Membro_0017 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 17 ore fa, sfabio ha scritto: Strano, oltre a me anche tutte le persone che finora hanno ascoltato il mio impianto devono essere sorde, adesso vado ad avvisarli... fosse vero, col DRC avresti ospiti in casa ogni volta che accendi l'impianto. è ovviamente falso. poi oh, dipende che cosa intendi per ascoltare la voce umana. sentire una voce... la senti in tutti gli impianti. non distinguerla da quella di uno che ti canta dentro casa in pochissimi. e la differenza non è la RIF, non è l'ambiente. la differenza non è poco, è molto. è tutto.
grisulea Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 14 ore fa, Silver ha scritto: Rispetto la tua opinione ma rimango sulla mia posizione. Quindi meglio il classico calcio nel c. Perché?
grisulea Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 34 minuti fa, emaspac ha scritto: la differenza non è la RIF, non è l'ambiente. la differenza non è poco, è molto. è tutto. Quindi la differenza tra il barrito e la voce umana non è la rif, non è lo spettro, non è l'ambiente, non è il tipo di emissione, non è la distorsione ....... cos'é?
Silver Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 8 minuti fa, grisulea ha scritto: 14 ore fa, Silver ha scritto: Rispetto la tua opinione ma rimango sulla mia posizione. Quindi meglio il classico calcio nel c. Perché? No ci mancherebbe ti chiedevo se il grafico sia reale o presunto se reale credo sia più che accettabile
grisulea Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 4 minuti fa, Silver ha scritto: No ci mancherebbe ti chiedevo se il grafico sia reale Quale grafico?
Silver Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Quale grafico? Scusa tanto mi hanno mandato un grafico pensavo fosse tuo.
sfabio Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 3 ore fa, granosalis ha scritto: In linea di principio posso essere d'accordo con te, ma non so perchè dici questo quotandomi, io non ne ho fatto menzione alcuna. Scusa, c'è stato un incrocio di risposte, io ho risposto a te riguardo Rebecca Pidgeon, ma ho poi divagato in senso generale, riferendomi piuttosto alla risposta che avevo dato ad @alberto75 1
Silver Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Io postato una immagine con relativo commento è rivolto a te grisulea per poter mettere dei termini di confronto. Se puoi mandami una misura che ritieni corretta
sfabio Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 4 ore fa, AngeloJasparro ha scritto: c'è qualcuno di coloro che hanno tarato il proprio impianto misurandolo in ambiente, che voglia invitarmi per un ascolto? Non troppo lontano da Milano, se fosse possibile. Ovviamente ricambierei. Grazie Anch'io ti invito volentieri, ma vivo poco a nord di Udine, forse un po' fuori mano... Comunque come ho scritto più volte ribadisco che chiunque vuole venire a trovarmi è il benvenuto 🙂
sfabio Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 2 ore fa, Silver ha scritto: Grazie mille. Ti chiedo rivelata o presunta? Rilevata al punto di ascolto con microfono Dayton EMM6 calibrato, le misure della sala sono in alto a destra, il centro dei diffusori dista circa 240cm ed il punto di ascolto (i lati di un triangolo isoscele) è a 210cm.
Silver Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @sfabio premetto che non conosco approfonditamente rew ma direi che sia più che accettabile
sfabio Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, emaspac ha scritto: fosse vero, col DRC avresti ospiti in casa ogni volta che accendi l'impianto. è ovviamente falso. E tu chi sei per dirlo? Vieni, ascolta con le tue orecchie e poi avrai tutto il diritto di criticare.
Silver Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @sfabio @sfabio premetto che non conosco approfonditamente rew ma direi che sia più che accettabile mi mandi due foto della stanza? Per curiosità. Grazie mille
sfabio Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 minuto fa, Silver ha scritto: premetto che non conosco approfonditamente rew ma direi che sia più che accettabile E' misurata con Acourate, il programma che uso per creare i crossover e la correzione ambientale, non ho avuto ancora tempo di provare con REW, ma da prove precedenti i risultati sono molto simili.
sfabio Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 minuto fa, Silver ha scritto: mi mandi due foto della stanza? Per curiosità. Grazie mille Te le mando questa sera dopo il lavoro
alberto75 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 18 ore fa, sfabio ha scritto: Pensi che lo scriverebbe sul sito se non lo ritenesse un punto forte del suo lavoro? buongg, ti rispondo solo ora perchè rima non riuscivo, giornata difficile oggi. Ora non voglio riaprire una discussione in cui ero stato molto chiaro, come detto in altro thread e ripetuto qui, le misure per me sono molto molto importanti, ma non sono tutto. Conosco questo personaggio che ritengo uno dei professionisti più accreditati del settore. Non sono un amante dei satelliti, del drc o del xover digitale, purtroppo sono ancorato al passato con il classico due canali, ma non disdegno di documentarmi sulle nuove tecnologie. Tornando ai dati dichiarati da Bob sicuramente sono molto importanti e delineano la sua professionalità, se dice e pubblica codeste misure sicuramente ti do ragione e avrà dei razionali ineccepibili ed io che del settore non sono non posso fare altro che ascoltare ed imparare. Ma ripeto che le misure (per il sottoscritto) non sono tutto, il cd in questione, che poi se la memoria non mi fa brutti scherzi, dovrei avere anche in formato hires comprato da HDTracks (forse in 24/96) è sicuramente un bel prodotto confezionato bene con tutte le cose al posto giusto, ma rimane per me un "bel compitino" fatto molto molto bene. Un prodotto che incontri prima o poi se bazzichi nel mondo hifi e lo confermo non disdegno alcune tracce che a volte uso anche come test, ma che a tratti trovo un pò asettico. Ci sono cd magari prodotti da tecnici che non hanno la levatura di Bob, ma che (nel mio ambiente, nel mio impianto, per il mio orecchio etc...) che mi emozionano di più. Come avrai letto nell'altro thread rispetto tantissimo la tua opinione che in parte condivido ed in parte no, ma io la penso un pò diversamente. Buone cose. 1
Messaggi raccomandati