Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà di Bologna 21/22 Marzo

Messaggi raccomandati

scroodge
18 ore fa, 5mare ha scritto:

Poi la maleducazione degli audiofili sta raggiungendo vette inenarrabili.

Parlano ad alta voce.

Si piazzano davanti ai diffusori per minuti.

Migrano da una sala all’altra in gruppi compatti ostacolando il passaggio.

Come caxxo siamo messi?

Mi si perdoni l'autocitazione..

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28846-gran-gal%C3%A0-di-bologna-2122-marzo/page/3/#findComment-1724664
Condividi su altri siti

jerry.gb
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Grande la quantità di informazioni sicuramente ma per me molto discutibile il timbro.

Già ho sentito suonare in genere le Marten in modo molto diverso ma ritengo che sono sempre rispettose della timbrica, ma se c’è lo zampino dell’amplificatore; sarà anche una questione che riguarda il proprio orecchio e quindi di gusto ma, per esempio, non mi convincono quando le sento andare con i Solution.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28846-gran-gal%C3%A0-di-bologna-2122-marzo/page/3/#findComment-1724689
Condividi su altri siti

homesick

Sono di ritorno da un giro pomeridiano, al primo piano una bella esperienza in sala di prinzio e le piccole qln , streamer lumin e come dac il top di gamma accuphase , meglio lo scorso anno ma perché erano in funzione le più grandi da stand, cmq mi piace la scelta dei brani con ampia spiegazione di quello che si va a sentire e su quali aspetti concentrarsi.

Delusione dalla sala audioplus con le marten Coltrane , CD dac wadax pre soulution e credo finale audia Flight , lo scorso anno con un impianto che costava un quinto o forse meno ( sonus più accuphase) mi era sembrato uno dei migliori della kermesse.

Vado controcorrente e dico che a me le grosse Mach di grandinote sono piaciute, più che altro avevano una gamma bassa che scendeva agli inferi senza sbrodolare , peccavano di gigantismo ma credo che diffusori da oltre due metri di altezza vadano ascoltati ad una distanza maggiore.

Solite buone vibes dalla sala Audiogram , anche a me sono piaciute molto le ProAc con tweeter a nastro , dac Emm labs e amplificazione pass .

Ho assistito alla dimostrazione di ricci nella sala con le harbeth , gira rega e i suoi dischi , ma lui l'ho trovato un po' stanco meno frizzante rispetto alla demo dello scorso anno con Peter Magoni e in generale quell'impianto aveva un suono troppo magro per i miei gusti.

Da audiograffiti c'erano le Kii 7 attive , avevo delle aspettative alte , invece ho trovato che con brani con molti bassi il sistema di DSP dei diffusori non riusciva ad evitare la caciara .

Molto interessanti le Revival Atlante 3 con Accoustic arts .

Altre sale poi le ho saltate a piè pari specie nei piani terzo e quarto , stanze minuscole dove si faceva fatica anche a respirare.

Piaciute zero le Albedo sarà stata la stanza che su due lati era tutta a vetri sebbene coperti da tende , ma gamma bassa non pervenuta e medio alto inscatolato da paura.

IMG-20260322-WA0013.jpeg

IMG-20260322-WA0010.jpeg

IMG-20260322-WA0006.jpeg

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28846-gran-gal%C3%A0-di-bologna-2122-marzo/page/3/#findComment-1724758
Condividi su altri siti

4 ore fa, scroodge ha scritto:

Poi la maleducazione degli audiofili sta raggiungendo vette inenarrabili.

Parlano ad alta voce.

Non si tratta di maleducazione, semplice sordita`! :classic_sad:

"Si piazzano davanti ai diffusori per minuti."... Cecita`...

"Migrano da una sala all’altra in gruppi compatti ostacolando il passaggio." Sono quelli che fungono da accompagno per le difficolta` di deambulazione...:classic_sad:

:classic_laugh::classic_laugh: Scusate ma piu` tempo passa e piu` vedo che l'eta` media dell'audiofilo tende a salire, siamo gli stessi di 30 anni fa e tristemente pure privi di quelli che un tempo erano gia` un pochino agee . Giovani pochissimi, ed e` un peccato !

Link al commento
https://melius.club/topic/28846-gran-gal%C3%A0-di-bologna-2122-marzo/page/3/#findComment-1724862
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedeZappa ha scritto:

Dalla sala Proac/Pass siamo usciti sia io che i due miei amici col mal di testa dopo pochi minuti, a causa delle sibilanti.

Inizialmente avevamo pensato fosse anche causa del dac, ma la cosa si è ripetuta anche con il gyrodec in funzione.

comincio a sospettare sia il carattere del tw ribbon, mai sentito una Proac col tw a cupola suonare cosi. Ll’ambiente mi è ahcfs sembrati abbastanza assorbente sulle medio alte.

nel complesso, le aspettative di passarmi un pomeriggio tra amici diverso dal solito e di farmi due risate coi prezzi di listino non sono state disattese. 

Io sono entrato ma subito uscito vista la cassa...

Link al commento
https://melius.club/topic/28846-gran-gal%C3%A0-di-bologna-2122-marzo/page/3/#findComment-1724914
Condividi su altri siti