Vai al contenuto
Melius Club

Innuos Zen MK3 e Innuos Zen Mini MK3

Messaggi raccomandati

Inviato

@Antonino chiacchierata proficua per entrambi. si il confronto aiuta sempre, ora ti attendono ore e ore di ascolti...enjoy

Inviato

@znorter quindi zenmini può essere considerato un prodotto definitivo x la fascia di prezzo? 

È in commercio da almeno un paio di anni, meglio aspettare il nuovo upgrade oppure no? 

Inviato
20 minuti fa, Filippo1991 ha scritto:

quindi zenmini può essere considerato un prodotto definitivo x la fascia di prezzo? 

È in commercio da almeno un paio di anni, meglio aspettare il nuovo upgrade oppure no? 

Io penso che sia e per la fascia di prezzo senza eguali. Oggi.
Vuoi per l'APP (INNUOS Sense) vuoi perché è un oggetto a prova di... "audiofilo" over 50.
Poi, upgrade ci sono già tutti, a cominciare dal suo alimentatore separato, un must! (Non cito nemmeno la gamma upgrade "Phoenix")
Inoltre, -cercando "qua e la", io ci metterei 3 piedoni (togliendo gli originali) che usano sullo Statement/Zenith/SE e cioè 3 bei cosi super-ammortizzati. E ancora... via di cavi USB e Ethernet (provane alcuni!) eccetera eccetera...

Ciao.

P.S. da quanto vedo, INNUOS non propone aggiornamenti dei suoi device ogni "6 mesi": tutt'altro.

Inviato

Ciao

A proposito di cavo usb, chi ha fatto delle prove con vari tipi ha suggerimenti in merito?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Chiedo a chi li ha sentiti....ma fra un mini Zen + sua alimentazione separata e uno Zen vi e' molta differenza sonora, considerando che da quanto letto il sistema operativo e' identico??

Grazie

Inviato

@densenpf visto che il mini ha il dac incorporato e lo zen no ovviamente parli di ascolto di ambedue con stesso dac esterno , altrimenti hai un’altra variabile 😀

Inviato

@Pippo87 certo, mi ero dimenticato di aggiungere che il dac e' esterno, quindi parlo di semplice lettura di file e streaming.

Inviato

@densenpf non li ho mai ascoltati in modo serio ma mi sono ripromesso di farlo presso il punto vendita a me vicino in quanto sono molto molto interessato all'acquisto. Scambiando due chiacchiere con il distributore locale e da quello che leggo l'unica differenza è nelle alimentazioni. Il mini non ha alimentazione lineare a meno di aggiungerla con alimentatore a a parte ma in questo modo il costo si avvicina allo Zen che orta già a bordo due alimentatori lineari. Sul come queste alimentazioni possano migliorare il suono non saprei dire anche se ritengo che le differenze che di certo ci saranno saranno percepibili su impianti rilevatori di un discreto livello. 

In linea generale il venditore, che ritengo persona molto preparata e molto onesta, mi ha parlato benissimo già del mini

Inviato

..l'alimentazione negli Innuos (e tutti gli altri "PC audio") è FONDAMENTALE.
Tutta la gamma -rimanendo su Innuos- è nulla di altro che un UPGRADE dell'alimentazione, se vogliamo, fino ad arrivare allo "Statement" che addirittura la ha in un chassis separato.
Se non sentite differenze tra un Innuos e un altro, allora, consiglio vivamente di vendere tutto e investire in un sistema alla "Sonos" e vivere felici. (Max 600 euro tutto compreso)

Troppo?

Buone Feste