Vai al contenuto
Melius Club

Snell K II, che meraviglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti signori, sono in procinto di prendere (AGGRATISS) dal mio migliore amico un paio di Snell K II che non usa più. Premetto che io ho sempre amato le Snell, il mio amico ha pure le E III che mi sono sempre piaciute da morire abbinate al suo Technics SU 8088. Ho colto la palla al balzo ed ora devo solo aspettare che torni in città per prenderle. Purtroppo non ho un chiaro ricordo di quei diffusori, intendo come suono, anche volendo ricordo però che le ho sentite solo una volta come satelliti della TV con un ampli multicanale. Io le vorrei abbinare al mio Sansui AU 8500 oppure all' AU 555 sostituendo le piccole KEF Coda Sp1034 che darei indietro al caro paparino, d'altro canto sono le sue. 

Cosa posso aspettarmi da questi diffusori? Secondo voi come abbinamento quale dei due Sansui potrebbe andar meglio? 

Ringrazio anticipatamente tutti!

Inviato

Ma che amici avete? Le Snell K gratis...si chiama gran colpo di c...

So che con Snell vanno alla grande gli Audio Innovations, mentre i Sansui non li conosco. Buoni ascolti!

Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

Complimenti, ora manca solo che ti faccia anche "tamponare" la moglie/fidanzata e sei al top 😁

Beh, dipende com'è. Se è come la moglie di Fantozzi.... 😂

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Complimenti, ora manca solo che ti faccia anche "tamponare" la moglie/fidanzata e sei al top 😁

@Bazza Per carità!!! Mi basta ed avanza la mia di ragazza!! 😅 

Ma voi con sti Sansui come li vedete? 

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Pucci C'è da dire che l'ascolto in "campo vicino" come fanno i piccoli monitor da studio messi sopra il banco del mixer, aiuta non poco ad evidenziare la resa che tu hai notato. A prescindere dalla qualità oggettiva delle Snell (ottima), in quella collocazione qualunque cassa (buona!...) suona esattamente allo stesso modo. Per giudicare oggettivamente come suona, un diffusore va collocato come suggerito dal costruttore. Esistono addirittura dei diffusori appositamente progettati per essere collocati in quella posizione "da banco mixer", i cosiddetti "near-field", spesso anche amplificati che, al contrario, se vengono collocati come una qualunque cassa audio, non suonano come dovrebbero... Le Snell, posizionate così, secondo me non esprimono per bene tutto il loro potenziale, che è facile immaginare possa essere ancora superiore.

oscilloscopio
Inviato

La posizione dei diffusori nelle comuni abitazioni è dettata da questioni logistiche, anche io ho le Ram sulla scrivania ed ascolto a circa un metro, ma la differenza con altri diffusori è comunque evidente.

Inviato

@oscilloscopio  @ediateCome ribadisco, sono purtroppo a casa dei miei perché da me ancora ho gli operai che stanno ultimando la nuova cucina e con la terrazza, quindi per motivi di spazio ho dovuto sistemare gli impianti per come potevo alla meno peggio. So che è poco hifi, ma per il momento la situazione non mi permette di far di più. In ogni modo già sto anche facendo fare degli stand appositi per queste bellissime Snell ed anche per le JBL per quando tornerò a casa mia 😎, in ogni modo la resa di questi diffusori è straordinaria

oscilloscopio
Inviato

@Pucci  Sicuramente, ma considera che questa è la situazione del mio secondo impianto ed a mio parere (ma non solo mio) ho un ascolto più che soddisfacente...IMG_20210418_210853.thumb.jpg.fc63ac6442f9c78052f20e27d80b345f.jpg

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato

@oscilloscopio avendo visto il coperchio bianco pensavo fosse il 555  e poi purtroppo (motivi legati al sito) la qualità della foto è bassa e quindi mi ha illuso, bellissimo anche il 777, stupendo! Ma i diffusori sono Kef?