Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, grisulea ha scritto: Qua nel forum c'è un sacco di gente che ci mette impegno e comincia a documentarsi, a farsi domande @grisulea credo che questo sia il problema. Conoscere il punto d’arrivo ma non sapere come arrivarci. Hai scritto bene prima non è il nostro mestiere la qualità sonora.
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 7 minuti fa, flamenko ha scritto: Seguire invece la correttezza della misura implicherebbe, per forza di fisica, con alcuni generi, brani o incisioni, per es. e per semplificare, la modifica del posizionamento dei diffusori, il fuoco o la distanza laterale o di fondo perché non troverai più rispettato il valore precedente misurato che hai ritenuto di seguire nella idea di una “corretta” riproduzione. O no? NO è proprio qua che sbagli e di brutto. Ad orecchio metti a punto un disco, due, tre poi il nulla. La misura fa vedere il problema, se puoi lo risolvi. E senti bene tutto, ma proprio tutto e come nemmeno immagini, sempre ci sia un problema. 12 minuti fa, flamenko ha scritto: Tu riesci a far suonare “correttamente” heavy e classica nel tuo contesto? Non credo proprio.... Io credo che un segnale elettrico sia un segnale elettrico e che l'impianto non sappia proprio cosa stia suonando, se suona bene suona bene tutto, sempre abbia le quantità necessarie per farlo con tutto.
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 4 minuti fa, Cano ha scritto: Ma perché avete sta fissazione del prezzo? Non ho nessuna fissa, ho detto che elevare la tensione è risolto da un secolo, allora costava, oggi più nemmeno quello. Il concetto questo era.
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @grisulea si..ma la mia risposta era appunto che non basta elevare la tensione Cerchiamo di non entrare il loop 🙂
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Detto questo, le CV non potranno mai suonare bene, come non suonavano i diffusori di un noto forumer autocostruttore…sono andato ad ascoltare…un delirio. Non so a cosa ti riferisci ma posso crederti, sempre detto che la partita è dopo i finali, di contro suoneranno certo molto meglio delle tue scatolette, è una questione di banale fisica.
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Ma cosa c’entra il mio impianto? Ti lascio al tuo righello. 👍
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: ma la mia risposta era appunto che non basta elevare la tensione Pacifico è mesi che lo scrivo, il problema è passare da quella grandezza fisica alla successiva. Le differenze diventano abissali.
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Adesso, grisulea ha scritto: Pacifico è mesi che lo scrivo, il problema è passare da quella grandezza fisica alla successiva. Le differenze diventano abissali. Certo Però c'è modo e modo anche di elevare la tensione
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Adesso, Vmorrison ha scritto: Ma cosa c’entra il mio impianto? Centra, quello che tu ritieni non può che essere frutto della tua esperienza, così come io della mia, ed il tuo impianto non può che essere il risultato di quello che credi e nello stesso tempo di credere in quello che il tuo impianto di fa sentire.
flamenko Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 12 minuti fa, grisulea ha scritto: se suona bene suona bene tutto Tu non mi hai chiesto di spiegare la “bontà” ma la “ correttezza” della riproduzione ed io ho risposto.... la tua risposta invece quale è? non è un rimpallo è che io aspetto da una vita che qualcuno me lo spieghi....🤷♂️🤷♂️
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 16 minuti fa, Vmorrison ha scritto: autocostruttore…sono andato ad ascoltare…un delirio. A chi ti riferisci? Un autocostruttore appena appena, casse come le tue le fa ad occhi chiusi, suvvia, due altoparlantini tagliati banalmente. Continui a credere alle favole. I miracoli li ha fatti solo uno, sotto il due vie c'è solo il largabamda spernacchiante.
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @grisulea questo è uno dei miei giochini Condizioni limite visto che è il piccolo appartamento in montagna Sotto puoi vedere i due icepower e il piccolo naim Ti assicuro che suonano bene entrambi (per i miei gusti) ma anche diversi Non mi va su la foto 🙂
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @grisuleaMa sei serio? Non consci il mio impianto…non sai quanti impianti ho ascoltato…che tipo d’impianti ho avuto la fortuna di ascoltare, che ambienti d’ascolto sono riuscito ad ascoltare in 30 anni. Ti do un consiglio butta il microfono.
iBan69 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Le differenze diventano abissali. Calmo con le parole! Non si può accusare gli audiofili di usare iperbole quando descrivono i loro apparecchi, e poi fare spudoratamente lo stesso per sostenere una tesi contraria. Un po’ di par condicio ... per favore! 😄 1
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 2 minuti fa, flamenko ha scritto: Tu non mi hai chiesto di spiegare la “bontà” ma la “ correttezza” della riproduzione ed io ho risposto.... la tua risposta invece quale è? Hai risposto a quella che ritieni la tua correttezza, anzi nemmeno, hai risposto dicendo quel che ti piace. La mia risposta mi pare chiara. 1
grisulea Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Calmo con le parole! Forse non ha i capito cosa ho detto, prova a rileggere, per favore.
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 22 minuti fa, grisulea ha scritto: A chi ti riferisci? Un autocostruttore appena appena, casse come le tue le fa ad occhi chiusi, suvvia, due altoparlantini tagliati banalmente. Continui a credere alle favole. I miracoli li ha fatti solo uno, sotto il due vie c'è solo il largabamda spernacchiante. A chi usa il microfono continuamente come te, che pensa di saper creare un diffusore come te, un cantiere aperto continuo come te, 4/5 vie sub controsub….poi vai ascolti, mancano pezzi di brano, però c’era un sax bello apparentemente senza distorsioni, ma più grande dei diffusori👍
Messaggi raccomandati