Jump to content

Primare SPA20

FrancescoTrapanese
 Share

Recommended Posts

FrancescoTrapanese

Un saluto a tutti,

mi chiamo Francesco e da un po’ che cerco di comporre un impianto audio con una buona definizione del suono.

Io ho sempre avuto un debole per i diffusori Infinity, perché la loro presentazione anche in chiave estetica mi è sempre piaciuta ed ho trovato in loro sempre un giusto compromesso per la distribuzione del suono attraverso i suoi comportamenti, ciò detto, ho acquistato per questo motivo delle Infinity RS6001 ( ho anche delle klipsch RB61) e siccome mi hanno detto che prediligono amplificatori con buona produzione di corrente e di watts di qualità ho trovato ad un buon prezzo questo amplificatore A/V Primare Spa20 che dalle caratteristiche e da alcune recensioni sembrerebbe un buon componente da inserire nel mio impianto, vorrei precisare che ascolto molta musica da internet (YouTube e altro) e per questo probabilmente acquisterò anche un Dac (se potete consigliatemene qualcuno a buon prezzo/qualità) e un discreto lettore cd (posseggo un harmand kardon hd710 però dovrei rivedere la sua ottica), comunque vorrei un po’ delle vostre opinioni ed esperienze in merito se vi fa piacere darmene.

grazie anticipatamente 

D4045F70-1EF1-4EB4-8F84-321E249C3A98.jpeg

4CBCA926-9B41-48D4-A9E5-069F95C07C83.jpeg

• 5 months later...

@FrancescoTrapanese ciao,ho avuto L spa 20,è un buon prodotto,costruito con ottimi materiali.

Anche se pensato per L AV non sfigura assolutamente in un impianto 2ch.

per quanto riguarda il suono,non conoscendo le tue Infinity non saprei dirti.

Da me pilotava una coppia di chario academy 1 (efficienza bassina ) e forse ,a causa dei diffusori non proprio facilissimi ,la dinamica ne risentiva un po’ A livello timbrico, per i miei gusti,lo definirei corretto ma a me non emozionava.Ergo,se ti è possibile ,consiglierei una prova nel tuo ambiente,con il tuo impianto

un saluto

Mio consiglio, se vuoi un integrato "correntoso"  e vuoi rimanere in casa Primare, punta su un I30 usato, spendendo poco di più ti porti a casa un integrato ottimo e non te ne pentirai..