Vai al contenuto
Melius Club

Livello segnale in ingresso al finale di potenza


Messaggi raccomandati

A quanto leggo il tuo finale di potenza ha una sensibilità in ingresso di 1,66 V. 

Quindi anche impostando l'uscita del Wiim a 1V non potrà erogare la massima potenza ma se ti basta può anche andare bene, sennò lascia l'uscita a 2V e tieni il volume più basso ma a tensioni inferiori a 1V mi sembra troppo poco 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28832-livello-segnale-in-ingresso-al-finale-di-potenza/page/2/#findComment-1723603
Condividi su altri siti

Questa mattina, grazie ai vostri consigli, ho portato il livello in uscita del Wiim prima a 1 Volt e dopo a 2. Il potenziometro dello stesso Wiim è sceso a 40/100. In effetti, a meno di effetto placebo, il sistema mi sembra diventato più arioso. Ma durante le prove ero solo, quindi ho alzato il volume a livelli più alti del solito (non ho vicini di casa) senza comunque esagerare. Di sicuro ho capito che il subwoofer resterà scollegato… ottima, davvero ottima la configurabilità del Wiim.

IMG_0187.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/28832-livello-segnale-in-ingresso-al-finale-di-potenza/page/2/#findComment-1723627
Condividi su altri siti

Mi sono anche divertito con l’equalizzatore parametrico. In questo caso mi sono rivolto a Gemini, chiedendo una curva che “scaldasse” i miei ascolti. In figura la sua proposta che ho applicato e che, almeno per il momento, visto il risultato davvero soddisfacente, manterrò.

IMG_0188.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/28832-livello-segnale-in-ingresso-al-finale-di-potenza/page/2/#findComment-1723940
Condividi su altri siti

TetsuSan
57 minuti fa, campaz ha scritto:

Mi sono anche divertito con l’equalizzatore parametrico. In questo caso mi sono rivolto a Gemini, chiedendo una curva che “scaldasse” i miei ascolti. In figura la sua proposta che ho applicato e che, almeno per il momento, visto il risultato davvero soddisfacente, manterrò.

IMG_0188.jpeg

La cosa non mi stupisce, tipica curva da cd audiophile. Ti stuferai presto.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28832-livello-segnale-in-ingresso-al-finale-di-potenza/page/2/#findComment-1723965
Condividi su altri siti

@TetsuSan Credo proprio che tu abbia ragione. In realtà, il lavoro più importante l'ho fatto distribuendo in quello che mi sembra il modo migliore gli altoparlanti nell'ambiente (nulla di che, ho solo costruito il solito triangolo, lo schema che mi porto dietro dagli anni ottanta). Il resto sono fisime: effetto placebo, come scrivevo qualche post più sopra. Ma dato che in questi casi giocare è gratuito, gioco... :classic_biggrin: male  che vada mi dimentico di avere applicato quella curva.

Link al commento
https://melius.club/topic/28832-livello-segnale-in-ingresso-al-finale-di-potenza/page/2/#findComment-1723977
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...