Vai al contenuto
Melius Club

Classe D. Quali i migliori? Come suono non come rapporto qualità prezzo o potenza prezzo

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
3 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Boooh...

Io non capisco come facciate a valutare il suono di apparecchi attraverso un sistema di ripresa microfonica (bisognerebbe sapere che tecnica e che microfoni, ecc...) in un ambiente che non conoscete affatto, ed attraverso YouTube che modifica il suono...

Mi meraviglio di te @ilmisuratore :classic_biggrin:

...ho sottolineato "per gioco" :classic_biggrin:...e in relazione all'audio del video (sempre per gioco) ho riequalizzato la seconda traccia e l'attufamento, come ci si aspetterebbe, è scomparso

p.s per riprendere il suono di un impianto in ambiente in modo credibile bisogna usare delle tecniche specifiche, ma l'intento di Dufay è diverso in questo caso, del tipo: lo sento di presenza e si sente anche dal telefono...con tutti i limiti del caso

10 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Boooh...

Io non capisco come facciate a valutare il suono di apparecchi attraverso un sistema di ripresa microfonica (bisognerebbe sapere che tecnica e che microfoni, ecc...) in un ambiente che non conoscete affatto, casse sconosciute ed attraverso YouTube che modifica il suono...

Mi meraviglio di te @ilmisuratore :classic_biggrin:

.

Ps: mi sembra una discussione creata apposta per screditare la classe D, per partito preso....

Senti differenza si o no?

jackreacher
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Senti differenza si o no?

Differenze ci sono, ho ascoltato pochi secondi attraverso il telefono, ma possono dipendere da tanti fattori.

.

La prova va fatta di persona nella stanza.

.

Diversamente potremmo ascoltare concerti e sinfonie che si tengono in teatro dalle riprese amatoriali degli appassionati, ma credetemi, preferisco andare al teatro :classic_wink:

bluenote
34 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dalle prove fatte in anni e anni con diversi ampli  il vtpa the last si abbina a tutto praticamente.

Magari con un pre diverso, che so, un Soulution, il risultato sarebbe potuto essere diverso.  Questo non puoi escluderlo a priori, a meno che tu non sia convinto, cosa probabile da come scrivi, che tu abbia il miglior pre dell'universo.

Venduto sistema Naim ( pre + finale  272+200 ) per la classe D .......finalmente ho domato i woofer dei miei diffusori , un controllo disarmante e un medio che non mi aspettavo : il  finale in classe D e' molto neutro e non enfatizzato affatto sugli alti ma  molto definito in basso .

Con calma ( molta ) cercherò un pre , attualmente sto usando lo streamer per pilotare questo splendido oggetto :

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/hypex-nilai-500-diy-stereo-amp-kit-review.68067/

imho le paranoie sulla classe D sono spesso vizio di supposizioni e di certa vecchia cultura hifi di circoli ristretti  

p.s. la figata poi del diy non ha prezzo 

• Melius 1
  • Thanks 1
ilmisuratore
3 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Si capisce chiaramente...

...bah...ma poi leggo stranezze e contrapposizioni...(incoerenza)

Qui l'audio del video produce un suono piu trasparente

Nell'altro 3D si legge "quando leggo il termine trasparenza mi vengono i brividi"

Come a disprezzare un parametro che invece si dovrebbe seguire

L'aloia qui piace, perchè piu trasparente

Di là invece la trasparenza è a momenti disprezzata