Eiji Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Ciao a tutti, qualcuno riesce a consigliarmi degli ascolti che seguano le orme dei due autori citati? Io non ho trovato nulla che assomigli alla Loreena McKennitt di The Mask And Mirror e The Book Of Secrets, col suo mix medio orientale/nordeuropeo. Per cortesia non dite Clannad, Enya ecc, perché con la musica folk irish/scozzese ha solo pochissimi punti in comune. Stessa cosa per Mike Oldfield di Voyager o Song Of Distant Earth… Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
dax Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile Il 30/03/2026 at 21:25, Eiji ha scritto: Loreena McKennitt Oltre ai Dead Can Dance ed i loro progetti da solista, che sicuramente conosci, un paio di suggerimenti che potrebbero fare al caso tuo. La "nostra" Nina, intensa e passionale.❄️ I DakhaBrakha, ensemble ucraino, che esplora oltre i territori della folk music della loro terra.🧿
Eiji Inviato 2 Aprile Autore Inviato 2 Aprile Il primo brano assomiglia molto , come sonorità, ad Azam Ali di Elysium for the brave. Dead can dance li conosco, ma a mio avviso sono molto diversi dai due riferimenti citati. Ascolterò I secondi. grazie mille!
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile Il 30/03/2026 at 21:25, Eiji ha scritto: Grazie a tutti per eventuali suggerimenti. Ti consiglio Rob Reed ,io lo vidi dal vivo con l'intera ensemble e fu davvero una gran bella esperienza,lui è un valido polistrumentista e compositore,anche colonna dei Magenta. 1
OLIMPIA2 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile @Eiji Song Of Distant Earth è una meraviglia. Mai sentito niente di simile.
Eiji Inviato 4 Aprile Autore Inviato 4 Aprile Il 02/04/2026 at 23:23, ascoltoebasta ha scritto: Ti consiglio Rob Reed ,io lo vidi dal vivo con l'intera ensemble e fu davvero una gran bella esperienza,lui è un valido polistrumentista e compositore,anche colonna dei Magenta. Interessante, adesso cerco qualcosa! Grazie 1
Eiji Inviato 4 Aprile Autore Inviato 4 Aprile Il 03/04/2026 at 07:41, OLIMPIA2 ha scritto: @Eiji Song Of Distant Earth è una meraviglia. Mai sentito niente di simile. The Voyager ci assomiglia, sempre di Oldfield. Però è vero, é bellissimo
OLIMPIA2 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 16 ore fa, Eiji ha scritto: The Voyager ci assomiglia, sempre di Oldfield. Però è vero, é bellissimo Intendevo dire che nessun altro musicista ha il suo stile.
Eiji Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile 9 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Intendevo dire che nessun altro musicista ha il suo stile. Verissimo, infatti sto cercando qualcosa anche di vagamente simile da un sacco di tempo
dax Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Il 02/04/2026 at 20:28, Eiji ha scritto: Il primo brano assomiglia molto , come sonorità, ad Azam Ali di Elysium for the brave. Dead can dance li conosco, ma a mio avviso sono molto diversi dai due riferimenti citati. Ascolterò I secondi. grazie mille! Altra artista donna che potrebbe piacerti è Azam Ali, belle sonorità, molto evocative.❄️ 🧿
Eiji Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile Azam Ali è nella mia playlist per provare gli impianti 😊
TetsuSan Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @Eiji A me piacciono molto sia Loreena McKennitt che Enya ed ho trovato nelle sonorità di Eurielle molte cose in comune. Prova.
Messaggi raccomandati