grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Poi a conti fatti tu hai roba più costosa e blasonata di me Non conta cosa ha ma come sente. 1
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Adesso, grisulea ha scritto: Non conta cosa ha ma come sente. Certo Ma questo lo sa lui Io prendo atto di quello che ha e del suo gioco 🙂
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 7 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Ci sara una grande differenza. E chi lo dice? Hai provato? Bisogna provare non credere.
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 5 minuti fa, Cano ha scritto: Si...non proprio ...ini restano una manciata di decine di euro di componenti, poi ci pensa l'hi end a farteli pagare il giusto
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Tu hai la fobia del medio/basso basso e poi attaccate i sub alle pareti di cartongesso che a loro volta risuonano e rilevate le misure al punto d’ascolto. Ma ti rendi conto delle cazzate…e poi parli di distorsioni dei wooferini.
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: pensi che suoni e provi solo tu. non penso nulla, si deve provare. Tu hai fatto l'esempio, se vuoi prova. Poi sai bene che che dai finali in poi si gioca la partita e li sono molto meno accondiscendente. Non mi basterebbero certo le tue scatolette, si per lo stormire delle foglie ma per il finale di interstellar che emozione dovrei provare? Il dolore alle orecchie per la distorsione e compressione?
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Tu hai la fobia del medio/basso basso e poi attaccate i sub alle pareti di cartongesso che a loro volta risuonano e rilevate le misure al punto d’ascolto. Ma ti rendi conto delle cazzate…e poi parli di distorsioni dei wooferini. Non ho nessuna fobia, sei tu con non sei ancora alla a dell'abc
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Prova tu, allestisci alla prossima fiera un impianto e noi veniamo ad ascoltare
giacomino Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 19 ore fa, grisulea ha scritto: eccoti la misura. Da ignorante chiedo se cambierebbe il grafico in base al volume invece di 60db a 70/80db. Grazie
giaietto Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Ci auto invitiamo da @HR che ha un sistema/ambiente al di sopra di ogni sospetto. Ci portiamo un paio di sorgenti diverse e un buon registratore portatile. Facciamo le nostre sedute di ascolto (che registriamo) con le diverse sorgenti. E poi vediamo se percepiamo differenze oppure no e poi usiamo le registrazioni per una controprova. Io porto un super dolce della pasticceria più famosa e premiata di Bergamo (Cortinovis) e la mia sorgente. Così ho una scusa per infrangere la dieta 😋
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Prova tu, allestisci alla prossima fiera un impianto e noi veniamo ad ascoltare Non è il mio mestiere, lo lascio fare a chi lo fa.
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 11 minuti fa, giacomino ha scritto: Da ignorante chiedo se cambierebbe il grafico in base al volume invece di 60db a 70/80db. Grazie La misura è senza taratura di livello, il volume era circa 75 db. Serviva solo a mettere a punto incroci, tagli , fase/ritardi. 1
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 3 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2021 28 minuti fa, grisulea ha scritto: Mi spieghi cosa centra con la corretta riproduzione? Certo caro, con piacere. Si ascolta per emozionarsi non certamente per avere contezza della giustezza o la corrispondenza parametrica dei valori che noi diamo a posteriori allo spettro musicale riprodotto in casa. Quello che facciamo posizionando un impianto è la ricerca di una risposta mediamente accettabile in un ambiente dato che, alle strette, cercheremo di trattare proprio per avere, anche giustamente nel rispetto di quei parametri indicativi, quel valore medio il cui scopo è, appunto, emozionarci. E la cosa dovrebbe bastare se siamo stati bravi, una tantum, proprio perché viene rispettato lo scopo dell’ascolto, cioè l’emozione, non certamente la misura. Seguire invece la correttezza della misura implicherebbe, per forza di fisica, con alcuni generi, brani o incisioni, per es. e per semplificare, la modifica del posizionamento dei diffusori, il fuoco o la distanza laterale o di fondo perché non troverai più rispettato il valore precedente misurato che hai ritenuto di seguire nella idea di una “corretta” riproduzione. O no? Tu riesci a far suonare “correttamente” heavy e classica nel tuo contesto? Non credo proprio.... dunque, mentre come vedi per me il santo graal si chiama emozione e la riproduzione e’ corretta quando la asseconda come valore assoluto del MIO sentire ( ne esiste forse un altro?), non riconoscere questo implicherà spiegare in relazione a cosa altro si giustappone l’idea di CORRETTEZZA della riproduzione. E qua iniziano i problemi di cui anche questo trid è ulteriore conferma. le misure? Variano al variare della risposta.... l’evento reale? Impossibile, per un milione di motivi ma direi anche per fortuna ....potrei continuare..... ma resta la domanda alla quale non potrai rispondere .....bisogna farsene una ragione....🤗 1 2
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 42 minuti fa, grisulea ha scritto: Non ho nessuna fobia, sei tu con non sei ancora alla a dell'abc Sicuramente, tu invece e quell’altro con le CV di cartone pressato avete capito tutto.
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 6 minuti fa, Vmorrison ha scritto: quell’altro con le CV di cartone pressato avete capito tutto. Van, porta pazienza, sicuramente più di te come altrettanto sentirà meglio di te, ma di molto, anzi di più.
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 59 minuti fa, grisulea ha scritto: restano una manciata di decine di euro di componenti, poi ci pensa l'hi end a farteli pagare il giusto Ma perché avete sta fissazione del prezzo? ...ini era inteso che ho gli icepower top, i 1000 asp
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @grisuleaIo sono paziente…però ti chiedo una cortesia non mi confondere con chi vede la Madonna con il cambio dac. Detto questo, le CV non potranno mai suonare bene, come non suonavano i diffusori di un noto forumer autocostruttore…sono andato ad ascoltare…un delirio.
Messaggi raccomandati