Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

Inviato

Tu non hai mai sentito le Tad e nemmeno la grande orchestra dal vivo.

Inviato

@extermination si anche io, ma se tu prendi tanti conini e li metti in un mobile che non è altro che l' insieme di tante scatolette sovrapposte, gli fai fare una porzione ristretta di banda facendoli anche muovere poco, hai tanta pressione e poca distorsione. una strada che io non seguirei, ma anche li c'è il suo perchè.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

insieme di tante scatolette sovrapposte,

Non è più una scatoletta ma uno scatolone.  Non  è più un wooferino ma la somma di tutti. Un wooferone. Impila 6 taddine e vedrai che son più grandi delle taddone. 

extermination
Inviato

@audio2 Ad ogni modo il sistema " cioni", per come immette ed irradia il suono nell'ambiente non risponde di certo alla classica e tradizionale " alta fedeltà di cui @Vmorrisonritengo  "esimio" testimonial.( con un poco di ironia..se posso permettermi)

extermination
Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Impila 6 taddine

Qualche centinaio di migliaia di euro " buttate"

Inviato
19 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

perché metterebbero in modo diverso alla frusta l’ambiente? Le jbl scendono a 30 hz le piccole Tad 32 hz. 

Perchè porgono in modo diverso, sollecitano in modo diverso, creano pressioni differenti , e bisogna ancora verificare se i dati sono congrui e corretti . . . Poi, cosa piaccia di più, cosa sembri o sia meno o più fedele , e realistico, tutto da verificare . . . 

saluti , Dario 

Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

soluzione"...anche perché, tra le altre cose, mettono alla " frusta" l'ambiente.

Appunto 

Tra le altre tante cose 

Un buon 10 pollici è sufficiente nel 99 per cento dei casi 

Un buon 16 nel 90 per cento 

extermination
Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

Appunto

Vedi che, le mie asserzioni, non prevedono   l'incapacità di non riuscire a far suonare " diffusori" di un certo calibro..causa ambiente inadeguato. Vista, da un'altro punto di vista, la storia cambia.

Inviato
14 minuti fa, grisulea ha scritto:

Abbiamo già detto che i miracoli uno solo li ha fatti e non c'è più.

I miracoli non li fa nemmeno il woofer da 15

Anzi...spesso fa cavolate 

Inviato

@extermination però non bastano le dimensioni 

Fare muovere un woofer da 30 alla velocità di in woofer da 16 non è semplice 

Spesso partita si gioca tra quantità e qualità 

extermination
Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

velocità

No ti prego! Senza entrare nei principi fisici governati dell'elettroacustica...la cosiddetta velocità del woofer ( sempre che sia corretto definirla velocità) la fa in primis l'acustica ambientale (smorzamento-decadimento delle basse)..e per l'attacco serve energia ( non facile da gestire in ambiente home)

Inviato

Quante storie con questi dB, basta abituarsi ad ascoltare l’orchestra dall’ultima fila 😅

Inviato

@extermination senza leggerlo 

Un grande woofer avrà probabilmente un xmax inferiore, quindi può essere più facile 

ma non è questione di facile o difficile 

Inviato

@extermination soprattuto bisognerebbe far confronti con i suoi diffusori e quelli che prendo io come riferimento. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti