Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

Inviato

@grisuleaQualcuno consigliava gli audiofili di alzarsi ed andare ai concerti. Io consiglio a te di andare in giro ad ascoltare un po’ di diffusori.

Inviato

Sembra di essere tornati a chi ce l'ha più lungo 

Inviato

Tanto ognuno di noi ha il proprio suono in testa e il sistema ne rappresenta il pensiero. 😊

extermination
Inviato

@Vmorrison mi sono limitato a dire che scatolette e conini  hanno enormi limiti nella riproduzione della grande orchestra. Null'altro.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

mi sono limitato a dire che scatolette e conini  hanno enormi limiti nella riproduzione della grande orchestra

Sicuramente 

Però prova ad ascoltare la grande orchestra con due coni da 15 senza altro  🙂

Inviato

@extermination Se le paragoni alle jbl con i coni da 15 non c’è partita. Se invece le paragoni alle sorelle più grandi allora sono d’accordo. Ma costano 105k

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

Se le paragoni alle jbl con i coni da 15

Intendono 15 pollici 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Intendono 15 pollici 

Si sì, meglio la piccola Tad. Non ho dubbi!

extermination
Inviato

@Cano Guarda che non devo convincere nessuno. Ad ogni modo, a scanso di equivoci, l'utilizzo di 15-18-21 pollici non è necessariamente la " soluzione"...anche perché, tra le altre cose, mettono alla " frusta" l'ambiente.

Inviato

@extermination perché metterebbero in modo diverso alla frusta l’ambiente? Le jbl scendono a 30 hz le piccole Tad 32 hz. 

extermination
Inviato
4 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

jbl

Non mi riferivo ne a jbl tantomeno alle piccole tad che, tra l'altro,  non ho mai sentito suonare ( le tad)

Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

conini  hanno enormi limiti nella riproduzione della grande orchestra.

dipende da quanti e da come li usi. cioni docet, tu che sai chi è. il sistema suo tra l' altro da il meglio

proprio con la classica ( dice chi l' ha sentito )

extermination
Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

perché mettono alla frusta l’ambiente? Le jbl scendono a 30 hz le piccole Tad 32 hz. 

Ma vuoi mettere l'energia immessa nell'ambiente a volumi consoni?! ( oltre i limiti fisici del cono tad e di tutto ciò che ne consegue)

Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

mi sono limitato a dire che scatolette e conini  hanno enormi limiti nella riproduzione della grande orchestra

Grande orchestra? Basta la mano sinistra di un pianista.

3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Le jbl scendono a 30 hz le piccole Tad 32 hz. 

Si a 75 db in compressione, le altre a 120 db senza battere ciglio. Le prime si fermano e lasciano il medio alto salire di volume, le altre seguono il salire del volume, sai quella cosa che fa sembrare vero l'ascolto, quelle cosa che si chiama dinamica.

extermination
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

cioni docet

Parlavo del binomio conino-scatoletta

Inviato
Adesso, grisulea ha scritto:

Si a 75 db in compressione, le altre a 120 db senza battere ciglio. Le prime si fermano e lasciano il medio alto salire di volume, le altre seguono il salire del volume, sai quella cosa che fa sembrare vero l'ascolto, quelle cosa che si chiama dinamica.

Ma l’hai misurare? 

Inviato
Adesso, Vmorrison ha scritto:

Ma l’hai misurare?

Abbiamo già detto che i miracoli uno solo li ha fatti e non c'è più.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti