Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

La qualità progettuale ha un fine, la qualità percepita. E i grafici sopra lo confermano. 

Quindi non hai mai sentito suonare male una B&W ?

ovviamente la qualità progettata ha un fine e anche molto importante. La qualità parte dal progetto. Le misure ai progettisti certamente che servono.

Detto e scritto un milione di volte

Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Tutta sta qualità ed è uno dei diffusori storicamente più schifati in questo forum 🤣 (non da me, eh!).

Diffusore molto complicato da far suonare bene.

@grisulealo manderebbe al macero appena varcata la soglia di casa sua

🤣

Inviato

@rpezzane si, è davvero difficile da far suonare. però certe volte ho sentito un suono davvero ottimo. 

Inviato

@captainsensible @rpezzane a me non sono mai piaciute…l’ultima versione però è migliorata molto. Comunque ho postato il confronto, tra filtro passivo e multiaplificazione con crossover elettronico…

captainsensible
Inviato

@Vmorrison comunque sono misure fatte da entità diverse, non si sa con che metodologie.

Si confrontano mele con patate...

CS

Inviato

Anche a me non è un diffusore che fa impazzire però mi ha sempre affascinato per la qualità maniacale della costruzione. In generale tutte le b&w anche quelle di fascia economica sono penalizzate dalla loro difficoltà intrinseca di pilotaggio. La serie 800 nuova e vero che è migliorata, almeno per i miei parametri, molti non sono d’accordo ma è se vuoi ancora più complicata da pilotare. Se azzecchi l’impianto sfoggiano un suono incredibile con una articolazione del basso e medio basso invidiabile. Per molti però quei diffusori ti diranno che non hanno i bassi.

Inviato
Adesso, rpezzane ha scritto:

Se azzecchi l’impianto sfoggiano un suono incredibile con una articolazione del basso e medio basso invidiabile. Per molti però quei diffusori ti diranno che non hanno i bassi.

Per me ne hanno avuti sempre troppi e poco articolato. Forse erano sempre mal amplificate.

Inviato
4 ore fa, rpezzane ha scritto:

Le cose si possono fare per mille motivi! Fine di una passione, inizio di un'altra passione, esigenze economiche, voglia di iniziare daccapo, divorzi,...😄

Perché a parità di spesa,anzi anche meno, suonano meglio...😁

Inviato
2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Per me ne hanno avuti sempre troppi e poco articolato.

Se sbagli ampli tipicamente è così 

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Perché a parità di spesa,anzi anche meno, suonano meglio.

Non ho capito! Avendo cambiato mille argomenti non so di cosa parlavi

Inviato

@rpezzane  Del perché normali audiofili in ambiente domestico siano passati a diffusori pro dopo molte accoppiate "tradizionali" e si siano rammaricati di non averlo fatto prima.

Inviato

@Gici HV ah ok. Si certo può essere anche così. Comunque non è che i diffusori PRO siano necessariamente così economici. Diciamo che non sono fatti per un uso HIFI però sicuramente ci sarà chi li preferisce. Non mi pare scandaloso. 

Inviato
Adesso, rpezzane ha scritto:

Non mi pare scandaloso. 

..ma qui qualcuno dice che non sono HiFi...

Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

12 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Non mi pare scandaloso. 

..ma qui qualcuno dice che non sono HiFi.

Te la metto così, magari i dischi di Lincetto si sentono meglio con le b&w.

Inviato

è che tipo un 120 pagine fa abbiamo anche detto che di diffusori pro ce ne sono di tanti tipi. se me le regalano io per  esempio non avrei problemi a mettermi in casa due attive neumann

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma qui qualcuno dice che non sono HiFi...

Diciamo che non nascono per quello. Poi voglio dire se a te piacciono quello conta. Ma hai provato ad ascoltarle senza correzione ? Ti danno comunque piacevolezza all’ascolto ? Non tutti cerchiamo le medesime cose nell’ascolto, anzi.

captainsensible
Inviato

Ok, i monitor professionali sono Low-Fi.....

Siamo tutti contenti 😀

CS

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44