma investire meno su un dac che sullo streamer mi sembra fuori luogo. Lo Zen è uno streamer che si può posizionare in una catena di buon livello con componenti dal costo almeno equivalente
nexus6 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 5 minuti fa, massimojk ha scritto: Lo Zen è uno streamer che si può posizionare in una catena di buon livello con componenti dal costo almeno equivalente accetto suggerimenti e posso sfondare tranquillamente il tetto di spesa dei mille 😃
znorter Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 ...NON investire su uno streamer equivale a comprare la Porshe e metterci i pneumatici ricoperti. Tiè. Comunque se vuoi spendere di più, non c'è problema: Questa è la pagina dei DAC, uno meglio dell'altro, secondo me. Ovvio che potremmo citarti anche altri "1000 DAC". Il mio consiglio per un sistema di ottimo (e oltre) livello è Innuos + Denafrips e un cavo USB con la massa.https://www.denafrips.com/dac Poi, per un semplice upgrade dello ZEN (non ZENith) consiglio anche: -piedi ultra ammortizzati (3 e allo stesso posto degli ZENith, cerca le foto) -cavo alimentazione di buon livello + Ethernet sempre con massa o comunque provane un paio. (Poi, tutta la "questione Phoenix" te le devi vedere con calma... un domani) Fine. 1
bibo01 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 1 ora fa, znorter ha scritto: Ethernet sempre con massa o comunque provane un paio. Cosa intendi? Con la massa collegata allo spinotto?!
znorter Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Questo è uno USB (per non fare pubblicità occulta al nome già indicato in precedenza...)https://www.madscientist-audio.com/gbu.html Ethernet... non facile trovare: Calcola che invece dell'interrutore c'è un mini-jack femmina in cui inserisci un cavetto "massa" che finisce a coccodrillo. Poi questo lo attacchi sulla "terra" di una presa qualsiasi...
bibo01 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 33 minuti fa, znorter ha scritto: Ethernet... non facile trovare: Calcola che invece dell'interrutore c'è un mini-jack femmina in cui inserisci un cavetto "massa" che finisce a coccodrillo. Poi questo lo attacchi sulla "terra" di una presa qualsiasi... ??? Un cavo UTP, che è quello da usare per ogni collegamento casalingo della LAN, NON deve essere messo a terra. Utilizzare cavi shielded significa cercare guai.
znorter Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @bibo01 ..non voglio assolutamente (qui) entrare in discussione. Fate vobis: è il thread INNUOS. (Può darsi che "a terra" non sia la giusta precisazione... comunque provate almeno differenti cavi, ecco tutto...) Ciaooone. L. P.S. "guai"? sissì.. i "miei" sono musicalissimi! 🤗
Evy Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @znorter ciao Una domanda se conosci innuos Sense, ho appena ricevuto linnuos statement, ho visto che l'applicazione Sense, che uso con abbonamento a qobuz che invece è in italiano,è solo in lingua inglese. Mi confermi? Non è un problema ma solo per capire se sto perdendo qualche settaggio. Grazie
znorter Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 ...confermo; anche a me l'APP INNUOS -mi pare ora 2.0.7- è in inglese. Personalmente non la uso se non pe spegnere il device. (Ho ROON) Complimenti per lo "Statement" !!! Domando: è perfettamente (lo chassis dell'alimentazione) muto o, noti con l'orecchio a pochi centimetri qualche lieve ronzio del toroidale?
Evy Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @znorter mi è appena arrivato e non saprei. Oggi attacco tutto e provo a sentire. 1
Messaggi raccomandati