Vai al contenuto
Melius Club

Earl Geddes : "il DSP ha reso l'elettronica praticamente perfetta", ma lui come effettua le misurazioni?

Messaggi raccomandati

@appecundria forse non hai mai partecipato alle giornate organizzate di gruppi numerosi che avvenivano fino a una decina di anni fa. Qui a Roma se ne sono fatte a decine e molti se le ricordano con piacere, altri sembrano rosicare alla sola idea, ma non ne capisco il motivo. La maggior parte era gente alla mano che si è divertita e molti bussavano anche con i piedi, allietando ancora di piu la giornata con libagioni di ogni tipo. Grazie a questi incontri ho scoperto tanta nuova e buona musica, amicizie nuove che mi hanno permesso anche di giocare con giocattoli nuovi(lo scambio era alla base di queste giornate).

• Melius 1
scroodge
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

@appecundria forse non hai mai partecipato alle giornate organizzate di gruppi numerosi che avvenivano fino a una decina di anni fa. Qui a Roma se ne sono fatte a decine e molti se le ricordano con piacere, altri sembrano rosicare alla sola idea, ma non ne capisco il motivo. La maggior parte era gente alla mano che si è divertita e molti bussavano anche con i piedi, allietando ancora di piu la giornata con libagioni di ogni tipo. Grazie a questi incontri ho scoperto tanta nuova e buona musica, amicizie nuove che mi hanno permesso anche di giocare con giocattoli nuovi(lo scambio era alla base di queste giornate).

Questo lo trovo molto sano e divertente.

17 minuti fa, scroodge ha scritto:

Tralasciamo il "voi"

Io parlo per me.

Perché non lo faccio?

Ripeto, non certo per timidezza cone provocatoriamente detto da  @rlc o @Dufay

Ma solo per questo esatto motivo:

Ergo, che l' "audiofilo" sempre per dirla alla Dufay, entri a casa mia a dirmi cosa ne pensa lui del mio impianto, la vedo come una inutile perdita di tempo.

Se viene per passare un po' di tempo ad ascoltare musica invece, è molto diverso, ed infatti puntualmente avviene, anche con musicisti.

Detta bella chiara: ritengo, per mia storia personale e professionale in vari ambiti che attengono alla produzione e alla riproduzione di musica, oltre che al giudizio sul suono percepito, di avere sufficienti, più che sufficienti, conoscenze ed esperienza per cavarmela egregiamente da solo.

Anche quando diciamo, "va male", e dovessi procedere per tentativi ed errori, ho maturato sufficiente obiettività , mezzi e metodo, per accorgermene.

In estrema sintesi: so cosa voglio e come ottenerlo.

Pensa che è un vita(nel vero senso della parola) che bazzico il mondo audio per lavoro e per piacere e ancora non ho finito di imparare e di godere di nuove esperienze e possibilita. Beato te che ti senti sicuro di aver capito tutto.

ilmisuratore
2 minuti fa, Oscar ha scritto:

...amici...conoscenti...clienti...tutta gente che avrebbe reso l'evento gradevole

Lo abbiamo fatto tante volte, in gruppi numerosi 

Non è affatto la stessa cosa di portare a casa un tipo come Dufay...che già prima di entrare ti fa venire il voltastomaco a colpi di critiche, di sfottimenti e illazioni...dunque preliminari che vertono piu alla repulsione che all'avvicinamento

@ilmisuratore Dufay è stato anche a casa mia... Che dire, il mio impianto non gli è piacuto tantissimo, ma chissene. Pero una cosa carina l'ha detta: ha detto che il mio impianto e quello di Cactus, pur essendo diversi, si assomigliavano molto come impostazione sonora. All'epoca gli ha trovato dei limiti, ma quello mi potevo permettere, quindi di cosa preoccuparsi. Oggi è diverso, ma sempre nei limiti del mio possibile. Di matti a casa mia ce ne sono stati tanti, ma taaanti. Sai che c'è? Io sto ancora qua, loro si sono evaporati. Chi aveva ragione? Boh. Io continuo a divertirmi.

ilmisuratore
4 minuti fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore Dufay è stato anche a casa mia... Che dire, il mio impianto non gli è piacuto tantissimo, ma chissene. Pero una cosa carina l'ha detta: ha detto che il mio impianto e quello di Cactus, pur essendo diversi, si assomigliavano molto come impostazione sonora. All'epoca gli ha trovato dei limiti, ma quello mi potevo permettere, quindi di cosa preoccuparsi. Oggi è diverso, ma sempre nei limiti del mio possibile. Di matti a casa mia ce ne sono stati tanti, ma taaanti. Sai che c'è? Io sto ancora qua, loro si sono evaporati. Chi aveva ragione? Boh. Io continuo a divertirmi.

Hai frainteso forse il mio concetto...non avrei nessuna paura se l'impianto non gli piacesse (chi è costui per giudicare ?) ma sono i modi scordiali che adotta 

Se si fosse comportato cosi anche con te...piuttosto che invitarlo lo avresti preso a calci

Nonostante ciò un paio di volte (quando disgraziatamente si presentava in modo meno scordiale) lo invitai...e nonostante l'invito educato e cordiale successivamente cominciò con le sue "perle di saggezza" 

Qui nel forum ci sono testimoni che possono riportare sul mio comportamento nel momento in cui entro in casa d'altri...nonchè le mie umili capacità di radiografare un sistema audio e riportarne con grande rispetto le caratteristiche

Avrò ascoltato un sacco e una sporta d'impianti tra le 2000€ e il milione di euro, sale domestiche normali e ambienti trattati da RPG Europe...chi pensa che sia stato rintanato davanti un PC sbaglia di grosso e sbaglia soggetto

A me piace socializzare con le persone...purchè siano signori 

@ilmisuratore io invece mi diverto ad invitare anche i leoni da tastiera, perche poi all'atto pratico questo sono. Io sono molto pane al pane e vino al vino, non mi tiro mai indietro e lo sapete perfettamente tutti quanti. La tastiera non è nulla, meglio una telefonata o de visu. E ascoltare musica puo essere un modo per capirsi. Altri lo fanno per interessi personali, personalmente, sono sempre me stesso da una vita e credo di essere sempre stato coerente con quello che dico e poi faccio. Questo per me è un gioco, per molti un secondo lavoro in nero, per altri... Boh...

ilmisuratore
5 minuti fa, Oscar ha scritto:

io invece mi diverto ad invitare anche i leoni da tastiera, perche poi all'atto pratico questo sono.

...questo lo farei con piacere (anzi l'ho fatto) nel momento in cui un "leone da tastiera" descrive un determinato fenomeno che non sta in piedi nemmeno con le stampelle e quindi potergli dimostrare che aveva torto marcio

appecundria
47 minuti fa, Oscar ha scritto:

orse non hai mai partecipato alle giornate organizzate di gruppi numerosi che avvenivano fino a una decina di anni fa. Qui a Roma se ne sono fatte a decine

Ovviamente Roma è sempre Roma, ma sia pure più in piccolo si faceva qualcosa di bello anche dalle mie parti, il covid ha ha distrutto l'usanza :classic_sad:

@appecundria su questo ti devo dare totalmente ragione. Post covid è cambiato tutto. Sfortunatamente. Pero devo dire che qui a Roma qualcosa si sta muovendo di nuovo, anche se siamo sempre meno e sempre piu vecchi.

appecundria
44 minuti fa, Oscar ha scritto:

Pero una cosa carina l'ha detta: ha detto che il mio impianto e quello di Cactus

Era un impianto che conoscevo bene, col mio ho cercato di replicarne l'impostazione sonora.