Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, grisulea ha scritto:

Basta fare due misure. Tu quante ne hai fatte o viste per sostenere il contrario?

Tante da poter affermare che tu strumentalizzi le basse frequenze e nel nome della rf piatta in ambiente…metti SW intorno al perimetro della stanza, e per il resto ci pensa MIAOOOOO.  Meglio qualche gobba e buco, la qualità del suono oggetto del 3d non ne risente. 

2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma che vuol dire ? dai.....

Uno produce musica usando apparecchi non fedeli ?

CS

la riproduzione stereofonica ha un significato preciso. se una registrazione suona peggio, secondo quei criteri, é opera di un sistema meno fedele. 

magari perché ha la Rif piatta piazzando 18 sub. magari perché ha delle elettroniche peggiori. 

è banale. 

un microfono in stereofonia registra determinate caratteristiche con poca distorsione. 

se non ascolti ciò che hai registrato non puoi dire se il sistema con il quale riproduci il suono è fedele. 

anche se l'ascolti in uno studio, ci potrebbe essere un altro sistema che riproduce meglio. 

c'è sicuro. 

@captainsensible a quello che ha registrato lo strumento. 

la riproduzione del suono deve essere fedele a ciò che è stato registrato. 

e il sistema quello deve riprodurre. 

ma finché non ascolti non sai cosa sia stato registrato. e se un altro studio riproduce la stessa registrazione, senti cose diverse. 

captainsensible

@emaspac siamo sempre allo stesso discorso: come fai a sapere se è "fedele a quanto registrato", se non sai cosa anzi direi più, se non sai come è stato registrato ?

Io non ho mai sentito un impianto stravolgere la timbrica di uno strumento al punto di poter dire "non è fedele".

CS

extermination
12 minuti fa, emaspac ha scritto:

le voci umane sembrano umane in qualunque sistema? 

In particolar modo se si prende a riferimento la " potenza" espressa da talune-molte " voci" e compressa ..e distorta dalle scatolette.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...