fmr59 Inviato 7 ore fa Condividi Inviato 7 ore fa Concordo con @alexis nell'attribuire molta importanza ai connettori dei cavi di potenza e dei jumper. Le differenze che si avvertono sono sostanziali con connettori diversi na ache con materiali diversi. Ma il dubbio che spesso ho io è quale sia davvero la configurazione migliore (senza adottare la soluzione drastica della eliminazione dei connettori). Voglio dire, per esempio, ho dei ponticelli Audioquest che fanno sulle mie TAD delle differenze notevoli (soprattutto nella risposta dei bassi), rispetto a quelli di fabbrica, che non sono affatto mediocri (cioè non sono delle barrette di ottone, ma dei veri jumper con ottimo cavo). Quando metto gli Audioquest sono stupito dalla loro resa e da un suono più scolpito, ma a lungo andare mi accorgo che c'è qualcosa di "falso", di "artificiale" con quei ponticelli, e torno a quelli con cui sono arrivate le casse. Stessa storia con i cavi di alimentazione. Insomma, più che un cavo-scettico sono un cavo-preoccupato :-) 1 Link al commento https://melius.club/topic/28785-avete-avuto-pi%C3%B9-variazioni-di-suono-cambiando-il-cavo-di-alimentazione-sulla-sorgente-oppure-cambiando-i-ponticelli-sui-diffusori/page/4/#findComment-1731519 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexis Inviato 6 ore fa Condividi Inviato 6 ore fa @fmr59non posso che condividere le tue cavo-preoccupazioni.. piu l'impianto é buono e piú rivela, c'è poco da fare... Link al commento https://melius.club/topic/28785-avete-avuto-pi%C3%B9-variazioni-di-suono-cambiando-il-cavo-di-alimentazione-sulla-sorgente-oppure-cambiando-i-ponticelli-sui-diffusori/page/4/#findComment-1731549 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati