Vai al contenuto
Melius Club

Con un dac a che serve il pre?

La discussione sarà sbloccata automaticamente alle 18:34

Con un dac a che serve il pre?  

7 utenti hanno votato

1. 1. Con un'uscita dac è utile il pre per interfacciarsi al finale?

• Sì, è utile.
      2
    • No, non è utile.
      0
    • Meglio provare il caso specifico.
      5

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Il sondaggio terminerà il 05/04/2026 alle 21:59

Messaggi raccomandati

17 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Senza voler difendere l'uno e l'altro...però dobbiamo essere obiettivi...la battuta segue una dichiarazione peggiore, e dalla quale è scaturita

Se qualcuno parla di "ape regina" sbaglia già a prescindere

Si ma il bianconiglio di battutine ed allusioni provocatorie ne ha fatte diverse...iniziando lui ad usare i pronomi "voi" quando rispondeva al singolo.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729384
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Si ma il bianconiglio di battutine ed allusioni provocatorie ne ha fatte diverse...iniziando lui ad usare i pronomi "voi" quando rispondeva al singolo...evitami per far favore di andarle a ripescare indietro perchè non ho tempo da sprecare con certi soggetti...poi lo sapete mi scaldo facilmente quando chi non ti conosce nemmeno inizia a fare l'altezzoso senza nemmeno dimostrare i titoli....e lui non è l'unico qui dentro

Diamoci tutti una bella calmata, io se non sono provocato sono un angioletto e andrei d'accordo con tutti

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729390
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Qui si dovrebbe soltanto discutere e basta, senza prendere in giro al prossimo, senza alludere, senza offendere e senza chiedere "tu che casse hai" (visto che l'abito non fa il monaco)

Io credo che se si parla di apparecchi non c'è nulla di male chiedere all'altro che apparecchio ha, è un qualcosa che viene anche spontaneo, poi sono d'accordo l'abito non fa il monaco ma se si parla di persone...io non giudico mai da come veste una persona, ma se parliamo di auto e quindi di oggetti il discorso cambia l'abito può fare tutta la differenza di questo mondo perchè è di oggetti che stiamo parlando e confrontando.

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729391
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Io credo che se si parla di apparecchi non c'è nulla di male chiedere all'altro che apparecchio ha, è un qualcosa che viene anche spontaneo, poi sono d'accordo l'abito non fa il monaco ma se si parla di persone...io non giudico mai da come veste una persona, ma se parliamo di auto e quindi di oggetti il discorso cambia l'abito può fare tutta la differenza di questo mondo perchè è di oggetti che stiamo parlando

Sono troppo "vecchio" per non capire quando una cosa si chiede a titolo di curiosità e quando si chiede per retorica dispregiativa...conosco bene i miei polli

Nonostante ciò ho risposto ugualmente

Ok...se non si parla piu di PRE si PRE no credo che si sia detto abbastanza

I files di @PietroPDP però li rivoglio...e stavolta li conservo in archivio 

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729396
Condividi su altri siti

1 ora fa, rlc ha scritto:

... e comunque se la piantaste di mettere sempre quelle faccine! Poi dice che uno vi prende in giro. Ma quando mandate messaggi li farcite con 'sta roba ? ma quanti anni avete?

Scusate, mi è partita la frizione ma gli emoticojons mi innervosiscono

chi ne abusa anche a me, ma quando ci si messaggia, l'emoticon a volte specifica esattamente il sentiment con il quale una persona vuol dire una cosa...nella comunicazione tra umani il tono della voce e le espressioni facciali mentre diciamo le cose sono delle emoticons comunicative molto importanti

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729398
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Oscar ha scritto:

@ildoria76 sono io quello che ha dato del voi, proprio perche siete tanti che non avete mai detto nulla di specifico sui vostri impianti e mai postato una foto delle varie e innumerevoli prove(al contrario nostro/mio).

eh? con me hai preso l'esempio sbagliato...se tu non conosci il mio impianto sei una persona o molto distratta in questo Forum o che lo frequenta raramente...cosa vuoi delle prove?

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729402
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Si hai ragione è inutile continuare...specie se non si è compreso che stesso codice binario bit-perfect significa anche MEDESIMA posizione di tutti quei numeretti che hai messo a trenino

Se in un file cambi la posizione di un frammento...tipo un solo byte...avrai di fatto cambiato la posizione e la sequenza di 8 bit

Lascia perdere i trenini e i numeri messi casualmente...bit-perfect vuol dire identico all'altro, fattene una ragione

Se poi sei convinto di altro...buona fortuna...che posso dirti...

Io te lo avevo dettagliatamente spiegato COSA cambia in realtà tra i due file...cambia l'offset che sarebbe l'allineamento, vale a dire: i files sono straidentici..ma uno inizia leggermente prima dell'altro 

Questo avviene poichè il device di lettura (CD-ROM) non si allinea alla perfezione sullo start dei samples

Niente da fare sei duro come il legno, il bit perfect controlla solo gli 0 e 1, non come è spacchettato il file con le posizioni, è questo che non vuoi comprendere, non ho detto che i 2 file non siano bit perfect, ma che non cambia la questione, perché la partita si gioca da un'altra parte.

Il bit perfect controlla solo che ci sono gli 0 e 1 in giusta sequenza, ma solo quando il file diventa una entità unica, non come sono messi i pezzetti per formarli dentro la scatola che è nel nostro disco, dove non c'è tutto il file insieme e non sta tutto nello stesso punto fisico, riesci a comprendere sta cosa o no?

Mesà de no.

Questo succede con qualsiasi file, solo che se devi mandare una cosa in stampa se ci mette un secondo o una settimana non cambia nulla, mentre stai facendo una riproduzione al volo quei tempi cambieranno il discorso.

Capisco che non ti sconfinfera, ma sono cose diverse.

Poi vuoi avere ragione per forza, a me sinceramente cambia poco, perché ho preso le mie decisioni su come fare i ripping da tempo immemore.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729407
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Sono troppo "vecchio" per non capire quando una cosa si chiede a titolo di curiosità e quando si chiede per retorica dispregiativa...conosco bene i miei polli

Nonostante ciò ho risposto ugualmente

Certamente non ho la tua anzianità qui dentro, ma il @Dufay è un personaggio particolare ironico ed autoironico, anch'io all'inizio lo tenevo "d'occhio" ma lui ha chiesto non sapendo davvero che impianto avesse, non era prevenuto. Ed avrebbe pure potuto ricevere come risposta che aveva un impianto full Aloia :) ed a quel punto ci saremmo fatti tutti una bella risata non credi?

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/29/#findComment-1729412
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde