Vai al contenuto
Melius Club

Quali preamplificatori vi hanno più colpito e perché?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Erik il Rosso ha scritto:

Benchmark La4  comando volume perfetto, pilota i finali senza problemi e per il resto come se non ci fosse…come per me deve essere, uscite bilanciate e no sempre attive più uscita mono per sub

Non mi ha fatto impazzire.

3 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Benchmark La4

Macchina pressochè definitiva per chi vuole un pre "non interpretativo".

Io non l'ho mai ascoltato di persona, ma proprio per il fatto che è "un filo con guadagno" non va incontro ai miei gusti: se il pre deve esserci, allora deve colorare il suono in base ai miei gusti, altrimenti meglio che non ci sia :classic_wink:

2 minuti fa, Max440 ha scritto:

Macchina pressochè definitiva per chi vuole un pre "non interpretativo".

Io non l'ho mai ascoltato di persona, ma proprio per il fatto che è "un filo con guadagno" non va incontro ai miei gusti: se il pre deve esserci, allora deve colorare il suono in base ai miei gusti, altrimenti meglio che non ci sia :classic_wink:

Mah....

Erik il Rosso
18 minuti fa, Max440 ha scritto:

se il pre deve esserci, allora deve colorare il suono in base ai miei gusti, altrimenti meglio che non ci sia

Esattamente così per me deve essere selettore di ingressi, controllo volume ideale anche per bassi livelli di ascolto e ampia capacità di pilotaggio. L’unico caso in cui potrebbe essere eliminato sarebbe se fosse sostituito da altro apparecchio che comprenda anche le medesime funzioni, potrebbe essere Dac. Streamer ecc… ma sempre avrebbe necessariamente sezione pre. Si risparmierebbe su cavi e forse alimentazioni.

Ovviamente rispetto le posizioni e desideri di ciascuno circa caratteristiche e influenza sonora che si desidera soprattutto l’integrazione con l’impianto, in particolare ampli e diffusori.

3 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Benchmark La4

Grandissimo pre, definitivo per chi vuol riprodurre il segnale per quello che è, senza aggiungere o togliere alcunché.

Il fatto che lo abbia anch'io è un'ulteriore certificazione della sua bontà. :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh: Scherzo, eh...

• Haha 1
39 minuti fa, Max440 ha scritto:

l' ML32 è un pre neutro? 

Il Convergent è un pre neutro?

etc....

Li hai mai messi a confronto con il Bechmark?? Io si. Se devo scegliere, preferisco il colore, come lo chiami te, almeno c'è un po di suono.

E non è il "solito filo con guadagno".

Parlate di quello che conoscete.