Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:
10 minuti fa, leoncino ha scritto:

Anche

E come farebbe? Uno realizza una elettronica secondo canoni Standard, non può fare altrimenti. Puoi la ascolta e non gli piace. Non gli piace xxx, lo vuole kkkk, come fa ad orecchio? Cosa cambia? Schema? Cioè riprogetta? Ma se la posto di kkkkk gli esce yyyyyy che fa? Se già in partenza non sa dove andrà a finire che fa'? E come può sapere ad orecchio cosa cambiare e perché? Sono ipotesi strampalate. Al limite gioca alla fine coi cavi interni ed i condensatori fighi per far contenti gli acquirenti spostando il suono di poco e non necessariamente in meglio. 

@grisulea esistono i prototipi prima della versione definitiva, non credi? Quando fanno un auto prima di metterla in produzione ci fanno milioni di km, con tester (umani) e strumenti. Quello che non va si cerca di correggerlo…

anche quando i cantanti pop devono fare lunghi tour fanno una data zero dove si prova sul campo quello che è stato pensato su carta. Idem a teatro

poi, può sempre essere che mi stia sbagliando io

Mighty Quinn
46 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

L’autore del thread dov’e’ finito?

Carissimo 

Li sto facendo sfogare

Lasciami divertire un pò 

Lo sapevo bene che sarebbero piovuti i luoghi comuni più tetragoni 

D'altra parte....sono decenni che gli hanno imparato che conta solo l'orecchio d'oro

Questo è un punto nevralgico 

Ci passa il nervo

E la lingua batte dove il dente duole

😇

• Haha 1
  • Confused 1
mariovalvola

Hai mai provato a giocare con la cancellazione armonica in un ampli monotriodo a due stadi? volendo, potresti ottenere, su segnali sinusoidali, distorsioni armoniche da record. Peccato che la cosa sia gratificante solo per far vedere quanto poco distorce il tuo ampli. In realtà stiamo producendo tanta intermodulazione da pasticciare ogni segnale musicale.

1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non mi cominciare a parlare come il buon Leonida eh?

Per cio che ha scritto,  anche Flamenko va annoverato fra gli irriducibili resistenti.

Anche per lui quindi, un Deguello come estremo avvertimento. 

Mighty Quinn

Ma credo che un piccolo dettaglio in più lo meritiate 

Vi siete impegnati e dunque vi ringrazio 

Misurare la qualità sonora: si misurano le solite cose, sono misure quantitative,  più una misura mostra linearità e meno distorsione,  più suona correttamente 

Poi molti, ok....gli piace in altro modo...non c'è problema,  vi piace un suono goffo e distorto? Basta un Ongaku 

Vi hanno imparato che le misure non contano una mazza?

Certo, per vendere dac a trentamila e cavi usb a qualunque prezzo maggiore di 5 euro ecc...devono per forza raccontarvi ste cose!

Sta a voi credergli

E vi conviene 

Se li credete, certo sentirete

Sentirete gli "evidenti miglioramenti " che vorrete sentire

Tutti contenti e beati

• Haha 1
9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Carissimo 

Li sto facendo sfogare

Lasciami divertire un pò 

Lo sapevo bene che sarebbero piovuti i luoghi comuni più tetragoni 

D'altra parte....sono decenni che gli hanno imparato che conta solo l'orecchio d'oro

Questo è un punto nevralgico 

Ci passa il nervo

E la lingua batte dove il dente duole

Tutto chiacchiere e distintivo, come al solito…

prova a rispondere nel merito al cyberbullo @Grancolauro . Dai che mi diverto anch’ io un po.

Mighty Quinn
5 minuti fa, leonida ha scritto:

Per cio che ha scritto,  anche Flamenko va annoverato fra gli irriducibili resistenti.

Anche per lui quindi, un Deguello come estremo avvertimento. 

Basta che sia un Deguello di simpatia e rispetto 

mariovalvola

@FabioSabbatini un florilegio di luoghi comuni. io gli strumenti per misurare un ampli li ho e li uso ma non attribuisco alle misure un valore così salvifico. Oltretutto, come ti ho scritto, le misure me le posso pennellare come voglio. Non è il numerillo a indicare la qualità. Al limite, ripeto al limite è il numerillo a parità di condizioni circuitali che ti può far ragionare. Ma un numero visto astrattamente, non dice nulla.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde