Vai al contenuto
Melius Club

Madonna canta La bambola

Messaggi raccomandati

OLIMPIA2
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ha la voce di Nada

Ormal Nada la voce non l'ha più. Sentita dal vivo questa estate, che tristezza...😔

Inviato
4 ore fa, corrado ha scritto:

Su 9 interventi 6 sono sull'aspetto della cantante, manco i ragazzini delle medie.

Perchè oltre a quello scusa che c'è? è uno spot: il suo scopo è vendere e vendersi.

Ed è giusto che sia così, ha raggiunto lo scopo.

Inviato
5 ore fa, corrado ha scritto:

Su 9 interventi 6 sono sull'aspetto della cantante,

Non volevo infierire esprimendomi pure sulle "doti" canore, sempre che si riesca a percepirle sotto tutti quegli strati di effetti, artificiali anch'essi.

appecundria
Inviato
5 ore fa, best_music ha scritto:

quello che in fondo è poco più di un jingle.

Ma cosa dici???

one4seven
Inviato

Accidenti, non mi aspettavo una interpretazione così ben riuscita! 

Madonna è ancora (musicalmente) in forma...

Ferruccio1967
Inviato
8 ore fa, Velvet ha scritto:

La bombola.

Una settantenne in guepiere anche no dai.

Non si può vedere. 

Ormai cos'è che non si può vedere? Trash!

Ferruccio1967
Inviato
6 ore fa, corrado ha scritto:

Su 9 interventi 6 sono sull'aspetto della cantante, manco i ragazzini delle medie.

Non mi sembra una gran colpa parlando di un "artista" che ha sempre puntato molto più sulla forma che la sostanza,ma per favore.

OTREBLA
Inviato
35 minuti fa, one4seven ha scritto:

Accidenti, non mi aspettavo una interpretazione così ben riuscita! 

Madonna è ancora (musicalmente) in forma...

Sono d'accordo. Anche io sono rimasto sorpreso, della voce, intonazione, stile, e pure del suo Italiano.

Alberto.

one4seven
Inviato

@OTREBLA Anche l'arrangiamento è molto ben riuscito, a mio avviso.

appecundria
Inviato

Madonna Louise Veronica Ciccone è la più iconica di sempre tra le pop star. Non soltanto può permettersi di uscire in scena in mutande ma deve assolutamente indossare un adeguato costume se la canzone è quella che fu dirompente nell'Italia di quegli anni e simbolo di emancipazione femminile... il jingle... 😑

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Madonna Louise Veronica Ciccone è la più iconica di sempre tra le pop star. Non soltanto può permettersi di uscire in scena in mutande ma deve assolutamente indossare un adeguato costume se la canzone è quella che fu dirompente nell'Italia di quegli anni e simbolo di emancipazione femminile... il jingle... 😑

Aggiungo che è (stata) forse la più grande showgirl degli ultimi 40 anni, impegno, dedizione assoluta,

forza di volontà e perfezionismo.

In più centratura e perfetto tempismo nella scelta del repertorio e degli autori.

.

Se volete avere un'idea dello spettacolo, questo del 2010 è una meraviglia.

1.thumb.webp.61ad1a35b4c40af0e26fe3c2bc3dd340.webp

• Melius 1
  • Haha 1
one4seven
Inviato
25 minuti fa, dariob ha scritto:

Aggiungo che è (stata) forse la più grande showgirl degli ultimi 40 anni

è vero.

Un però, però, :classic_biggrin: ce lo metterei.
A Madonna "manca" (è mancato) un disco come "Thriller". 

Senza nulla togliere alla sua produzione, ma a quel livello non c'è mai arrivata.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

è vero.

Un però, però, :classic_biggrin: ce lo metterei.
A Madonna "manca" (è mancato) un disco come "Thriller". 

Senza nulla togliere alla sua produzione, ma a quel livello non c'è mai arrivata.

Ma sono gusti, personalmente M.J. non l'ho mai sopportato, anche se ammiro Quincy Jones (produttore e

factotum).

Da fan della blackmusic troppo 'finto'.

Ma il numero di singoli memorabili di Madonna dal 1984 a oggi? Puro pop, divertimento e danza; e 

prodotto confezionato con certosina perfezione.

analogico_09
Inviato

Ho visto la madonna!!  :classic_laugh: Dai, la canzone è bella, conserva tutto il sapore di un'epoca, il beat, il Piper... lei la canta da consumata professionista e recita se stessa secondo l'immaginarto che ci si può aspettare essendo peraltro ben noto: una madonna en coulotte! :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, corrado ha scritto:

Ah sì giusto.

Professore, a parte che la Strambelli non si batte, quella base ritmica che sembra tirata fuori da un organo elettrico farfisa mi dà sui nervi. 

PS ma professore lei è veramente convinto che dolce gubana* l'abbiano messa lì per l'interpretazione ?

*(Originari delle valli del Natisone) 

PPS non immaginavo che Melius fosse popolato di vecchi madonnari. E sorcini ne abbiamo? :classic_laugh:

• Haha 1