ilmisuratore Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 6 minuti fa, rpezzane ha scritto: Purtroppo la rotta che ha preso questo forum è ormai sotto gli occhi di tutti. Inutile parlarne. Il forum dovrebbe essere un luogo per conversare amabilmente non per ostinarsi a far passare le proprie idee per dottrine o tavole della legge. Pensa due anni fa mi bannarono perché un grande fenomeno di Bologna, tale DaniM non sapendo più cosa cazzo dire ad un certo punto disse che se tu ti compri una televisione di livello sei un folle se non fai venire uno a casa a farti la calibrazione del colore. Ora dimmi tu. Conosci una persona che ha fatto tarare la TV ? Io manco uno. Ti diranno che sei imbecille e che hai buttato i soldi. Misurare la qualità e di per se un controsenso. Ogni persona che riesca ad aprire il proprio cervello lo comprenderebbe. Misurare la qualità di un impianto vorrebbe dire che così come io dico che 100 metri e maggiore di 90 metri, anche nella qualità potrei dire questo impianto ha più qualità di riproduzione audio di quest’altro e potrei quindi mettereli in fila. E questo secondo alcuni lo potrei fare con una tabella di misure recapitatemi via mail. Pensa tu ! NB: ho anche una mezza idea di chi potrebbe essere daniM Calibrare una TV vuol dire lavorare di quantità. Dosaggio del colore, contrasto, luminosità ect Il rumore di fondo digitale potrebbe invece appartenere alla qualità, dunque hai voglia di dosare i colori ma se c'è rumore lo vedrai sempre.
rpezzane Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: L'ascolto rimarrà sempre come parte dominante, però che la qualità non sia misurabile (non soggettivamente, ma oggettivamente) non mi pare una dichiarazione realistica. Prova a scriverci un saggio. Magari lo compro.
c10m Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 9 minuti fa, rpezzane ha scritto: Conosci una persona che ha fatto tarare la TV ? me... Infatti vedo da dio film e serie tv ma l' erba del campo di calcio tende al marrone...CVD
Oscar56 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 2 ore fa, c10m ha scritto: altezza minimo 1,70 scarlett johansson 1,60, Natalie Portman 1,60 ... 1
rpezzane Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 2 minuti fa, Oscar56 ha scritto: scarlett johansson 1,60, Natalie Portman 1,60 ... Si ma non lo dire ai misuroni.
Gici HV Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @c10m basta entrare in qualsiasi mega store con molti TV accesi sullo stesso canale TV (non i filmati fatti apposta per impressionare) per vedere chiaramente che alcuni sono stati e con colori non esistenti in natura.tipo la brillantissima erba dei campi di calcio..😉
c10m Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 4 minuti fa, Oscar56 ha scritto: scarlett johansson 1,60, Natalie Portman 1,60 ... top model o tap model? scarlett johansson ha il fisico da pin up, non da modella. Mio dio, anche su questo non si è d' accordo 😁😁
Gici HV Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 5 minuti fa, Oscar56 ha scritto: scarlett johansson 1,60, Natalie Portman 1,60 .. ..e il 90/60/90 sono, purtroppo,misure da anni '60, adesso le modelle sono anoressiche e le star cinematografiche quasi tutte rifatte.. 2
c10m Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: basta entrare in qualsiasi mega store con molti TV accesi sullo stesso canale TV (non i filmati fatti apposta per impressionare) per vedere chiaramente che alcuni sono stati e con colori non esistenti in natura giudicare un tv in un mart è come giudicare uno stereo nel famoso bagno cubico piastrellato. Quelle tarature (demo mode) sono fatte apposta per impressionare il malcapitato. Tipo i dischi ipercompressi per suonare forte.
grisulea Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 45 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Finito? Ti sembra poco?
PippoAngel Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 13 minuti fa, c10m ha scritto: Quelle tarature (demo mode) sono fatte apposta per impressionare il malcapitato. Tipo i dischi ipercompressi per suonare forte. Appena un TV nuovo arriva a casa mia la prima cosa che faccio è correggere contrasto, luminosità e colore: gli standard proposti dai vari produttori sono “fuori di testa” …. assolutamente falsati
Gici HV Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 2 minuti fa, Pippo87 ha scritto: la prima cosa che faccio è correggere contrasto, luminosità e colore: Lo faccio anche io, purtroppo non ho strumenti (neanche saprei usarli 🤭) e mi devo regolare ad occhio.. ..prima ovviamente gli cambio il cavo di alimentazione con uno hiend..😂😂😂
Gici HV Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Questo è il concetto di misura del fessaudiofilo Per me vanno benissimo,ma non sono altissimo,le stangone mi mettono soggezione.😁
Ggr Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Qualche anno fa, mi cimemtavo nella calibrazione delle tv. Anche li,.ci sono parametri precisi da raggiungere, luminosità del bianco, profondità del nero, gamma, gamut ecc. Mi armo di sonda, pc, sw, e calibro le mie tv ( quelle che hannno menù completi), guardo i grafici, e sono tutti belli, dentro le tolleranze. Mi metto a vedere i miei programmi preferiti, e Le misure erano buone, le immagini erano belle e equilibrate, e si notava molto di più la differenza tra programmi buoni, e meno buoni. Però a mia moglie non piacevano, quindi sono tornato ai settaggi standard. Non sempre misure buone, alla fine piacciono. 1
audio2 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Ggr questo perchè spesso la perfezione ha ben poco di naturale.
Bruce Wayne Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Mi metto a vedere i miei programmi preferiti, e Le misure erano buone, le immagini erano belle e equilibrate, e si notava molto di più la differenza tra programmi buoni, e meno buoni. Però a mia moglie non piacevano, quindi sono tornato ai settaggi standard abbiamo capito chi comanda... Scusami: l'assist era troppo invitante. 2
Vmorrison Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Ggr e gira che gira sempre lì siamo. Le misure ottime devono essere ottenute…. Se le ottieni artificialmente… l’obiettivo. 1
audio2 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 tipo un 120 pagine fa si è fatto l' esempio della foto, dove hai una con le tette un pò basse, allora ritagli la foto ritocchi le tette e reincolli tutto. adesso le tette sono in effetti più alte, ma il risultato finale com'è ? potrebbero seguire altri esempi, ma ve li risparmio.
Messaggi raccomandati